Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da cira »

Immagine

Lancaster - Sun for kids - Comfort cream for children. Wet skin application. Anti-sand. Water resistant. Tearless formula. SPF 50. Face & Body

Dalla confezione:

Prodotto: Crema protettiva per bambini. Applicabile anche su pelle bagnata. Anti-sabbia. Resistente all'acqua. Formula "senza lacrime". SPF 50. Alta protezione. UVA + UVB + INFRARED

In vacanza i bambini trascorrono buona parte della giornata in acqua. E gli adulti passano la loro correndo dietro ai figli per spalmarli di crema solare. E' il momento della svolta nell'universo dei solari! Lancaster crea Sun for kids, una confortevole crema protettiva che può essere applicata anche su pelle bagnata, in modo uniforme e senza lasciare tracce. Non è grassa, non si appiccica, si stende facilmente, resistente all'acqua ed è anti-sabbia, per semplificare la vita delle mamme! Questa nuova generazione di trattamenti Lancaster offre una protezione ancora più completa, frutto di un'esperienza quarantennale nel campo dei prodotti solari. Grazie alla protezione dai raggi UVB, UVA e IR, garantita da una tecnologia esclusiva, preserva la pelle e il suo DNA dagli effetti nocivi delle radiazioni solari. Perfettamente protetti sotto il sole, i bambini possono godersi il meglio delle vacanze, mentre gli adulti sono liberi di godersi il giusto relax.

Istruzioni d'uso: Evitare di esporre neonati e bambini alla luce diretta del sole, proteggerli con indumenti e filtri solari ad alta protezione (>30). Persino i prodotti con un elevato SPF non forniscono una protezione totale contro le radiazioni UV. Si consiglia di non esporsi al sole nelle ore più calde. Evitare l'ìesposizione prolungata ai raggi solari, anche se si utilizzano prodotti con filtri protettivi. La sovraesposizione al sole rappresenta una grave minaccia per la salute. Applicare generosamente la crema su viso e corpo prima dell'esposizione al sole. Una minore quantità di prodotto riduce significativamente il livello di protezione. Riapplicare frequentemente per mantenere una corretta protezione, specialmente dopo i bagni in mare o in piscina, in caso di elevata traspirazione o esposizione prolungata e dopo l'uso dell'asciugamano. Applicabile anche su pelle bagnata. Resistente all'acqua e al sudore. Anti-sabbia. Formula "senza lacrime". Dermatologicamente testato e approvato dai pediatri. Difesa contro i radicali liberi. Anti-infrarossi.

Avvertenze: Evitare il contatto con indumenti e altri oggetti in tessuto - può macchiare.

Prezzo: 23,20 € (sulla confezione non c'è un prezzo consigliato, questo è quello della mia profumeria)
Contenuto: 125 ml
PAO: 18 mesi

Inci:
aqua/water/eau, c12-15 alkyl benzoate, octocrylene, alcohol, ethylhexyl salicylate, glycerin, isopropyl myristate, butyl methoxydibenzoylmethane, titanium dioxide, ethylhexyl palmitate, peg-30 dipolyhydroxystearate, phenylbenzimidazole sulfonic acid, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, synthetic beeswax, sodium chloride, angelica archangelica root extract, ascorbic acid, ascorbyl palmitate, bambusa arundinacea stem extract, BHT, camelia sinensis leaf extract, citric acid, citrus aurantium amara (bitter orange) peel extract, coffea arabica (coffee) seed extract, cyclohexasiloxane, cyclopentasiloxane, dimethicone, disodium EDTA, ethylhexyl methoxycinnamate, orbignya oleifera seed oil, panthenol, peg-8, pongamia pinnata seed extract, propylene carbonate, ruby powder, silica, sodium hydroxide, stearalkonium hectorite, tocopherol, xanthan gum, phenoxyethanol, parfum/fragrance



Nota personale:
Uso sempre creme solari ad alta protezione e solitamente quelle per bambini.
Ho comprato questa crema quest'anno con la speranza che mi macchiasse meno i vestiti rispetto alle altre e che mi facesse sudare un po' meno. Su questo vi saprò dire visto che la devo ancora usare a pieno regime.
Ho però provato a spalmarla sulla pelle bagnata ed effettivamente si spalma bene, non lascia assolutamente patine bianche e la pelle risulta molto morbida. La consistenza è fluida, tanto che bisogna fare attenzione mentre si versa altrimenti si rischia di farla colare un po' dappertutto. L'odore è simile al cocco, un cocco fruttato/fiorito, un odore un po' anni '80 direi, buono anche se un po' troppo forte, soprattutto considerandone l'uso sul viso.
Sorvolo sul claim che è leggermente imbarazzante (sempre 'ste mamme messe in mezzo) e un po' troppo miracolistico.
Ad ogni modo a me, nel complesso, pareva buona. Che ne pensate?
I filtri sono stabili o comunque resi tali, giusto?
E soprattutto, la protezione contro i raggi infrarossi, che non avevo mai letto in altri solari, è una cosa sensata o no?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da Lola »

