L'oreal Icy protezione 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

L'oreal Icy protezione 15

Messaggio da Maura mc »

Immagine

L'Oreal - Solar Expertise Icy Protezione 15

Dal loro sito:

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: (Metto la descrizione della protezione 20, nel sito non riportano il prodotto con protezione 15; una foto decente con protezione 15 non la trovo)
Icy Protection IP 20 è il latte solare, con un'idratazione effetto ghiaccio, concepito per le pelli chiare che si abbronzano facilmente.
Fornisce una efficace protezione contro l'invecchiamento solare causato dai raggi UVA.
Risultato: sensazione di freschezza immediata dopo l'applicazione, non grasso, non appiccica.
Resistente all'acqua e alla sudorazione.

TECNOLOGIA:
Una nuova generazione di texture idratazione effetto ghiaccio. Per la 1° volta, la formula Solar Expertise integra microgocce d'acqua dissetanti, incapsulate in una texture latte idratante.

Prezzo consigliato: non so, io ne ho presi 2 al prezzo di uno, che era 13,9 euro (duty free aeroporto).
Formato: 200 ml

INCI:
aqua, glycerin, alcohol denat., octocrylene, ethylhexyl salicylate, butyl methoxydibenzoylmethane, butylene glycol, ethylhexyl triazone, dimethicone, titanium dioxide, phenoxyethanol, sodium acrylates crosspolymer-2, glyceryl stearate, behenyl alcohol, triethanolamine, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, methylparaben, caprylyl glycol, menthol, glyceryl stearate citrate, disodium ethylene dicocamide peg-15 disulfate, ethylparaben, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryloyldimethyl taurate, acrylates copolymer, disodium edta, aluminium hydroxide, stearic acid, tocopherol, sodium, hyaluronate, linalool, silica, ci 42090/blue 1, parfum/fragrance.

Nota personale: ni. Ho comprato questo solare perchè in aeroporto c'era un'offerta prendi due e paghi uno. Avevo bisogno di una protezione 50 (non per me) e di una più bassa per me, in quanto già abbastanza abbronzata, l'offerta mi sembrava buona.
L'inci mi sembra peggio del solito, con quell'alchool così in alto.
Allora l'effetto icy c'è, ma molto blando. Il colore è azzurrino, profumo fresco, si spalma...mmmh, non male ma mi sembrava farinoso. Spalmando, soprattutto verso la fine mi sembrava che stessi distribuendo proprio della polvere bagnata sul corpo. Si assorbe abbastanza bene.
Non mi sono scottata, ma ripeto, ero già abbronzata.
Non lo ricomprerei comunque, non so, non mi ha convinta.
N.B. Non usare sul viso.
Ultima modifica di Maura mc il 07/08/2013, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'oreal Icy protezione 15

Messaggio da Lola »

Probabilmente le polveri (leggi: titanio biossido micronizzato e rivestito) in una formula molto acquosa a fine spalmamento arrivano al dunque, fosse stata una formula più grassa probabilmente non li avresti sentiti (vedo che manca l'onnipresente c12-15 alchil benzoato che tanto bene disperde filtri e polveri).
L'effetto fresco, se lo trovi minimo, è da imputare a poco mentolo e all'alcool che se ne evapora (certo che stare sotto il sole cocente con il mentolo non è un'ideona, diventa fastidioso).

I filtri sono fotostabili. Non posso fare a meno di notare che non mi hai scritto nulla su eventuali nanoparticelle (obbligo di dichiararlo in etichetta da quest'anno); unito al fatto che l'hai trovato in offertona, mi rende quasi sicura che questo sia un solare dell'anno scorso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."