Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da AnnikaP »

Immagine


Equilibra - aloe Crio-gel cellulite


Dal sito:

Equilibra® Aloe Crio-Gel Cellulite è un gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio.
Ad effetto ghiaccio, sfrutta le proprietà del freddo favorendo la circolazione periferica e contrastando la ritenzione idrica. Utilizzata regolarmente migliora visibilmente l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e conferisce tono e compattezza ai tessuti.



COSA CONTIENE?
Caffeina, Carnitina, Estratto del Cacao: aiutano a sciogliere i grassi,
Escina: migliora la resistenza capillare e riduce l’aspetto gonfio della pelle con cellulite,
Centella, Mirtillo, Rusco: migliorano la circolazione periferica
Mentolo: dona un’immediata sensazione di freschezza.
L’Aloe Vera Equilibra®, contenuta in importanti quantità (20%) idrata e riequilibra la pelle con cellulite.



Caratteristiche distintive del prodotto:
• SENZA PARABENI
• PRIVO DI PETROLATI
• DELICATAMENTE PROFUMATA SENZA ALLERGENI


prezzo mi pare intorno ai 7euro in offerta
sul sito 11.50

INCI:
Aqua, Alcohol Denat., Cyclopentasiloxane; Propylene Glycol, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Caffeine, Dimethicone, Ethoxydiglycol, carbomer, menthol, phenoxyethanol, butylene glycol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, dimethicone/vinyldimethicone crosspolymer, DMDM hydantoin, menthyl lactate, sodium hydroxide, aloe barbadensis, propylene glycol diethylhexanoate, vaccinium myrtllus, phospholipids, tetrasodium EDTA, escin, carnitine isomerized linoleate, BETA-sitosterol, sodium hylauronate, centella asiatica, ruscus acuelatus, theobroma cacao, gelidium cartilagineum extract, methylchloroisothiazolinone, CI42090, CI19140, methylisothiazolinone


Lo uso da un paio di settimane sulle cosce
Non saprei dire molto sul risultato perchè reputo sia presto per eventuali benefici ma posso dire che ha una buona profumazione e una composizione leggera e rinfrescante.
Lascia un film appiccicatitticcio per qualche minuto ma poi si assorbe senza problema.

Alcuni ingredienti orribili li vedo da me, a parte ciò mi chiedevo se ci fosse la remota possibiltà che possa funzionare...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da Lola »

Sarà anche senza petrolati, ma l'hanno riempita di silicone :oo:

Una buona quantità di propylene glycol mi fa di solito presumere che non sono stati parchi in estratti vegetali, che sarebbero rusco centella e mirtillo. Tutti ben al di sotto del primo conservante. Facendo le debite proporzioni dettate da tanta esperienza e buon senso, e assumendo che questo prodotto non sia nè viola nè verde nè marrone possiamo tranquillamente affermare senza tema di andare molto lontano dal vero che sia un po' poverino di attivi questo gel e che non dia grandi risultati a parte a gamba liscia perchè siliconata. Ma aspetto recensioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da AnnikaP »

Grazie Lola per il tuo commento.
Io l'ho usato con costanza ogni sera fino a terminare un barattolo.
Come dici lascia la gamba liscia, come molti altri gel dello stesso tipo, e fresca.
Per la cellulite...non saprei valutare. Io credo sia un po' diminuita ma suppongo trattarsi dei benefici del massaggio quotidiano fatto per applicarla, di un po' di autosuggestione e probabilmente anche altri fattori concomitanti (cambiamenti della dieta, corsa ecc).

In definitiva il prodotto in sconto non è male, dubito tuttavia che spenderei il prezzo pieno per averla.

PS il prodotto è in effetti verdino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da Lola »

Verdino vuol dire trasparente con una vaga ombra verde o verde sul serio?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da AnnikaP »

Ho finito il prodotto e non posso postare foto, nemmeno ne trovo in rete
Verdino, non vagamente, proprio verdino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da Lola »

Oh scusa non avevo visto i coloranti...!

Si conferma la mia impressione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
simorchia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/08/2012, 11:43

Re: Equilibra - Aloe Crio-gel cellulite

Messaggio da simorchia »

ciao ragazze
io sto usando questo gel da circa un mesetto...risultati zero!
però c'è una cosa che mi spinge ancora ad usarlo,a parte il prezzo hihihihi
è l'effetto freddo!
secondo me d'estate è ottimo,quindi lo userò ancora! una bella sensazione accompagnata da una buona profumazione alla menta