Crio Gel - Gel refrigerante Samagi Line

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Crio Gel - Gel refrigerante Samagi Line

Messaggio da moon.unit »

Immagine

Crio Gel - Gel refrigerante Samagi Line

Dal loro sito (alquanto oscuro):

CARATTERISTICHE: Gel lattescente che applicato con adeguata tecnica svolge nei confronti dell'epidermide, un'azione tonificante, lenitiva, defaticante.

MODO D'USO: Applicare il prodotto con massaggio di sfioramento o con la tecnica del bendaggio occlusivo.

Inci: Aqua, Propylene Glycol, Menthol, Centella Asiatica extract, Melaleuca Viridiflora oil, Eucalyptol, Mentha Arvensis oil, Sucrose, Collagen Amino Acids, Allantoin, Sodium Pca, Urea, Carbomer, Polysorbate-20, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Limonene, Linalool

Nota personale:
Me l'ha proposto e fatto provare l'estetista quando sono andata a fare la ceretta... La sensazione fresca e piacevolissima mi ha incuriosito, dopodiché non l'ho comprato naturalmente anche perché mi hanno oltraggiosamente chiesto 65 euro per una confezione da 150 ml! Che non è quella della foto ma una a tubo che non ho trovato online, il prodotto però è lo stesso. L'inci mi sembrava interessante a parte il propylene al secondo posto, ma sono una novellina e in effetti non saprei. Mi sembra anche scritto non proprio correttamente, volevo provare a rifarlo ma non so a cosa corrisponda il sucrose - sucrose stearate l'emulsionante? le virgole nell'inci le ho messe io, spero di non aver fatto errori.
Ultima modifica di moon.unit il 27/06/2013, 10:32, modificato 4 volte in totale.
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crio Gel - Gel refrigerante Samagi Line

Messaggio da Lola »

Tutto giusto, cara!
Il tuo fiuto non ha sbagliato, 65 euro per questo sono in effetti troppi. E' un gel che contiene parecchi rinfrescanti (mentolo, eucaliptolo) in aggiunta ad idratanti (aminoacidi, saccarosio che è uno zucchero, allantoina, sodio PCA, urea) qualcosa di disinfdettante (tea tree). La centella è riepitelizzante, cicatrizzante, ma anche antinfiammatoria, e può essere questo il motivo della sua introduzione in formula.
A parte i conservanti non adatti, e quslcos'altro di sintetico, per lo meno il formulatore non ha sbagliato un colpo, creando un prodotto sicuramente piacevole ed efficace, e ti dico io che nei prodotti professionali è un po' raro trovarne; non è come nei cosmetici di libera vendita, in cui i consumatori confrontano gli inci, ne parlano, danno giudizia anche in base a questi quindi le ditte sono costrette ad evitare formule particolarmente orride o vuote; normalmente l'estetista di inci ne capisce meno delle sue clienti, è costretta a credere al rappresentante che non ne capisce un tubo nemmeno lui e si arriva al paradosso che proprio nei canali in cui dovremmo avere i cosmetici più attivi troviamo le peggiori ciofeche per giunta vendute a prezzi immorali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Crio Gel - Gel refrigerante Samagi Line

Messaggio da moon.unit »

grazie mille cara Lola per questa risposta così articolata! :cuori: :cuori: :cuori:
incredibile questa cosa degli istituti, e purtroppo verificata tante volte. Ma sono felicissima che piano piano grazie al forum comincio a capire qualcosina in più, chi la dura la vince :) Grazie e ancora grazie :heart:
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!