Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da elainemarley »

Io la utilizzo da quasi 10 mesi sul culetto del mio bambino e mi trovo benissimo: mai culetto arrossato, e appena si infiamma ne applico un bello strato e passa tutto!
non sapevo dell'utilizzo post depilazione, da quello che ho capito però serve solo per sfiammare e non per togliere i residui di cera, giusto? la metterò dopo la ceretta all'inguine, dove mi si formano sempre peli incarniti ed infiammati.
la versione nel tubetto è più morbida, quella nel barattolo va lavorata un po' con le dita, in ogni caso ne basta davvero pochissima cosicchè il barattolo dura una vita!
ora l'ho spalmata sulle braccia dove ho uno sfogo allergico dovuto ad una crema mani della fitocose, speriamo me lo faccia passare in fretta...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da Jinlian »

ogni tanto quella in tubetto si separa :roll:
è vero che non la uso spessissimo... ogni tanto invece della crema esce un bel po' di olio prima (anche se pare che questo non influisca sulla crema, che mantiene la sua consistenza) :neutral:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da ciupy86 »

Io sto usando questa pasta in vasetto da un bel pò di mesi e finalmente posso darne una recensione: è assolutamente ottima! La uso sempre come post ceretta e fa il suo lavoro benissimo! La uso anche post ciclo se per caso ho qualche arrossamento (specie adesso col caldo) e mi trovo molto bene.
Che dire, ne ho comprato un vasetto anche per il mio nipotino! :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da Bimba80 »

Se come post-depilazione per me è una ciofeca, contro le punture delle zanzare è un portento!!! :oo: :D:
Toglie il gonfiore, rossore, che le maledette causano.........messo appena punta toglie tutto....penso che lo utilizzerò così....... :D:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da godsaveale »

lo uso come deodorante e a volte anche mischiato con aloe vera e burro di karite sulle gambe ^^
dopo la depilazione. Mi piace molto, e dura tantissimo.
PROMOSSO!!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da Anyanca »

È normale che abbia dei grumi? Sicuramente esagero, ma ho paura di graffiare il popo' alla mia piccolina....

PS: ultimamente trovo prodotti con i grumi....
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da Roberta30 »

Ciao Anyanca,
ho acquistato circa 15 giorni fa la pasta all'ossido di zinco (che uso spesso per il sedere del mi bimbo) ed è risultato di consistenza grumosa mentre prima non lo era.
Anche io ho timore che possa graffiare la pelle del mio piccolino e mi domando se per caso abbiano cambiato formulazione oppure è una partita non riuscita bene.
Qualcuna sa dare una spiegazione?
Grazie
Immagine
la.laura.la
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2013, 14:11

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da la.laura.la »

La uso a volte sul culetto arrossato del mio bambino, non l'ho notata così lenitiva. Preferisco ancora usare il burro di karité puro.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da manu_ciao »

Ragazze tiro su questo topic perché anche io l ho usata per la mia piccolina e ne sono entusiasta la alterno all altro mio amore che è la crema alla calendula weleda. Il primo tubetto preso online non faceva grumetti invece l ultimo preso in parà farmacia all Auchan ha grumi!vorrei chiedere chiarimenti alla ditta però a parte questo particolare la consiglio vivamente!la uso per il cambio del pannolino della mia piccola