Dove - Cream Bar Saponetta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da InRainbows »

Io l'ho utilizzata per tanto tempo fino a non molti mesi fa... La utilizzavo principalmente per il viso. Non avevo idea né di cosa fosse l'INCI né di cosa fosse un syndet :)). Per me era una saponetta... dicevano che era più delicata delle altre e io di conseguenza la utilizzavo per il viso. La alternavo con qualche detergente liquido per il viso perché a volte mi tirava un po' la pelle (che è normale/mista). Tutto sommato però non mi ha mai creato particolari problemi. Semplicemente ora che sono più consapevole della questione INCI e delle tante alternative che esistono, non penso di comprarla più :)
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da UtontoGenerico »

Laura ha scritto:Se il contenuto è differente giocoforza sarà differente l'effetto, solo nell'apparenza sono simili ;)
Anche io mi trovo benissimo con i syndet e malissimo con i saponi commerciali, ho apprezzato solo alcuni saponi home made fatti veramente bene, ma non posso usarli a lungo che la pelle mi si spegne.
Ciao Laura, volevo chiederti se ti trovi bene con i syndet anche per l'igiene intima e se li ritieni adatti a questo scopo, grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Lola »

Tu ricordati che sei maschio e lo stai chiedendo ad una donna. C'è un mondo di differenza là sotto :D:
a cominciare dal pH.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da UtontoGenerico »

Ciao Lola :D
Sì hai ragione; non me lo ero scordato ma ero partito dal presupposto che se ci si trova bene una donna, che "lì" ha un pH più acido rispetto a quello maschile, teoricamente dovrebbe trovarcisi altrettanto bene anche un uomo, no?
Da qualche mese ho scoperto di trovarmi benissimo a farmi la doccia con i saponi solidi, siano essi syndet o saponette vere e proprie, mi velocizzano tantissimo la pratica, e poterle usare anche "lì" (cosa che ancora non mi sono mai azzardato a fare, uso sempre un detergente a parte) sarebbe di una comodità pazzesca! Per questo chiunque (in particolare maschio, a questo punto ;D) sia, o sia stato, solito usare con frequenza i syndet in zona intima, mi farebbe contento a darmi un feedback...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Lola »

Dopo tantissimi anni ho ricomprato questo prodotto, e l"'ho dovuto accantonare perchè non fa neanche un minimo di schiuma! A me sembra proprio cambiata la formula. Non si spatascia più nel portasapone come quello di trent'anni fa, che era decisamente più morbido, e in cambio non fa un minimo di schiuma, solo un latte. Ho controllato l'inci, sembra sempre uguale. Ma per me hanno leggermente aumentato le cere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da codirosso »

Mi è capitata la stessa cosa, anche se il mio non è acquistato proprio di recente. Inoltre il latte che si crea mi sembra un po' troppo bianco. E' possibile che abbiano aumentato anche l'ossido di zinco Emoticons by Follettarosa
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Lola »

Hai ragione. Eppure l'inci è uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da codirosso »

Mah, vedo che è in tredicesima posizione dopo il sale. Forse non l'hanno aumentato tanto da farlo salire più in alto nell'inci, ma quanto basta per sbiancare. Potrebbero aver aumentato un po' anche il titanio biossido, è vero che è in ultima posizione però sbianca più dell'ossido di zinco...
Fatto sta che questa nuova versione non mi piace per niente.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe