Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo capelli

Messaggio da marycasi89 »

Immagine

Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo capelli

Dal loro sito:
Caratteristiche e indicazioni
Sapone liquido che esplica delicatamente una perfetta igiene cutanea del viso e di tutto il corpo, arricchendo la pelle di sostanze antiossidanti e lasciandola morbida e vellutata. Adatto a tutti i tipi di pelle, risulta il trattamento ideale per quelle mature e per quelle grasse, impure, acneiche, atoniche. Ottimo struccante da risciacquo. Perfetto dopo l’esposizione solare per detergere con dolcezza e lenire la pelle arrossata. Adatto anche per l’igiene intima (pH 4,8). Usato regolarmente come shampoo, svolge una azione riequilibrante sul cuoio capelluto, rinforzandolo e contrastandone la desquamazione ed esplica una detersione delicata e setificante dei capelli. Piacevolissime per i sensi la consistenza e la profumazione. La scarsa schiumosità garantisce la delicatezza e l’eudermicità del prodotto.

Sostanze funzionali

Estratto da foglie di Olivo (antiossidante), estratto da foglie di Ortica (antiossidante, seboregolatore, rinforzante e setificante per i capelli), Olio extravergine di Oliva (emolliente, nutriente), Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo, Estratto di Malva (idratanti, emollienti), Estratti di Calendula, Camomilla, Lavanda (lenitivi).

Modalità d’uso
Uso esterno. Emulsionare con poca acqua per favorire l’applicazione, attendere circa 1 minuto, quindi risciacquare. Sui capelli grassi si consigliano 2 applicazioni ed un uso regolare del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi.

Prezzo sul sito: 16,74€
Contenuto: 200ml

Inci: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*/**, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Glycerin, Sodium cocoyl sarcosinate, Mel/Honey*, Sorbitol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Lavandula angustifolia (Lavender) flower/leaf stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf/stem extract*.

*Da Agricoltura Biologica
**Ottenuto presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze

Note: Questo sapone antiossidante è davvero molto comodo da portare in viaggio, perchè praticamente con un unico prodotto ci potete fare tutto. Trovo che sia perfetto:
- per il viso perchè, dopo essermi lavata, il viso è fresco e asciutto, mi dà l'impressione di togliere bene tutto il grasso, anche adesso che fa caldissimo;
- per l'intimo perchè è molto rinfrescante e lenitivo, del resto il pH è adatto anche per le mucose vaginali;
- per i piedi prima di fare uno scrub o passare una pietra pomice, soprattutto per chi ha problemi di sudorazione e cattivo odore ai piedi. Li lascia asciutti, freschi e profumati.
Unico problema è che trovo una contraddizione nella descrizione: prima c'è scritto che è adatto come struccante, poi che bisogna evitare il contatto con gli occhi...non è un controsenso? Voi cosa ne pensate? Io ho provato a struccarmi, strucca abbastanza bene, ma gli occhi mi bruciano. Vero è che i miei occhi sono molto delicati, anche l'acqua mi brucia, ma credo proprio che il pH sia troppo basso per la zona oculare. Al massimo si può sfruttare per lo strucco del resto del viso, ma per la zona occhi non lo consiglierei.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo cap

Messaggio da Lola »

Bell'inci ha questo detergente (sapone non lo si può chiamare perchè non ha sapone dentro) che va di sicuro bene per l'igiene intima (bassa schiumosità, pH basso) per lavare il viso (è surgrassato e quindi è delicato) ma non per lo strucco, appunto per via del basso pH e della formula in generale non pensata per togliere efficacemente il trucco degli occhi) e buono pure per lavare il corpo; mi lascia perplessa il fatto che lo propongano per il lavaggio capelli, intanto sgrassa troppo poco (e se non si deterge a sufficienza il cuoio capelluto dai depositi di cellule desquamate che normalmente si formano trovarsi con la testa che prude e il capello stanco è un attimo) e non ha alcun condizionante che aiuti nella districabilità; poi ha dentro troppo olio, che si deposita sui capelli lavaggio dopo lavaggio rendendoli scuri stopposi e ammazzettati, pesanti.
Diciamo che da un solo flacone pretendono un po' troppo, comunque resta un buon detergente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo cap

Messaggio da marycasi89 »

Lola sono d'accordissimo con te. Secondo me la cosa più intelligente sarebbe stata presentarlo semplicemente come detergente per le parti più delicate del corpo come il viso e le mucose, o magari anche per il corpo ma solo per chi ha la pelle delicata e non va d'accordo con i normali detergenti da supermercato... io lo uso prettamente per il viso, l'intimo e i piedi, ma onestamente mi dispiace un po' sprecarlo sotto la doccia, preferisco usare i detergenti comuni, tanto li sciacquo subito. Tuttavia una mia amica che non può usare i bagnoschiuma comuni perchè le provocano un forte prurito, mi ha detto che con questo si trova bene, quindi a ognuno il suo!
Per i capelli l'ho usato una volta, mi sembra che li lavi, ma in effetti si sente che non si districano benissimo. In ogni caso, come già ho detto, non dovrebbe dare problemi se uno lo usa una tantum , quando è fuori casa e non vuole portarsi tante cose appresso!
Ma secondo voi è adatto per fare il bagnetto ai bambini?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo cap

Messaggio da Lola »

No per via del pH.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
veronika93
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2015, 10:41

Re: Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo cap

Messaggio da veronika93 »

scusate ma il secondo ingrediente non è l'estratto di ulivo ? Lola perchè dici che c'è troppo olio se l'olea europea oil è a più di metà inci ? chiedo perchè l'ho acquistato e vorrei usarlo per i capelli ma questa cosa dell'olio che si deposita mi inquieta :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo cap

Messaggio da Laura »

L'olio è proprio quello oltre metà inci e sui capelli non è il massimo, poi se ce l'hai e vuoi sperimentare l'effetto nessuna te lo vieta.