Veet - Crema depilatoria con burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lunetta, come prima cosa forse ti conviene attaccarti a qualche topic esistente sulle cerette &C.
lunetta ha scritto: - per togliere i residui evitando paraffina e simili... nonè che basterebbero cotone e olio d'oliva?
sì, io ho tolto dei residui di una striscia paraffinosissima che si era spantegata sul pavimento con olio d'oliva.
Sulla pelle, dopo le cerette paraffinose, massaggio con un po' di olio di oliva e poi mi lavo con sapone e doccia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
ransie la strega
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2011, 15:43

Re: Veet - Crema depilatoria con burro di Karitè

Messaggio da ransie la strega »

Io con il rasoio mi trovo malissimo, irrita tremendamente ...
scusa se mi inserisco solo ora in questo topic, ma mi sono iscritta da poco nel forum.
dato che ho il tuo stesso problema di allergia all'inguine, che probabilmente deriva dall'allergia al nikel presente nelle lamette per depilarsi, volevo sapere se nel frattempo hai trovato un altro rimedio per depilare questa zona.
sò che la crema depilatoria è sconsigliata ma finora l'avevo usata solo durante l'estate e non mi aveva irritato l'inguine, ma visto che dovrò depilarmi più spesso per andare in piscina volevo trovare un'altra soluzione..sperando che la dolorosa ceretta non sia l'unica via..non posso sottopormi ad altre torture!anche perchè la mia pelle è delicata, con capillari in vista..
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Veet - Crema depilatoria con burro di Karitè

Messaggio da Clara »

Laura ha scritto:Io con il rasoio mi trovo malissimo, irrita tremendamente e ho prurito per giorni e giorni, dopodichè arriva la follicolite :evil: .
Forse sono allergica al materiale.


Ciao Laura, nemmeno io posso utilizzare il rasoio: mi irrita la pelle! :nonso:

Utilizzo la crema depilatoria per non più di 10 minuti solo d'estate su cosce e polpacci alternandola alla ceretta, togliendo i peli senza sfregare con il pannopel nella direzione del pelo: prima di rimuoverla mi inumidisco le mani e la "massaggio" per controllare se i peli sono venuti via.
Questo mi permette di evitare la follicolite e di dare riposo alla pelle.
Risultato ottimo, peccato solo per le gambe schiarite.
Vorrei testare questo sistema sulle ascelle, riferirò.
Ultima modifica di Clara il 22/07/2013, 13:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re:

Messaggio da Clara »

ilariotta ha scritto:
Lola ha scritto:la crema depilatoria non è acida, ma mostruosamente basica (pH 12).


mi chiedevo se potrebbe essere di qualche utilità riequilibrare il ph con un tonico all'aceto o al limone, ma mi sa che brucia da morire...in genere ci passo un pò di acqua di rose, comunque la uso solo sulle gambe



Tiro su l'ipotesi proposta da ilariotta in attesa di conferme da parte di espert*, e vorrei sapere se esiste un prodotto specifico davvero utile a "ripristinare lo strato corneo" dal "rosicchiamento" della cheratina della pelle da parte dell'acido tioglicolico.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Veet - Crema depilatoria con burro di Karitè

Messaggio da Laura »

Meglio lasciar perdere improbabili riequilibri di pH che tanto la pelle fa da sè, se serve applicare una crema lenitiva e non "sfruculiare" più di tanto: l'azione fondamentale è usare bene la crema depilatoria senza fare danni.