E' strano che tu abbia comprato un solare che macchiasse meno i vestiti e nelle istruzioni per l'uso c'è scritto esattamente il contrario :-)
Mi piace tantissimo la spiegazione che danno, sul fatto che il solare non protegge del tutto, di riapplicarlo spesso, del fatto che diminuire la dose non dà buona protezione. Bravi, informazione completa.
Benissimo anche l'idea di aiutare le mamme nell'impresa di proteggere i bimbi creando un solare fluido e applicabile anche a pelle bagnata (il che ahimè lo diluisce e mette in pericolo l'SPF). Per quanto riguarda i filtri, sono fotostabili (già ad un'occhiata veloce senza ricordarsi tutti i nomi se si vede l'octocrilene è una garanzia) qui abbiamo anche tinosorb e mexoril, cioè il meglio della ricerca tecnica nel campo dei filtri. vedo delle polveri adsorbenti che dovrebbero rendere il prodotto più asciutto, e una buona quantità di alcool che aiuta sia nella leggerezza della formula che nel mischiare efficacemente la nostra emulsione all'acqua che abbiamo sulla pelle.
Come sia resistente all'acqua non lo so, ci sono siliconi ma non in quantità importantissima.
Per me va bene, ma se è per bimbi fatelo usare a loro e voi usate un solare per adulti, sta mania dei prodotti per neonati fino all'età della pensione non l'ho mai capita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da cira »

In effetti il fatto quando ho comprato la crema avevo letto la scritta sul macchiare i vestiti ma leggendo la formula mi sono fatta l'idea che potesse macchiare meno di quella che usavo l'anno scorso. Vi terrò aggiornate.
Per il fatto dei prodotti per bambini, credo che quello chi mi spinga ad usarli sia la speranza che non contengano profumi forti e anche la convinzione, forse errata, che proteggano meglio, che siano più schermanti.
Di solito vado sugli scogli e non uso l'ombrellone ( e mi bardo come un tuareg nelle ore più calde ) quindi sono disposta a rinunciare a un po' di piacevolezza e discrezione a fronte di una maggiore protezione, ma, appunto, magari mi sbaglio.

Grazie della recensione e degli spunti e farò attenzione a questa cosa delle pelle bagnata se dici che può far abbassare l'SPF. Non ci avevo pensato.

Sto partendo proprio ora. Buona estate 8)
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da mannero »

Ciao Lola avevo addocchiato questa crema (ma non l'avrei mai comprata a causa dei Peg, BHT, EDTA ecc.) a causa della protezione IR (che ho letto siano quelli che scaldano e danno la sensazione di calore che io odio :evil: ). Volevo sapere quali sono gli ingredienti in questa crema che ne danno la protezione, sempre se ci siano? Poi la fregatura secondo me di questa crema è che sia 50 e non 50+ e quindi meno protezione. Non capisco come mai abbiano messo tutti quegli estratti in una crema solare....sono emolienti, lenitivi o solo profumo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da Lola »

La protezione dagli infrarossi, che sono i raggi che scaldano, te la dà ogni solare che abbia dentor una buona quantità di filtri fisici: mentre il filtro chimico processa il raggio e lo trasforma in calore, quello fisico lo riflette. Questo sulla carta. In teoria se ti spalmi una gamba con filtri fsici, l'altra con filtri chimici in formule simili ti assicuro io che non noterai la differenza di temperatura. 50 e 50+ sono solo numeri che si lasciano scrivere, non hanno alcun senso, è solo marketing. Nemmeno loro alla fin fine sanno se sulla tua pelle quel solare terrà 40 50 o 60. Non è una questione così facile e matematica quanto filtra davvero un prodotto solare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da cira »

Allora dopo una settimana di utilizzo, confermo che macchia i vestiti :toilet:
Da asciutto si spalma un po' con difficoltà, frena parecchio; mentre su pelle bagnata, appunto, va più liscio.
Su quanto faccia sudare rispetto ad altri che ho provato non posso dirlo visto che quest'anno, tra una cosa e l'altra, sono andata al mare sempre dopo le quattro di pomeriggio :neutral:
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Lancaster - Sun for kids - Wet skin - SPF 50

Messaggio da mannero »

Scusami Lola per il ritardo ma non mi sono proprio ricordata di questo post.
Quindi è solo una fregatura come immaginavo :duro:
Concordo sulla non differenza di temperatura infatti ho fatto il classico test una gamba si e una gamba no. :D: Quando dici quanto filtra un prodotto solare intendi che ci può essere una differenza tra varie creme e quindi anche creme con la stessa protezione possono avere risultati differenti?