Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Anyanca »

Immagine


Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Dal loro sito:

Una proposta all'insegna della delicatezza e della naturalità, nell'area dei prodotti da risciacquo per uso quotidiano e nella deodorazione. Uno dei principi attivi principali, presente in tutti i prodotti della linea, è l'Aloe vera, ricca in polisaccaridi e antiossidanti, vitamine e sali minerali, che conferiscono alla pelle un'elevata idratazione ed elasticità, oltre ad offrire proprietà lenitive e rinfrescanti.
Nelle formule sono inoltre presenti tensioattivi di nuova generazione in grado di detergere e profumare la pelle in modo delicato e di preservare il livello di idratazione. Come la linea cosmetica, anche questi prodotti contengo principi vegetali provenienti da agricoltura biologica e non utilizzano oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici.


Sulla confezione:

Con estratto di fiori di ibisco* e succo di Aloe Barbadensis*
Senza alcool e sali di aluminio

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Prezzo: non me lo ricordo, appena lo trovo edito :oops:
Quantità: 50ml
Prezzo € 2,49 circa.


Inci Aqua, Propanediol, Triethyl citrate, Glycerin, Pentylene glycol, Cellulose, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Hibiscus sabdariffa flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Parfum, Sclerotium gum, Shimkimic acid, Xanthan gum, Glyceryl undecylenate, Tapioca starch, Sodium phytate

Nota personale
Lo sto usando da un paio di settimane e mi sta dando grosse soddisfazioni, ha un profumo un po' maschile ma nell'arco della giornata svanisce lasciando semplicemente nessun odore.
Inoltre è trasparente e non dovrebbe macchiare i vestiti (per me questa è una grande cosa!!!).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Lola »

Che è delicato ci metto la mano sul fuoco. Quello su cui non metterei la mano sul fuoco è sulla sua efficacia.

Abbiamo trietil citrato, propanediol e pentylene glycol batteriostatici, gliceril caprilato , PGE 3-caprilato e gliceryl undecilenate come attivi deodoranti.

Io temo che in presenza di clima caldissimo ed afoso questo deodorante, che non blocca il sudore nemmeno un pochino, non riesca ad impedire l'enorme proliferazione di batteri banchettanti e degradazione ossidativa della parte grassa del sudore. E' come andare a fare la guerra con la fionda.

Fatemi sapere se mi sono clamorosamente sbagliata o se funziona solo su chi, come me, suda poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Anyanca »

Grazie Lola!!!!!
Io sudo poco e la maggior parte della giornata la passo in ufficio con -20 gradi perciò mi rendo conto di non essere una cavia molto attendibile.... :roll:
Il momento in cui sudo di più e' quando torno dal lavoro, passo un'ora e 1/2 tra tram e treno e per ora non mi ha delusa, ma ripeto, sono un campione poco attendibile... :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Lola »

Beh, aspettiamo pareri di ascelle più rustiche ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

io di norma sudo abbondantemente, però non puzzo in modo eclatante in una giornata tranquilla senza deodorante (diverso se faccio attività come andare tanto tempo in bici o stare sotto il sole), da quando ho scoperto la semplice soluzione satura di bicarbonato reggo tranquillamente la giornata intera, per contro l'alluminio cloridrato non mi fa una cippa (cioè, sudo meno, ma la puzza non la riduce)
potrei fare testo come cavia o rientro tra le poco rustiche?

