Fior di Magnolia - Crema corpo idratante e rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Fior di Magnolia - Crema corpo idratante e rinfrescante

Messaggio da giofor72 »

Immagine

Fior di Magnolia - Crema corpo idratante e rinfrescante con aloe e pantenolo

La crema idratante corpo Fior di Magnolia è un trattamento quotidiano per idratare profondamente la pelle. Ideale dopo il bagno o la doccia, mantiene la pelle elastica e setosa, fresca e piacevolmente profumata, per tutta la giornata. Modo d'uso: dopo il bagno o la doccia, distribuire su tutto il corpo e massaggiare fino a completo assorbimento. Non si segnalano particolari avvertenze. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto cosmetico esclusivamente per uso esterno. Prodotto testato dermatologicamente.

INCI: Aqua, ethylhexyl stearate, caprylic/capric triglyceride, polysorbate 20, aloe barbadensis gel, panthenol, hydrolyzed rice protein, calendula officinalis extract, mentha aquatica leaf extract, maris sal, silica, glycerin, parfum, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, polysorbate 80, disodium edta, sodium hydroxide, phenoxyethanol, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, linalool, geraniol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde

Quantità: 400 ml
Prezzo: 3,49 €
PAO: 12 mesi
Si trova da: Eurospin (il link riporta alla pagina Eurospin - Fior di Magnolia, che però contiene solo i cosmetici...)

Nota personale: mi piace tantissimo, idrata senza ungere e mi lascia la pelle morbida a lungo; a volte, se sento di averne bisogno, faccio una seconda passata o aggiungo qualche goccia d'olio e sono a posto. Il profumo è delicatissimo e la consistenza è molto fluida. Insomma, secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e tra l'altro la scorsa estate mi ha aiutato tantissimo a riprendermi da una scottatura sulle gambe.
Ultima modifica di giofor72 il 28/11/2011, 9:22, modificato 2 volte in totale.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Fior di Magnolia - Crema corpo idratante e rinfrescante

Messaggio da gisella »

Io penso che questa possa essere un'ottima crema da arricchire con burro o olio d'inverno e da usare da sola d'estate, una crema base insomma...peccato che l'eurospin da me non si trova.. aspetto comunque il verdetto degli esperti perchè al limite me la potrei far portare
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fior di Magnolia - Crema corpo idratante e rinfrescante

Messaggio da ale91 »

Comprata per l'estate scorsa giusto per mettere su qualcosa dopo la doccia, non avendo bisogno di una particolare idratazione e non andando al mare...è una crema vuota con qualche attivo la vedo utile appunto d'estate per una pelle normale sicuramente non secca! Comunque non la ricomprerei perché e come se non mi spalmassi nulla, almeno per le mie esigenze! Il profumo non so definirlo ma è particolare, fresco.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fior di Magnolia - Crema corpo idratante e rinfrescante

Messaggio da Lola »

La mia impresisone, visto l'emulsionante usato, è che sia una crema con molta acqua e poco resto, diciamo bella vuota; e questo mi viene confermato anche da Ale che l'ha provata. Di attivi praticamente non ce ne sono, diciamo che serve a molto poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."