Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentina

Messaggio da sarasamo »

Immagine

Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e iris florentina
Gala cosmetici

Dal sito del produttore: I prodotti Bionova formulati per l’igiene quotidiana sono studiati per essere applicati anche nelle zone più sensibili del corpo quali le parti intime e le ascelle. Grazie agli estratti vegetali di aloe e camomilla, dall’azione lenitiva e disarrossante, e alla presenza di oli essenziali ad azione antibatterica naturale donano idratazione e protezione rispettando le mucose e il pH fisiologico.
Per un’azione deodorante efficace, che non occluda i pori e lasci traspirare la pelle.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Saccharomyces ferment, Alcohol denat., Lauryl glucoside, Cocoyl proline, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Iris florentina root extract, Lavandula angustifolia herb oil, Melaleuca alternifolia leaf oil, Bisabolol, Glycerin, Dehydroacetic acid, Parfum°, Farnesol, Benzyl alcohol,Linalool, Limonene, Geraniol°, Citral°.

totale di origine naturale: 99%
* biologici su totale certificabili: 100%
* biologici su totale: 17%
° da oli essenziali naturali.

Quantità: 50 ml
Prezzo: sotto i 3 Euro
Nota personale: Da quanto ho capito Bionova è una linea di cosmetici certificati bio prodotta da Gala e distribuita esclusivamente nei supermercati Ipercoop, con fascia di prezzi medio-bassa.
Io ho provato questo deodorante e devo dire che mi è piacuto molto in quanto l’ho trovato davvero delicato sulle ascelle appena depilate (non brucia e non arrossa). È molto duraturo e anche in queste giornate di caldo infernale non mi posso lamentare. La profumazione, non sciccosissima, sa soprattutto di lavanda poi forse di Iris e permane un pochino anche sui vestiti, ma a me non disturba essendo molto naturale.
Io l'ho già ricomprato, mi sto trovando molto bene.
Sarasamo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da Lola »

Considerando che dici che ti funziona, e di deodorante non ha moltissimo al suo interno, direi che il segreto segretissimo di questo prodotto possa risiedere nel parfum; esistono preparazioni a base di frazioni di olii essenziali, scelte proprio per la loro funzione antiodorante, che hanno provato una certa efficacia. E' un prodotto con parecchio aloe e saccharomices ferment che se non ho capito male ha un po' la stessa funzione delle proteine idrolizzate, protegge la pelle; abbiamo un po' di alcool, che nei deodoranti se non è troppo va più che bene, emulsionanti naturali e un solubilizzante ecobio, OE di tea tree e di lavanda, con la presenza di estratto di radice di iris che di norma non è così forte da poter prevalere sugli OE, al limite può "ancorarli" di più, cioè fare in modo che non evaporino così facilmente dalla pelle. Anche il farnesolo, sempre una frazione di OE (si trova ad esempio nel neroli, ma anche nella citronella e nella rosa), ha funzione deodorante.
In poche parole: ottima scelta. Se dovesse dar fastidio in futuro, sarà quasi impossibile trovare la causa vista la quantità di OE e di loro frazioni usata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da sarasamo »

Bene, questa volta ci ho preso! :100:
Sarasamo
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da eleclye »

Io l'ho ricomprato due volte perchè non trovavo altri deo con buon inci e buon prezzo...io non sono stata granchè soddisfata, appiccicava parecchio e mi dava fastidio...per il resto reggeva anche abbastanza bene, ma l'ascella appiccicosa non la sopporto.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da godsaveale »

neanche io ho apprezzato questo prodotto,d'estate sopratutto non durava a lungo..
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da sarasamo »

Allora forse sono io che ho l'ascella "tranquilla"... :lol:
Sarasamo
mibo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/11/2008, 17:21

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da mibo »

Lola ha scritto: E' un prodotto con parecchio aloe e saccharomices ferment che se non ho capito male ha un po' la stessa funzione delle proteine idrolizzate, protegge la pelle
Nelle schede tecniche esaltano una funzione del saccharomices ferment simile a quella del trietilcitrato. Sembra si comporti da deviatore enzimatico, con un'azione forse un po' meno incisiva.
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da *Marika* »

Ho problemi alle ghiandole anche con questo :(
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Gala-Bionova - Deodorante delicato Aloe e Iris florentin

Messaggio da vale606 »

Ho provato questo deodorante, l'ho usato un po' in questi giorni e non tiene NIENTE.
Le ascelle (e le maglie) puzzano dopo neanche un'ora.
E' vero che c'è un'afa allucinante, ma il dove tiene. (per fortuna, almeno quello).
Lo metto via per l'inverno.
E poi gocciola fuori da tutte le parti :nonso:

edit:
l'ho ritirato fuori in questo periodo, e adesso tiene.
E' vero che fa freschino e non sto facendo cose particolarmente puzzevoli.
Però ha un odore di fondo che non mi piace, mi sa che è il mix aloe + mia ascella (anche dopo il lavaggio, eh, mica l'ho provato su ascelle già sudate). Lo stesso problema l'avevo avuto con deodoranti spignattati, sempre a base di aloe.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai