Equilibra - Burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

*ele* ha scritto:Non riesco più a trovarlo... Spero lo rimettano da Carrefour!
io l'ho trovato da acqua e sapone e alla upim (a Bologna)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

vorrei prendere questo burro, ma per il viso non va bene?
e se ci aggiungo anche un pò di olio di germe di grano?
scusate l'ignoranza!!!! ...
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

ma hai già usato altri burri in precedenza pix? è una cosa pastosissima. io riesco a stenderlo bene solo sulle gambe bagnate e ci mette un po' ad asciugarsi...sulla faccia non mi tenta provare
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

io ne metto un pò nel contorno occhi prima di andare a letto, insieme a una goccia di olio di jojoba..idrata molto :)
valev
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

no liuliu, sono veramente alle prime armi con questi prodotti bio o semi-bio!!! ...
e sto impazzendo per trovare una crema per il viso che idrati, ma che non unga troppo visto che tra un pò è estate!
ma mi sembra di capire che usare il burro di karitè non sia un'ottima idea... sorpattutto se voglio usarlo come base trucco :roll:
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

sicuramente c'è burro di karitè e burro di karitè ma io ho provato solo questo e te lo sconsiglio per l'uso che vuoi farne ;)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ok, grazie!!! allora se decido di comprarlo lo userò solo sul corpo, ho la pelle delle gambe un pò secche!
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Io mi trovo molto bene con questo burro, mi piace il suo profumo delicato (mentre quello dei Provenzali comincia ad essere un po' troppo forte per me). Prima di usarlo lo metto in una scodellina e lo sbatto un po' col frustino, senza scioglierlo però, come si suggerisce in altri post, lo trovo più facile da stendere! :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

L'ho acquistato anche io ieri alla Upim

Messaggio da Baglioncina »

dove è stato allestito un angolino con tutti i prodotti della linea, compresi gli olii (Karité, Germe di Grano, Crusca di riso e Jojoba). E' la prima volta che uso un burro vegetale cosmetico. Mi sembra buono. La profumazione è gradevole (ricorda il burro di cacao) e non invadente. Il burro, da prelevare con una spatolina di plastica annessa alla confezione, si presenta leggermente duro. Ma basta lavorarlo un poco tra le mani per poterlo stendere senza grandi difficoltà. L'ho spalmato sui gomiti, sulle ginocchia, le gambe e i piedi. Risultato pelle morbida e niente affatto unticcia o appiccicosa come temevo. L'ho provato anche sulle labbra. Piacevolissimo. Sempre in tema di esperimenti vedrò come si "comporta" sui capelli. Mi tenta parecchio anche l'utilizzo come contorno occhi. Ieri notte ho provato a mischiarne un po' al gel di aloe ma i due ingredienti sono rimasti "separati". Forse avrei dovuto far sciogliere prima il burro...non so. Certo che se dovesse funzionare anche sulla mia pellaccia da cinquantenne avrei fatto bingo. :mah: Ci riproverò questa sera e vi farò sapere.
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

*ale* ha scritto:
Dakota ha scritto:buono a sapersi..vedo che alcune l'hanno trovato al super ma in che reparto, cosmetici? io non trovo mai queste belle cosine.. :roll:
si io l'ho trovato nel reparto cosmetici, vicino alle creme corpo :)
ho letto solo ora, grazie.
visto il prezzo, [no linguaggio sms], conviene prenderlo puro da qualche altra parte :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Comprato oggi da AS in offerta 4,79 euro era l'ultima confezione, ha la sua spatolina, la plastica protettiva e le istruzioni di tutta la linea karite', devo dire che il profumo è gradevole dolciastro ricorda le vecchie creme di body shop, per me è promosso.
Ho gia' fatto la prova dopo la doccia sui gomiti, talloni ed è ottimo e si spalma subito.
L'ho messo anche sulle labbra sento l'idratazione ed è davvero molto gradevole.

Voto 8 prezzo onestissimo.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

io l'uso per le labbra quando sono screpolate e per gli impacchi per i capelli sbattendolo anch'io con frusta per renderlo più spalmabile e lo trovo ottimo per entrambi questi usi :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io ho fatto ieri notte un impacco labbra e contorno, e mi sento la pelle benissimo, provate a fare un giro delle erboristerie e guardate a cosa vendono il burro di karite' minimo il doppio di quello di equilibra, senza dimenticare che il sapore è davvero gradevole.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

è da una settimana che lo uso per il viso assieme al gel d'aloe e per adesso mi trovo benissimo, niente brufoli o pelle più untousa!l'unico difetto è che è un po' duretto, ma basta scaldarlo un po' tra le mani..
.......ale......
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Io lo uso per il viso mischiato co un po' di olio di jojoba, anche se dentro c'è già, aggiungendone un pò prima di spalmaro diventa ancora più morbido e meno unto, per non parlare del profumo che adoro... :pig:
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Qualcuna sa se si può usare per spignatti semplici (tipo burro di cacao o unguenti) in mancanza del burro doc che va ordinato eccetera?

Graz!

:)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

a me piace questo burro, lo ricompro sempre :)
lo uso come impacco per i capelli, sulle mani e sulle labbra. L' odore è meno pungente di quello di fitocose e personalmente mi piace che sia così solido!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

rami87 ha scritto:io l'uso per le labbra quando sono screpolate e per gli impacchi per i capelli sbattendolo anch'io con frusta per renderlo più spalmabile e lo trovo ottimo per entrambi questi usi :)
Ma solo io non posso metter nulla di grasso sulle labbra, che mi si unge tutta la pelle intorno (mento e guance) con conseguente uscita di brufoletti vari :tris: pelle grassa e labbra secche non van d'accordo :(
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

ho letto più volte su internet che il burro di karitè puro può aiutare a schiarire i peli, vorrei provare.. posso considerare questo prodotto un burro di karitè puro o esistono dei burri più puri di questo ad esempio in farmacia?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kimy ha scritto:ho letto più volte su internet che il burro di karitè puro può aiutare a schiarire i peli, ...
Non è vero, non potrebbe mai.