Hawaiian Tropic - Silk Hydration SPF 15 media

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Hawaiian Tropic - Silk Hydration SPF 15 media

Messaggio da Yukari »

Immagine

Silk Hydration SPF 15 - Protective Sun Lotion with hydrating ribbons

Dalla confezione:
Lozione solare con nastri di seta idratanti, 12h di idratazione
La lozione solare Hawaiian Tropic Silk Hydration coccola la tua pelle come nessun'altra lozione solare sa fare. La sua formula innovativa con nastri di seta idratanti combina un'efficace protezione alle prezione proteine della seta, per aiutare a mantenere la tua pelle morbida e idratata più a lungo, luminosa e protetta dai raggi del sole.
• Ampio spettro UVA/UVB • Resistente all'acqua • Leggera profumazione tropicale

Modo d'uso: applicare il prodotto 20 minuti prima dell'esposizione solare. La quantità suggerita per l'applicazione è pari al contenuto di 3 cucchiai. Riapplicare frequentemente nel corso della giornata. Proteggere neonati e bambini dalla luce solare diretta. Per neonati e bambini utilizzare un abbigliamento idoneo e prodotti solari con elevato fattore di protezione (maggiore di 25). Avvertenze: Evitare l'esposizione durante le ore di maggior sole. Nessun prodotto può garantire una protezione totale dai raggi solari. L'eccessiva esposizione al sole può rappresentare una seria minaccia per la salute. Applicazioni di prodottoinferiori alle quantità indicate diminuiscono significativamente il livello di protezione. Contiene Ossibenzene.

180ml
Prezzo: si aggira sui 10 euro (l'ho comprato l'anno scorso)
PAO: 12 mesi

INCI: aqua, ethylhexyl benzoate, octocrylene, benzophenone-3, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, VP/eicosene copolymer, cetearyl alcohol, diisopropyl adipate, isopropyl miristate, isopropyl palmitate, phenethyl benzoate, polymethylsilsesquioxane, polyethylene, sodium polyacrylate, caprylyl glycol, dimethicone, coco-glucoside, ceteth-10 phosphate, dicetyl phosphate, xanthan gum, disodium EDTA, paraffin, silk amino acids, butyrospermum parkii butter, mangifera indica seed butter, panthenol, sodium ascorbyl phosphate, tocopheryl acetate, aloe barbadiensis leaf juice, carica papaya fruit extract, colocasia antiquorum root extract, mangifera indica fruit extract, passiflora incarnata fruit extract, plumeria acutifoli flower extract, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, parfum, hydroxycitronellal, linalool, may contain: mica, bismuth oxychloride, iron oxides.

Considerazioni personali:
Ultimamente questi solari stanno avendo molto successo, io lo comprai l'anno scorso attirata dalla confezione, in ottica di un riciclo pro spignatto Emoticons by Follettarosa, anche se poi ho capito che le righe diagonali che si intravedono non sono altro che i famosi "nastri idratanti" tanto pubblicizzati. Con questa crema mi trovo bene: è idratante, poco appiccicosa e untuosa (molto importante per me per una crema solare) e un profumo :amour:
Sono di carnagione olivastra e non necessito di una protezione altissima, ho usato la protezione 15 alle prime esposizioni e non mi sono minimamente scottata. Siccome l'anno scorso sono andata solo una volta la mare, l'ho usata anche quest'anno.. anche se so che non si dovrebbe fare.
Mi interessa un parere in particolare sulla stabilità dei filtri (è un argomento che devo approfondire meglio..). Grazie.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47566
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hawaiian Tropic - Silk Hydration SPF 15 media

Messaggio da Lola »

Non è che come filtri si siano sprecati con ingredienti di ultima generazione... in ogni caso è coperto sia l'UVA che l'UVB, e l'octocrilene dovrebbe stabilizzare il resto che non è proprio il massimo.
La formula leggera è disseminata di siliconi, oli comedogenici, acrilati vari, insomma è proprio bella sintetica, in fondo abbiamo qualcosa di antiossidante ed estratti vegetali vari sui quali non perderò tempo a cercare se servano a qualcosa data la percentuale di sicuro omeopatica a cui saranno presenti.

Si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Hawaiian Tropic - Silk Hydration SPF 15 media

Messaggio da spanka »

scusate, non resisto ai nastri di seta idratanti
Immagine

p.s yukari, stai attenta a non inciamparci sopra :lol:
So di non sapere
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Hawaiian Tropic - Silk Hydration SPF 15 media

Messaggio da evitap85 »

Mi spiegate QUALI sono 'sti nastri di seta?