Natyr - Latte solare alta protezione (30spf)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
LuniCorno
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/08/2009, 19:58
Località: Roma

Natyr - Latte solare alta protezione (30spf)

Messaggio da LuniCorno »

Immagine


Natyr - Latte solare alta protezione 30 spf

Dal loro sito

Prodotto:
Emulsione delicata, certificata Natrue, formulata per offrire una protezione elevata e duratura fin dalle prime esposizioni al sole. Testata per proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB, è resistente all'acqua, efficace contro le scottature e previene i danni cutanei da fotoesposizione. Arricchita con burro di karitè, argan e olio di cocco, svolge un'azione protettiva e lenitiva. Ideale per le pelli chiare e sensibili, è indicata anche per la pelle delicata dei bambini più piccoli.


Certificazione NATRUE: natural cosmetics

Conforme alle raccomandazioni europee sui prodotti di protezione solare
Protezione UVA/UVB testata (metodo Colipa)
Water Resistant
Solo filtri minerali (no filtri chimici)
Dermatologicamente testato
Sotto controllo microbiologico
Nichel tested
Non testato su animali (CEE15/2003)
Notavegan: contiene miele biologico
Conservato con: Benzyl alcohol, Dehydroaceticacid
Profumo da soli oli essenziali naturali
Privo di coloranti


Modalità d'uso:
Applica il prodotto in modo abbondante ed omogeneo prima di esporti al sole. Rinnova l'applicazione di frequente, specialmente dopo i bagni o l'uso dell'asciugamano. Ricorda che un' esposizione prolungata al sole è comunque dannosa.

Totale Ingredienti del Commercio Equo: 52%

Prezzo consigliato: 15 euro
Misure: 125ml


Inci: Aqua, Dodecane, Titanium dioxide, Aloe barbadensis leaf juice, Mel*, Cocos nucifera oil, Argania spinosa oil*, Lauryl glucoside, Lauryl oleate, Zinc Oxide, Bertholletia excelsa nut oil*, Polyhydroxystearic acid, Alluminium hydroxyde, Stearic acid, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl caprylate, Magnesium alluminium silicate, Inositol, Helianthus annus seed oil, Benzyl alchol, Gliceryn, Lactic acid, parfum, Ceratonia siliqua gum, Beta- sitosterol, Squalene, Xanthan gum, Hydrogenated palm glycerides, Algin, Pectin, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Linalool

Nota personale
Lo sto usando da un paio di mesi, giornalmente (purtroppo) dovendo camminare sotto al sole. Sbianca, necessita di un fondotinta minerale sopra e bisogna stenderlo abbastanza accuratamente, ma il suo lavoro lo fa! Vorrei un parere da voi esperte! Grazie!!
Ultima modifica di LuniCorno il 26/07/2012, 7:54, modificato 8 volte in totale.
Luna
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Natyr - Latte solare alta protezione (30spf)

Messaggio da Lola »

E' un buon prodotto fatto con materie prime di pregio, che purtroppo nonostante l'uso di filtri solari micronizzati (lo capisco dal fatto che in inci ci sono le sostanze che li rivestono per renderli innocui) sbianca lo stesso, ma ti assicuro ben di meno di quello che farebbe con i filtri di granulometria solita, non micro.
E' ben declinato verso gli idratanti, manca completamente di antiossidanti, ed è un peccato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Natyr - Latte solare alta protezione (30spf)

Messaggio da melarenetta »

L'ho usato l'anno scorso e lo userò anche quest'anno, è il mio primo solare eco-bio e in effetti è un pò più denso dei soliti solari (usavo lo spray di Avène, figuriamoci, era praticamente liquido!), ma è spalmabile e si assorbe bene inoltre ha un delizioso profumino di mandorle. L'unico neo è che è un pò piccolo 125ml. Consigliato! :amour:
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Natyr - Latte solare alta protezione (30spf)

Messaggio da dusk69 »

Dove si acquista?
Grazie
Dusk
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Natyr - Latte solare alta protezione (30spf)

Messaggio da melarenetta »

Io l'ho acquistato nel negozio Equo Solidale che vende prodotti della marca Altromercato in Riviera Tito Livio a Padova, ma se non abiti nelle vicinanze ti metto il link del sito dove puoi vedere il negozio che ti è più vicino.
http://www.altromercato.it/flex/FixedPa ... /cat-11000
MelarenettaEmoticons by Follettarosa