Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Messaggio da nutella »

Immagine

Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Dal loro sito:
Descrizione
Il Latte Solare per bambini NIVEA SUN è stato appositamente studiato per la pelle dei bambini, sottile e delicata.
E’ particolarmente delicato e antiallergico, e offre allo stesso tempo una perfetta protezione solare grazie ai filtri UVA e UVB.
Azione
L’emulsione a base oleosa extra-impermeabile offre un’efficace protezione anche in acqua, particolarmente importante per i bambini. Compatibilità cutanea dermatologicamente comprovata.
Consigli d'uso
Applicare abbondantemente prima dell’esposizione al sole e riapplicare frequentemente, specialmente dopo i bagni e l’uso dell’asciugamano per mantenere il livello di protezione originario. Evitare l’esposizione prolungata, soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Non esporre i neonati e i bambini piccoli alla luce diretta del sole, indossare indumenti protettivi e utilizzare un fattore di protezione adeguato per le zone scoperte. Evitare il contatto diretto con superfici dure e tessuti che potrebbero essere macchiati.

Sulla confezione c'è scritto UVA UVB conforme UE.
Prezzo: circa 14 euro (ma io l'ho trovato in sconto all'ipercoop a circa 9 euro).

Inci: Aqua, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Alcohol Denat., Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dicaprylyl Carbonate, Sodium Phenylbenzimidazole Sulfonate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Titanium Dioxide, C18-36 Acid Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Hydrogenated Coco-Glycerides, Tocopheryl Acetate, PEG-40 Castor Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, VP/Hexadecene Copolymer, Trimethoxycaprylylsilane, Trisodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Citral, Parfum.

Ho comprato questo solare per l'estate e non l'ho ancora utilizzato. Ho letto recensioni decenti sul latte solare 50+ e mi domandavo cosa ne pensate di questo.

Preciso che ho ritenuto potesse essere considerato un prodotto diverso, ma se ritenete che questo inci sia superfluo cancellate pure e scusatemi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Messaggio da Lola »

Praticamente aderisce come una colata di plastica alla pelle questo solare! I filtri sono fotostabili, magari ha un po' troppi allergeni del parfum in formula, ma va sicuramente bene questo prodotto. Ci tengo a precisare che pur essendo venduto al supermercato non è affatto un prodotto di serie B, e spesso in farmacia si trovano inci peggiori con filtri non fotostabili a prezzi più alti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Messaggio da nutella »

Grazie Lola.
Finalmente sono riuscita ad andare al mare e l'abbiamo utilizzato sia io che il mio ragazzo. Devo dire che ci siamo trovati bene. Andiamo al mare sempre solo mezza giornata, quindi a mezzogiorno andiamo via e non posso dire come funziona sotto il sole delle ore più calde.
Io, a parte il tempo del bagno, sto anche un po' al sole e mi sono leggermente abbronzata senza scottarmi. Il mio ragazzo, invece, sta sotto l'ombrellone, ed è bianco come una mozzarella.
Lascia tantissima patina bianca, e non si assorbe facilmente. La consistenza è molto corposa. Rimetterla quando si è ancora leggermente umidi è un'impresa. Sinceramente non credo sia resistente all'acqua perché appena entro mi accorgo che si scioglie. Un punto a favore è sicuramente l'odore. Lo trovo abbastanza neutro e non mi infastidisce affatto.
Sul viso non l'ho ancora provato perché uso una formulazione in gel che però sta finendo e non voglio ricomprarne un'altra per quest'anno. Secondo voi è troppo pesante? Io ho la pelle mista con imperfezioni.
Avatar utente
angy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/10/2010, 3:28
Località: Partanna (TP)

Re: Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Messaggio da angy »

Ho comprato questo solare l'anno scorso ad Agosto, vorrei usarlo entro Giugno, essendo passati 11 mesi circa, lo posso usare in fretta o rischio che i filtri non siano stabili?
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30

Messaggio da Laura »

Devi controllare se c'è un PAO e se è superato, in alternativa qual è la data di scadenza e se è superata, soprattutto ricordarti in che condizioni l'hai tenuto quando l'hai usato e come l'hai conservato, se ha subito stress termici, se ci è entrata sabbia o altri corpi estranei, poi apri la confezione e vedi se l'emulsione è stabile, una snasata per controllare l'odore che sia buono.
Se tutti questi controlli sono superati, una bella sbattuta e lo usi.