Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da nutella »

Immagine


Viviverde Coop Linea Corpo

Sulla confezione:
Questo burro vellutante è particolarmente adatto per pelli secche e delicate. La speciale formula, costituita da un'intenso concentrato di principi attivi ricco in estratto di Aloe Vera, olio di Noci di Macadamia e Burro di Karitè, svolge un'intensa azione nutriente e protettiva, conferendo alla pelle elasticità e morbidezza.
Applicare quotidianamente su tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia o nei casi in cui la pelle è particolarmente disidratata.

Inci: Aqua, helianthus annuus hybrid oil*, butyrospermum parkii butter, glycerin, cetearyl alcohol, octyldodecanol, glyceryl stearate, glyceryl stearate citrate, distarch phosphate, macadamia ternifolia seed oil*, aloe barbadensis leaf extract*, citric acid, xanthan gum, sodium cetearyl sulfate, disodium phosphate, parfum, sodium benzoate.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

200 ml
pao 6 mesi
prezzo circa 6 euro

Non so perché ma questo prodotto non c'è sul sito, per cui non posso mettere alcun link ed ho preso l'immagine da internet. Se devo modificare qualcosa ditemi pure.

Note personali:
Lo sto utilizzando soprattutto come doposole. E' molto corposo, denso, cremoso, e non si assorbe facilmente. E' molto pesante, e la pelle resta leggermente unta. Insomma, non lo trovo adatto all'estate.
Tuttavia lo considero molto buono perché la pelle è davvero morbida. Ha anche un odore gradevole e non troppo forte.
Ultima modifica di nutella il 07/08/2013, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Lola »

E' comunque un'olio in acqua, anche se corposa ed addensata con karitè e alcool cetilstearilico. L'inci è ok. Ovviamente non è adatta all'estate, stagione in cui a causa dell'afa e della copiosa sudorazione la pelle non ha affatto bisogno di idratazione extra (prova ne sia che nemmeno le gambe sono secche in questi mesi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da gigetta »

invece io la sto usando sulle gambe secche (da abbronzatura) e devo dire che me le sta mantenendo morbide ed idratate senza farle trasudare (almeno no più di una normale crema)
E' solo un po' "duro" da spalmare...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ecco, a me succede proprio il contrario, non capisco come il caldo mi faccia diventare gli stinchi capaci di bersi persino i burri o le a/o :nonso:

se non fosse che mi sono già spignattata il necessario l'avrei provato volentieri quest'anno :D:
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da sol »

ma come fa a costare cosi poco??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Lola »

sei euro non mi pare così poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da sol »

hai ragione! forse io faccio il calcolo con le creme fatte da noi che 100gr vengono a costare mettendo pochi principi attivi si e no 2 euro, 200gr sono 4 euro più il Package, la pubblicità etc
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Lola »

Sol industrialmente ogni materia rima viene anche un cinquantesimo di quello che la paghi tu, sono proprio altri prezzi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da stroke »

Io non dico di averlo trovato "leggerino" ma quasi! :oo: devo riapplicarlo spesso.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Abigail__ »

Io l'ho abbandonato durante il periodo di caldone, ora l'ho ripresa e mi trovo divinamente! il profumo mi piace perchè non è troppo invadente, per farla assorbire devo massaggiare un po' di più rispetto alla creme "normali", ma non lo considero un difetto, anzi! il livello di idratazione finale mi piace.
io la promuovo!
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Airis »

Mi piace tantissimo, il profumo, la consistenza e soprattutto mi piace la mia pelle dopo averci spalmato questa crema.

L'ho usata durante l'inverno e l'ho trovata efficacemente idratante per le gambe che ho secchissime e appena appena un po' pesantina (ma basta applicarne meno) per il resto del corpo dove ho la pelle meno secca.

In estate l'ho sostituita con un prodotto più leggero, ma adesso la ricomprerò per ammorbidire la pelle secca post abbronzatura.

Unico appunto che faccio ai signori Coop., dal momento che recitano "la Coop. sei tu" è che avrebbero potuto far produrre in Italia questa linea di prodotti!
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da liliangish »

io la sto usando per prevenire le smagliature da gravidanza. l'ho addizionata con olio di rosa mousqueta e olys. temevo che aggiungendo l'olys diventasse una cosa inutilizzabile, invece ho visto che lo regge bene... tra qualche tempo vi saprò dire se funziona!
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ma gli oli li aggiungi al momento, o hai proprio preparato un mix in un altro barattolo?
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da liliangish »

ops... avevo perso il topic... no, li ho aggiunti nel barattolo che stava quasi finendo, è diventato un po' più fluido ma li regge bene.
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da ilaria »

lo uso da alcune settimane ma non ho ancora deciso se mi piace oppure no. :eyes:
il profumo è piuttosto intenso (per fortuna un po' meglio delle creme viso e mani!) e persistente, dopo tante ore ho ancora una sensazione di crema addosso, come se non si fosse assorbita, pero' la pelle è asciutta... :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Ros85 »

è moooolto denso. l'ho usato come crema piedi d'estate, mi ha decisamente aiutato a tenerli morbidi, lo mettevo la sera prima di andare a dormire. in piccole piccole quantità l'ho messo anche sulle gambe, ma effettivamente non è facile da spalmare. insomma, lo trovo adatto quando c'è bisogno d nutrimento intenso!

il profumo all'inizio mi piaceva ma ora mi ha un po' stufata...
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da gisella »

io sono letteralmente innamorata di questo burro..secondo me il rapporto qualità prezzo è molto alto.
E' una creama piacevole da spalmare e molto nutriente ( da evitare in piena estate): lascia la pella liscia e morbida...e poi il profumo :cuori: ..ne sono follemente innamorata, si sposa perfettamente con l'odore della mia pelle e devo dire che è anche piuttosto persistente.
A volte aggiungo olio di rosa mosqueta..ma non è necessario perchè è una buona crema da sola! io la straconsiglio!
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Airis »

Qualcuno sa dirmi se può essere utilizzato da una persona sensibile al nichel?

Vorrei regalarlo ad un'amica che ha questo problema e non vorrei farle danno. Ho provato a guardare sul sito della coop ma non ho trovato nulla di specifico.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Willow_82
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/04/2013, 15:00

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Willow_82 »

Questo burro è il mio preferito, idrata benissimo! Lascia un po' di scia bianca ma non importa :hearts:
Il profumo è delizioso!
Frenza
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2013, 13:28

Re: Viviverde Coop - Burro Corpo vellutante protettivo

Messaggio da Frenza »

Ciao anche io uso questo burro soprattutto per le gambe e mi trovo bene, ma una curiosità,non sono esperta ma, perché c'è quel tensioattivo all'interno? Sodium cetearyl sulfate... Non dovrebbe far male in una crema? È presente anche nella crema nutriente corpo viviverde ad un posto un po' più alto nell' inci se non sbaglio. Grazie anticipatamente