Coop - Crescendo - Olio idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Coop - Crescendo - Olio idratante

Messaggio da ilaria »

Immagine

Coop - Crescendo - Olio idratante

L'olio idratante delicato Crescendo Coop è stato studiato per nutrire la pelle dei neonati e bambini rendendola morbida e vellutata grazie alle proprietà addolcenti e nutritive delle mandorle dolci. La sua azione emolliente e idratante lo rende adatto anche agli adulti in caso di pelli particolarmente secche e screpolate. Delicatamente profumato, l'olio idratante Coop presenta un'ottima tollerabilità cutanea: non contiene paraffina, coloranti e allergeni da profumo. Dermatologicamente testato.

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 2-3 €
Pao: 12 mesi (scadenza circa sui 3 anni credo)

Inci: Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Tocopherol.

credo sia l'unico prodotto completamente verde e usabile anche per bimbi della linea crescendo coop (anche il latte detergente secondo me è buono ma potevano evitare di inserire 2 conservanti rossi :? :bam: ).
io lo uso principalmente come olio detergente per il bambino, a volte lo alterno con quello weleda baby (che preferisco ma costa il triplo..) per il bagnetto e come idratante.
lo utilizzo anche su di me post depilescion o dopo la doccia: non è male, un po' leggerino, molto liquido, profumino leggero che non mi dà particolare fastidio.
come qualità prezzo è un prodotto che consiglio, anche per i piccoletti.

le esperte cosa dicono? mi interessa sapere soprattutto se per i bimbi è sicuro come mi sembra o ha qualcosa da evitare. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
simo2412
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2013, 11:10
Località: peschiera borromeo (MI)

Re: Coop - Crescendo - Olio idratante

Messaggio da simo2412 »

non sono un esperto , ma mi sembra buono !! il Caprylic/Capric triglyceride non è male (è un grasso che serve come emolliente per ammorbidire la pelle ) e l' isopryl palmitate è un altro emolliente.
L'inci è tutto verde e in più è formulato abb bene, può andare secondo me! :sun:
Una donna può mettere i suoi trucchi nel dimenticatoio, quando ha dei begli occhi per illuminare il suo viso.
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Coop - Crescendo - Olio idratante

Messaggio da Deep Shadows »

anche io lo uso da un pò e devo dire che non mi dispiace, soprattutto perchè è facilmente reperibile, il profumo leggero è un punto a favore, non amo gli oli super profumati, magari con profumi floreali molto stucchevoli.
Per me è approvato, e in casi di emergenza lo uso anche qualche lacrima sui capelli!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coop - Crescendo - Olio idratante

Messaggio da Lola »

Io non lo userei come idratante, mai; al limite come olio di pulizia, da lavare via molto bene.

Ok il pallino verde, ma abbiamo: caprilico caprico trigliceride, ovvero cocco rettificato: acidi grassi a catena corta, senza nessun pregio cosmetico, forse un po' irritanti; isopropyl palmitate non cresce sugli alberi e non è a pallino verde, ed è comedogeno perchè irritante; girasole, ok, poi olus, modo elegante di chiamare olio di palma frazionato senza arte nè parte, mandorle.

A parte il fatto che non ho ancora capito l'utilità dell'olio per i bambini, e mi risulta che negli anni Settanta del secolo scorso non si usasse e pure i bambini non sono venuti su particolarmente screpolati, se si deve usare un olio che sia un buon olio di riso, che ha dentro vitamina E, non puzza, ha proprietà cosmetiche, non irrita e non è comedogeno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Coop - Crescendo - Olio idratante

Messaggio da ilaria »

grazie Lola, i miei dubbi erano proprio su isopropyl palmitate e olus..
ma quindi forse anche per adulti non è che funga molto, meglio usare un altro olio..
per i bimbi io lo uso principalmente per il cambio pannolino "atomico" Emoticons by Follettarosa al posto delle salviette...dopo passo la spugna con l'acqua ma un po' sulla pelle mi sa che rimane..
peccato..poteva essere un sostituto economico dell'olio weleda baby (che è buonissimo ma costa una sassata!).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine