I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Ho preso questa saponetta per un mio amico, da sempre in guerra con la sua pelle unta e bisunta,punti neri sul naso, e qualche poro dilatato, questa saponetta per il viso può essergli utile?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Può sempre provare il tuo amico e vedere che effetto gli fa!
Magari a lui un pò aiuta.
Io ce l'ho , ma devo ancora aprirla! :firu: sto finendo altri prodotti.
L'odore che trapela non è buonissimo, ma è sopportabile!

Mi ricordo che anni fa la mia ex dottoressa di base mi disse di evitare cose con lo Zolfo che potrebbero portare peggioramenti!
Però esssendo una saponetta che sulla pelle ci rimane poco, non penso possa fare così poi tanti danni!

Comunque io la userò a giorni alterni, perchè avendo si la pelle grassa, ma anche delicata, non vorrei scartavetrarmi!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ma è normale che questa saponetta diventi progressivamente sempre più mollacciosa? rimane impresso il segno della mano e una grande quantità rimane attaccata al portasapone! quasi non riesco ad usarla più, mi si scioglie tutta fra le mani...:?
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

io c'è l ho da un bel pò e non è per niente mollacciosa.....piuttosto direi che è abbastanza di sasso e con delle crepe
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

athenapose ha scritto:io c'è l ho da un bel pò e non è per niente mollacciosa.....piuttosto direi che è abbastanza di sasso e con delle crepe
praticamente l'opposto, come si spiega questa cosa? :oo:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

non è che ti sbagli con la saponetta al karitè della provenzali? io c'è l' ho e ha l'effetto che dici tu, resta perfino il segno delle mani quando la uso
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

no no, sicurissima, ho soltanto questa!
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Domanda del giorno! :D:
Questa saponetta allo Zolfo la si può usare per lavare le ascelle che hanno parecchio problema di iper sudorazione?
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Morea pure a me certi giorni è stra mollicciosa! :oo:
Di quelle manovre per levarla dal portasapone. Risolvo lasciandola all'aria qualche ora e poi la richiudo.

LA uso tutte la mattine e devo dire che sulla fronte è splendisa: io ho la fronte che diventa lucida e untuosa in pochissimo e dopo che me la lavo con sta saponetta la pelle è pulita, morbida e non lucida fino a sera. La pelle non mi tira e non metto neppure crema in fronte.

Invece per il resto del viso dove non ho problemi di lucidità mi ha disseccato il naso! :evil:
Perciò si sulle zone non delicate e che hanno davvero tanto sebo.
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

L'ho usata 1 mesetto circa solo alla mattina e andava piuttosto bene però secondo me devo sospenderla per un po' adesso perchè sulle guancie mi sono venuti fuori dei brufolotti sottopelle sospetti...però visto che si avvicina il periodo "de la lune" (come dicono i francesi) magari sono gli ormoni.. :D:
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

io ho dei problemi di brufoli, e seriamente, sono stanca di avere una pelle da 15enne quando sulla carta d'identità ho 10 anni in più... :?

ora sto usando la saponettà al karitè dei provenzali, continuo ncon quella o passo allo zolfo?
o le alterno?

guardavo anche sul sito dei provenzali, per la pelle grassa e impura consigliano anche una saponetta all'aloe e argilla.

quella al karitè comunque è sublime, ho rivalutato il sapone, molto meglio, ed è una goduria anche usarlo sotto la doccia. :100:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Confermo che dopo 3 mesi e passa di utilizzo sul viso questa saponetta inizia a seccarmi la pelle e notare che la mia pelle soprattutto in fronte è sempre stata molto grassa.
Ma sapete cosa vi dico? Finalmente ho la pelle che non trasuda lucidità ovunque!
Ora la sospendo per un pò e vedrò di usarla come mantenimento 2 volte o una volta a settimana.

Per la zona contorno naso è bocciata me ha prosciugato la pelle la quale ora si spella e si sbriciola!
kajaleyes
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/04/2010, 20:22
Località: Puglia

Messaggio da kajaleyes »

Io la uso da meno di un anno! quest'inverno devo dire che l'ho usata un po meno, usata con successivamente una crema idratante mi ha equilibrato l'ecceso di sebo, premetto che io ho la pelle grassa e impura, ma quando la uso di giorno mi trovo bene! specialmente l'estate scorsa è stata un vero toccasa! usata troppo però confermo che potrebbe seccare eccessivamente la pelle... una volta al giorno va più che bene! :)
http://ilforumdellamodaaed.forumcommunity.net/ ---> questo è il mio forum dedicato agli acquisti online! vi aspettoooo....
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Io uso questa saponetta tutti i giorni da quasi un mese. L'ho presa nel tentativo di contrastare la maledetta micosi pitiriasi versicolor (assieme al tea tree..) e per attenuare la pelle grassa (quest'ultima per via di uno squilibrio ormonale direi..)

Devo dire che sono rimasta sorpresa. La trovo ottima, fa una schiuma morbida e piacevole, la saponetta per ora è bella compatta nessuna spaccatura in vista.
La mia pelle è decisamente migliorata. Non tira, non secca, non irrita ed ora è meno grassa. Sto iniziando ad usarla anche per il viso e va un pochino meglio anche qui.
Non tanto a livello di brufoletti, ma mi rende la pelle meno grassa questo si.

L'odore è quello che è , ma daltronde lo zolfo non profuma proprio.. ;)

Circa la micosi invece, è migliorata, ma molte macchiette sono ancora li iperterrite.. ma io ce l'ho molto dura a morire purtroppo.
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

Proverò sicuramente 8) Ovviamente alternandola.. per ora ho la karitè e mi piace molto
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Io uso questa saponetta da un paio di mesi e devo dire che mi piace. Cerco di usarla solo di sera, un po' perchè ho notato che se usata più volte al giorno sgrassa troppo la pelle, un po' perchè di giorno non mi va che mi rimanga sul viso e sulle mani l'odore di zolfo. Devo dire che per i brufoli non fa miracoli, anzi proprio il mese scorso ho avuto uno sfogo assurd :oo: e questa saponetta non ha aiutato gran che.. Però devo dire che è quasi miracolosa per l'eccesso di sebo, quello sì ;)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Io la usai tempo fa e mi ricordo che la mia pelle non la sopportava proprio :? :? :? : mi bruciava e mi pizzicava. La relegai al pediluvio 8)
Semprab'ti
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Messaggio da nicole90 »

Io sto usando questa saponetta da poco.. la uso soprattutto di sera, perchè mi sembra che purifichi bene la pelle da tutto lo smog e le schifezze che si depositano sulla pelle.. e ovviamente anche per cercare di combattere contro brufoletti e punti neri :evil:
una domanda.. è sufficiente per struccare il viso (escluso gli occhi ovviamente) o è meglio comunque prima usare un latte detergente?? :firu:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Secondo voi questo sapone può aiutare ad allievare i brufoletti bianchi sottopelle? Magari usandolo alternato!
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Messaggio da Aglietta »

Ho la pelle molto grassa, la uso senza problemi svariate olte la settimana.

nei periodi "dell lune" mi crea un effetto rebound :roll: