Eucerin - 5% Urea Crema Mani

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Eucerin - 5% Urea Crema Mani

Messaggio da cris »

Immagine

Eucerin - 5% Urea Crema Mani


Indicazioni:
Per la cura quotidiana di mani secche, molto secche ed estremamente disidratate. Protegge efficaciemente per lungo tempo. Contribuisce attivamente a ripristinare il livello dell'idratante naturale Urea. Come coadiuvante, per esempio, nel trattamento di dermatite atopica.

Caratteristiche:
L'Urea è un idratante naturalmente presente nella pelle sana. In presenza di secchezza cutanea, la quantità di Urea naturalmente presente nella pelle risulta ridotta. Eucerin 5% Urea Crema Mani, emulsione olio in acqua, contribuisce attivamente a compensare la perdita di Urea in caso di secchezza cutanea e migliora la capacità della pelle di trattenere l'idratazione.

Risultato:
Garantisce un aumento duraturo dell'idratazione cutanea.
Si assorbe rapidamente.
La pelle di mani screpolate, secche e ruvide appare visibilmente più liscia e morbida.
Anche mani estremamente ruvide sono protette contro ulteriori stress ambientali.



Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Urea, GIyceryI Stearate, Stearyl Alcohol, Cyclomethicone, Dicaprylyl Ether, Sodium, Lactate, Dimethicone, PEG-4O Stearate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Xanthan Gum, Propylparabern.


Può essere utilizzata per mani screpolate?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Se l' urea è al 5% non oso pensare quanta glicerina ci possa essere in questa crema !!!!!
Secondo me ce n' è troppa...
Per il resto è una normale crema mani , un' pò sintetica.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Angora meglio la Galderma Nutraplus forte:?:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

sicuramente questa è molto meglio

Ps : è [no linguaggio sms] un mio personale parere....non mi piacciono le creme con troppa glicerina...mi sanno di niente e poi tale sostanza , usata ad alte dosi non fa così bene ...è anche vero che sulle mani , non so perchè , ci sono creme che abbondano di glicerina....però a me queste sanno di "vuoto" , come se non riuscissero a veicolare molto...sbaglio????????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La forte percentule di glicerina serve ad ammorbidire le screpolature (trattiene l'acqua quindi ammorbidisce la pelle indurita).

Non è emolliente, solo idratante, e lavora ull'effetto asciutto grazie all'amido modificato. Lascia le mani di seta.
Io preferisco la crema con un po' di grasso, da mettere la sera prima di nanna; e usare i guanti durante i lavori di casa aiuta a non averne bisogno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Lascia le mani morbidissime ma anche io, come Lola, preferisco le creme grasse.
shigure
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/07/2009, 23:26

Messaggio da shigure »

Trovo che questa crema somigli moltissimo alla Neutrogena.. forse perché entrambe sono zuppissime di glicerina..

di sera anche io preferisco andare a dormire con una bella crema grassa, ma avendo calli che vanno e vengono di continuo sulle mani (prima si induriscono, poi si spellano tutte, poi daccapo) questa crema e le sue simili mi permettono di trascorrere le giornate senza lasciare tracce di crema su tutto quello che tocco, e senza gratuggiare.. come barriere io continuo a tenerne una in casa..
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Eucerin - 5% Urea Crema Mani

Messaggio da Annika »

qualcuno l'ha comprata recentemente? Ho dato un'occhiata in farmacia e c'era del petrolato all'inizio dell'INCI motivo per cui non l'ho più presa nonostante il dermatologo avesse prescritto/consigliato questa crema.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Eucerin - 5% Urea Crema Mani

Messaggio da Trousse »

Il dermatologo l'ha appena prescritta a mio figlio per le mani con eczema :oo: