Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da Lun@ »

Immagine

Aroma Zone Sapone di aleppo liquido

PROPRIETA' ED USO DAL LORO SITO

Preparato con le migliori materie prime, non contiene coloranti o profumi. La dolcezza dell'olio d'oliva e il delicato profumo di alloro sono uniti sotto il sole d'Oriente per dare vita a questo sapone le cui proprietà lenitive e disinfettanti sono conosciute in tutto il mondo.

La ricchezza in olio d'oliva e l'assenza di sostanze chimiche lo rende molto morbido e molto dolce anche per la pelle più sensibile.

L'olio di alloro è noto per le sue proprietà lenitive e antisettiche, donando un effetto calmante e purificante per le pelli danneggiate.
L'olio di cumino nero rafforza e integra con le sue qualità antisettiche cicatrizzanti e rigeneranti. Ideale anche per pelli impure e per tutta la famiglia. Può essere utilizzato sotto la doccia, per corpo e capelli.

LUOGO DI PRODUZIONE

Aleppo, Siria

Tutti gli oli che compongono il nostro sapone sono mescolati in una pentola.
Idrossido di potassio diluito con acqua viene poi aggiunto poco a poco la miscela di oli. Dopo la saponificazione, il sapone pasta così ottenuta sarà lasciata cuocere dolcemente per almeno 6 ore. Alla fine della cottura, la pasta si trasforma in sapone liquido con l'aggiunta di acqua.

Questo sapone liquido è arricchita con olio di cumino nero (2%), aggiunto alla fine di saponificazione.

PREZZO

500 ml. € 10,50

INCI

aqua, potassium olivate, potassium laurate, potassium cocoate, nigella sativa oil, prunus amygdalus dulcis saponified oil, sodium benzoate, potassium hydroxide
Ultima modifica di Lun@ il 24/11/2011, 14:08, modificato 4 volte in totale.
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da carondimonio »

Ma tu l'hai usato?
Il sapone di Aleppo è fatto solo con oliva e alloro, anche quello liquido.
Qui ci sono, oltre al 2% nigella, cocco e mandorle.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da Veravidel »

visto così non mi sembra male... piuttosto il prezzo lo trovo un po' altino 0.0
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da Lola »

10 euro per mezzo litro di sapone liquido neppure profumato...? Alla faccia :roll:

E' un sapone liquido di quelli veri, fatto con potassa caustica, che ricordo che è un tipo di prodotto ben più aggressivo sulla pelle del'equivalente sapone solido e che sarebbe meglio evitare o per rivolgersi a saponi solidi o a detergenti a base di tensioattivi. Mi pare una spesa inutile per ottenere un prodotto che non va...
Evitare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da Stalker »

Siccome la sottoscritta ama i grandi affari :maria: l'ho comprato. Bè, siate clementi, è stato più di un anno fa, ancora non sapevo tante cose. :)

Quindi aggiungo che ha un odore cattivo che non si riesce a coprire. Il sapone d'aleppo solido è tutta un'altra storia, non c'è paragone.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da Lola »

Insomma na schifezza...!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Aroma Zone - Sapone di Aleppo liquido

Messaggio da carondimonio »

Io un vero sapone d'Aleppo liquido fatto con la potassa lo uso e mi manda in estasi.
Ha il profumo profondo dell'Aleppo classico e fa una schiuma morbida morbida.
Me lo centellino e lo uso solo una volta al giorno, la mattina per lavarmi la faccia.