Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro 25%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro 25%

Messaggio da Sere »

Immagine

Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro al 25%

Dal loro sito:

Aleppo, Siria. Pregiati oli vegetali con elevata qualità emolliente e lenitiva, lavorati artigianalmente, fanno di questo sapone un vero e proprio amico della pelle. Idrata, dona morbidezza ed elasticità lasciando l'aroma caratteristico dell'alloro.

Flacone da 400 ml con erogatore

Proprietà
L’olio di alloro è un ottimo antisettico, antireumatico ed è consigliato in caso di: eczemi, psoriasi, dermatiti, allergie da contatto determinate dall’uso di detergenti chimici, micosi, acne, pelle secca, pelli delicate ed eventuale arrossamenti. Il Sapone liquido è sensibile alla temperatura esterna, pertanto può formare del deposito o addensarsi. Questo non determina la qualità e l’uso del prodotto ed è indice della sua assoluta naturalità.

Non contiene
Aromi e conservanti

Modalità d'uso
Diluire con acqua, massaggiare delicatamente e detergere la pelle. Evitare l’uso nella zona oculare.


Prezzo consigliato: 9.50 €
Misure: 400 ml


Inci
Olea Europaea Fruit Oil, Laurus Nobils Oil, Aqua, Potassium Hydroxyde.

Nota personale
Ho visto che sul sito c'è un altro sapone liquido di aleppo (questo) che però ha un inci molto diverso.
Questo sapone lo uso sia per la doccia che per il viso, strucca molto bene anche i mascara più resistenti e per la mia pelle risulta delicato a differenza del sapone di aleppo solido.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro

Messaggio da Lola »

Mah... è identico al sapone solido con l'unica differenza che a saponificarlo è il potassio idrossido, che dà saponi liquidi, al posto del sodio idrossido che li dà solidi.
Il potassio idrossido dà saponi più basici ed aggressivi di quelli solidi, non riesco a capire come tu possa trovarlo delicato.

Tutte le proprietà in claim pubblicitario si riferiscono all'olio di alloro in applicazione topica, in un sapone non riuscirà ad avere alcuna attività, viene sciacquato via dopo pochi secondi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro

Messaggio da Sere »

Non so che dire prima usavo questo e mi seccava tantissimo la pelle e dovevo x forza mettere una crema o l'olio con questo invece no. Mah misteri della pelle..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro

Messaggio da Lola »

Beh ma quello di prima era un detergente, non un sapone liquido... Quindi può essere che sia più sgrassante. Se ti ci trovi bene usalo pure, che non ha cattivi ingredienti al suo interno. Ah adesso vedo la marca... La tea ha sempre un qualcosa di misterioso, riesce ad ottenere dei risultati cosmetici ufo con degli inci poveri poveri... O il formulatore è un drago, o non so, sono anni che mi macero nel dubbio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro

Messaggio da sissisissi »

L'ho usato per un po' per il corpo ma mi ha fatto venir fuori dei bei brufolazzi su schiena e spalle. Così l'ho terminato per lavare le mani...però mamma mia che schifo l'odore! è stata una fatica finirlo!
Quod differtur non aufertur
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Tea Natura - Sapone di aleppo liquido con olio di alloro

Messaggio da Sere »

chissà con la Tea mi sono sempre trovata bene. Formulatore alieno a questo punto.