Lola, nel thread viviverde coop generale si parlava anche dello Shimkimic acid come attivo, l'hai escluso perchè troppo in fondo all'inci?
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da rebby »

Cattivo in che senso? (Skimkimic acid)
Propanediol è il
Glicole propilene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Lola »

Attivo, non cattivo :roll: rasmus non l'ho escluso, semplicemente avevo dimenticato di scriverlo.
Propanediol non é propylene, assomiglia come funzione ma dovrebbe essere ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da persina »

Su di me non funziona, testato a temperature estreme 45 gradi :oops:... Di notte c'erano 18 gradi e funzionava alla grande :D: ovvero quando non c'è bisogno di deodorante.
Non mi piace, mi aspetto da un deodorante che sia astringente/antitraspirante e questo non lo è :twisted:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Micky83 »

nessuno ecobio lo è, basta rivolgersi a quelli da supermercato
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da persina »

No quelli verdi non sono astringenti però altri funzionano meglio di questo almeno su di me... purtroppo lo Skimkimic acid è un ingrediente a cui sono particolarmente sensibile mi causa strane reazioni (sudo di più, mi brucia ho fatto delle prove con questo ingrediente).
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Anyanca »

Interessante la storia dello Skimkimic acid che ti da strane reazioni, un paio di giorni fa ho sentito un leggero bruciore subito dopo aver messo il deodorante, che sia a causa sua? Può dare problemi di sensibilizzazione?

Questa cosa mi ha stupito un po', le mie ascelle sono di acciaio e non ho mai avuto problemi di irritazioni... :nonso:

Al momento sono tornata al mio chimichissimo Dove che in teoria dovrebbe essere più problematico, ma che non mi ha mai tradito....
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da simopks »

Testato ai 40° di Roma e dopo attività fisica...funziona pochissimo..non copre bene l'odore, e soprattutto ho notato che il profumino fresco che vagamente copre non dura più di 6 ore. Ah, tengo a precisare che sono una persona che non puzza quasi mai quando suda. Dunque su chi gronda non credo funzioni :S
Ossidiana
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2010, 19:02
Località: Catania

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Ossidiana »

Volevo comprarlo ma anch'io ho avuto qualche dubbio sulla sua efficacia. Dopo averci pensato un pò ho deciso di lasciarlo sullo scaffale del supermercato e prendere un deodorante che, con certezza, non mi avrebbe tradito. Dai vostri commenti vedo che ho fatto bene!!!
-Voglio vivere cosììììì, col sole in fronte e felice canto, beatamente-

Immagine
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da rebby »

Io lo uso... D estate sicuramente è acqua fresca... D inverno va bene, non dura tantissimo circa 5/6 ore ma non contenendo nulla di cattivo... Per il momento io continuo ad usarlo.
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Ery1990 »

Ha ragione Lola, questo deodorante non funziona affatto :evil: , l'ho comprato due mesi fa e devo ancora finirlo, ma se non funziona adesso che fa freddo.... Lo uso solo per finirlo ma non lo prenderò mai più. Io non sono una che suda tanto, non ho mai avuto problemi con nessun altro deodorante a parte questo. Proprio non copre l'odore del sudore per niente. Bocciato :evil:
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da rebby »

Ery1990 ha scritto:non ho mai avuto problemi con nessun altro deodorante a parte questo. Proprio non copre l'odore del sudore per niente. Bocciato :evil:
Dipende cosa sei abituata ad usare :)
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Ery1990 »

Deodoranti normali ( non ecobio :roll:)
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da rebby »

La maggior parte dei deodoranti in commercio "tappano" i pori impedendo al sudore di uscire ... Credo che non siano paragonabili :D:
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da Ery1990 »

Capisco...ma uno in questi casi ha bisogno di protezione...spero che non tutti i deodoranti ecobio saranno cosi, altrimenti a malincuore torno a quelli non ecobio. :? . Va bene tutto ma non posso andare in giro con la puzza di sudore, io d'estate uso sempre la bici, ammazzerei la gente che mi passa vicino :D: ... però d'inverno si può usare.
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Viviverde Coop - Deodorante delicato roll on

Messaggio da carlac »

su di me non va.. l'ho provato spinta dal fatto che altri prodotti della stessa linea sono efficaci ma questo proprio no.. a fine mattinata il sudore si fa sentire e prende anche un odore peggiore di quello che avrebbe senza deodorante :(