Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da laurin »

Immagine

Harbor - SPF 30 Protezione Alta Latte solare con olio di Argan di derivazione biologica - Phytorelax Laboratories

Il latte solare SPF 30 protezione alta non è presente sul sito del produttore

Informazioni sul prodotto:
Phytorelax Latte solare con Olio di Argan Protezione Alta SPF 30 75 ml. Ideale come protezione dagli agenti esterni quali vento, salsedine ed eccessiva esposizione al sole. Adatto a tutti i tipi di pelle, favorisce e mantiene una abbronzatura naturale e intensa, evitando l'essicamento della pelle.
Phytorelax linea solare "Olio di argan", è un prezioso olio estratto dai frutti della pianta Argania Spinosa che cresce esclusivamente in Marocco. Da millenni le donne berbere lo utilizzano come elisir di bellezza. Ideale come protezione dagli agenti esterni quali vento, salsedine ed eccessiva esposizione al sole. Adatto a tutti i tipi di pelle, favorisce e mantiene una abbronzatura naturale e intensa, evitando l'essicamento della pelle. E' particolarmente consigliato per prolungate esposizioni al sole, ai velisti e a chi pratica sport di mare.
In comode taglie formato weekend.

Pao: 6 mesi
Costo: Euro 7.99 per 75 ml

Inci: Aqua/Water, ethylhexyl methoxycinnamate, C 12 – 15 alkyl benzoate, cetearyl alcohol, methylene bis – benzotriazolyl tetramethyl butylphenol, caprylic/capric triglyceride, titanium dioxide, diethylhexyl carbonate, coco-caprylate, glyceryl stearate, dicaprylyl carbonate, argania spinosa kernel oil, elaeis guineensis (Palm) oil, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate, sodium lauroyl glutamate, stearic acid, decyl glucoside, methylheptyl isostearate, xanthan gum, citric acid, parfum/fragrance, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, tocopherol, propylene glycol, heliantus annuus (sunflower) seed oil, hexyl cinnamal, sodium phytate, ethylexylglycerin, coumarin, linalool, benzyl salicylate, hydroxycitronellal, limonene, butylphenyl salicylate, hydroxycitronellal, limonene, butylphenyl methylproprional.

Nota personale:
L’ho preso perché ... sono solo 75 ml ed è pratico da portarsi dietro.
Trovato in una profumeria della catena Limoni, in uno scaffale saccheggiato; si vede che hanno fatto tutti il mio ragionamento.
Non l’ho ancora provato, però l’ho annusato e l’odore è proprio quello classico da crema solare, direi tipo Coppertone.
Ultima modifica di laurin il 18/07/2013, 16:34, modificato 3 volte in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da Lola »

Solare superclassico, con filtri solari fotostabili, il c12-15 alchil benzoato come olio prioncipale (è utilissimo per un'ottima dispersione dei filtri) e qualcosa di grassi vegetali di pregio. avesse anche degli antiossidanti sarebbe perfetto, così è buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da laurin »

Grazie!
L'ho provato ieri in montagna, per la prima volta; funziona bene: facile da stendere, si assorbe in fretta, niente scottature.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da pennydue »

Scusate la domanda

l'Hydroxycitronellal messa a fine INCI, credo sia solo per profumo. Non può dare allergie anche in quella quantità (che si suppone minima)?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da Lola »

Ma certo che le può dare, è per questo che lo trovi scritto. Sei allergica?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da pennydue »

Non lo so, girando su google ho trovato la lista dei famosi 26 superallergeni e c'è anche questo

L'ho trovato anche in altri prodotti, tra cui un deo dr organics ufficialmente ecobio :? che voglio testare, ero solo curiosa: perchè usare un prodotto superallergenico se può essere sostituito? Essendo poi profumo e non un attivo o un conservante
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da Lola »

Ma non ti preoccupare degli allergeni, che non ti viene sicuro allergia per la loro presenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Harbor - SPF 30 Protezione alta latte solare

Messaggio da pennydue »

OK grazie, capa
Emoticons by Follettarosa