Lush - La Dolce Vita Gel doccia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

riry

Lush - La Dolce Vita Gel doccia

Messaggio da riry »

Immagine

Lush - La Dolce Vita Gel doccia

Dal sito leggo che:
Voluttuoso e superbo, sexy e sfizioso, raffinato e peccaminoso, spudorato e sofisticato… In questo gel doccia è racchiuso il profumo della dolce vita romana degli anni ‘60 e tutto il fascino delle grandi dive che facevano sognare con i loro sguardi, con i loro capricci e con la loro bellezza irraggiungibile. Abbiamo scelto quattro tipi di miele perché sazino le più recondite voglie di dolcezza, ylang ylang per la sua sensualità e tantissimo gelsomino affinché vi sentiate irresistibili come Anita Ekberg mentre bacia Marcello Mastroianni nella mitica fontana di Trevi.


Inci: Miele (Mel), Infuso di Angelica (Angelica sinensis), Radici di Bardana (Arctium lappa) e Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale), Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Laureth Sulfate, Miele Ungherese (Mel), Miele Greco (Mel), Miele Inglese (Mel), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Palmarosa (Cymbopogon martini), Propylene Glycol, *Benzyl Alcohol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Methylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Vorrei provarlo ma da quando frequento questo forum sono mooolto scettica riguardo i prodotti Lush...Dunque avrei bisogno di un parere tecnico :D:

Costo? Il solito...esorbitante...
Ultima modifica di riry il 14/01/2007, 21:07, modificato 1 volta in totale.
riry

Messaggio da riry »

Grazie delle info...ma quali danni potrebbe fare alla mia pelle, che è mooolto secca?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

ciao riri, suppongo che un detergente troppo sgrassante renderebbe la tua pelle ancora piu' secca, dandoti probabilmente quell'insopportabile senso di prurito che solo una crema super mega idratante potrebbe compensare (forse!)..però leggo che c'è anche il miele, magari mitiga un po..se non ricordo male poi tu avevi anche un problemino di pitiriasi, quindi credo proprio non sia il caso di mettere la tua pelle cosi a dura prova(spero di non aver detto stupidaggini!!). kiss!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
riry

Messaggio da riry »

Sì, mi sta passando la rosea di gilbert...allora ne farò a meno :D Grazie anche a nome del mio portafoglio :D:
apollonia

Messaggio da apollonia »

Riciao Riry. Finito di là ti "rompo" un pò qua. Ha ragione Ridam. Non usare quella roba, non adesso, e neppure dopo. :no: Io l'ho provata (con tante altre cose, in periodo Mania-Lush) e ce n'è a decine di molto meglio. Tutti i doccia schiuma Lush sono aggressivi e poi il profumo è intenso mentre ti lavi ma poi non ne resta traccia (sensazione soggettiva?!?). Purtroppo è proprio il profumo che ci attira tanto verso l'acquisto Lush, oltre la millantata naturalità. E costa troppissimo. ...
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

riry ha scritto:Grazie delle info...ma quali danni potrebbe fare alla mia pelle, che è mooolto secca?
Ti squamerai e gratterai come un'indemoniata. Senza scherzi. :twisted:
E...nno, purtroppo il miele non mitiga. Lavarsi col miele per credere.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - La Dolce Vita Gel doccia

Messaggio da Laura »

riry ha scritto:Immagine

Dal sito leggo che:
Voluttuoso e superbo, sexy e sfizioso, raffinato e peccaminoso, spudorato e sofisticato…
:oo: In questa confezione da olio per frittura? :oo:
Visto anche l'inci, tutti aggettivi fuori luogo.
riry

Re: Lush - La Dolce Vita Gel doccia

Messaggio da riry »

Laura ha scritto: :oo: In questa confezione da olio per frittura? :oo:
Visto anche l'inci, tutti aggettivi fuori luogo.
:risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque... visto l'inci l'avrei pure passato, perchè: c'è miele in alta posizione; il sodium laureth sulfate non è mitigato da una betaina, vero, ma c'è comunque un anfotero (sodiumcocoamphoacetate) che fa le veci della betaina quindi va bene; mi lasciano perplesse le scritte "radici di bardana" e " fiori di gelsomino" sopra il tensioattivo anfotero; probabile che abbiano peccato di leggerezza e sia un semplice infuso, visto che altrimenti vedremmo i pezzi!
Dunque, una base lavante semplicissima, spartana, con tanto miele e così poco olio essenziale da aver bisogno di un parfum...

Cavolo c'è di meglio! Gigetta ha provato ad addizionare di miele il bagnodoccia nè carne nè pesce al miele di BV e ci si è trovata molto bene, perchè non fate la prova con un bagnodoccia un po' più serio di questo? Ricordatevi di scegliere il miele più economico, quello che resta sempre liquido: è meno irritante perchè pastorizzato quindi vengono distrutti gli enzimi che ad alcuni danno irritazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

mel'ha regalata un'amica per il compleanno quest'estate!!io felicissima perchè qui non ci sono negozi lush e mel'ha comprato apposta :roll: !!all'inizio molto bello...un profumo fantastico,io felicissima poi :oo: iniziano i dolori!!! :evil: usandolo in doccia la schiumetta che faceva andava dove non batte il sole e non vi dico l'irritazione che mi è venuta!!! :evil: :evil: :evil:da allora è chiusa dentro un armadietto ... ogni tanto la guardo ma rimane li e non è neanche uniforme!!!la devo agitare altrimenti si divide in2parti!!!mai mai mai+!!!dimenticavo...l'odore non andava via dagli asciugamani e se continuavo a usarlo mia madre mi :bam: giustamente direi...
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

toponzola ha scritto:usandolo in doccia la schiumetta che faceva andava dove non batte il sole e non vi dico l'irritazione che mi è venuta!!!
Al 99,9% è colpa del miele...
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

fioredelmale ha scritto:
Al 99,9% è colpa del miele...
:oo: :oo: :oo:
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Ti spiego: tutte le sostanze contenenti zuccheri sono in grado di causare infezioni vaginali (in particolare le infezioni da lieviti, di cui gli zuccheri stimolano la proliferazione), quindi devono stare ben lontane dalle nostre parti intime :twisted:

Miele = zuccheri = infezione vaginale
valeAMBI
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2010, 20:16

Re: Lush - La Dolce Vita Gel doccia

Messaggio da valeAMBI »

Ciao! ma il profumo è gelsomino, miele e ylang ylang? grazie :)