Dove - Cream Bar Saponetta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aries ha scritto:mmm ho capito, grazie
Ancora più esaustivamente puoi leggere qui che è spiegato benissimo.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ha solo un difetto che si consuma in fretta qualcuna sa dirmi il motivo, l'ho usata molto in passato, ora è da parecchio che non la compro, ma vorrei capire perche' mi durava poco rispetto ad altre saponette.
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

mah...veramente io dopo una settimana di utilizzo mi sono riempita di brufoletti sul viso [smilie=icon_sad.gif] ora la uso solo ed esclusivamente per mani e piedi!!
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

secondo me finisce in fretta perché è abbastanza cremoso-spappolosa, quindi 1/4 buono del prodotto rimane sul portasapone, se viene posata mentre si hanno le mani ancora gocciolanti (quindi praticamente sempre :D: )

Che gli dèi mi fulminino, questa saponetta è una di quelle cose di cui in casa non posso fare a meno ...

per un certo periodo l'ho usata anche per il viso (pigrizia, per lo più) ma non la sopportavo granché: ho la pelle grassa e lì per lì sembrava che me la sgrassasse troppo, perché subito dopo tirava, ma dopo un po' cominciavo a lucidarmi incontrollatamente! Tutto mi sarei aspettata fuorché un effetto rebound con questa saponetta... :oo:

Fatto sta che ora la uso solo per mani e corpo, e l'adoro perché mi lascia morbida morbida e profumata *_*
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
mely
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2010, 22:52
Località: Vicenza

Messaggio da mely »

Aries ha scritto:Ok.. ma come mai secondo te solo quella saponetta non mi crea quella patina bianca sulle mani dopo averle asciugate? ...
Oh Aries! Mi ritrovo perfettamente in quello che dici! Sia perchè anch'io mi lavo le mani tantissimo, sia perchè questa è l'UNICA saponetta che non mi lascia le mani patinate!!.... :roll:
L.tulipano
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 13:39

Messaggio da L.tulipano »

la uso da un paio di settimane sul viso... ora che sta iniziando il freddo non pò se non metto la crema la mia pelle grassa tira ma niente di esagerato

personalmente la consiglio a chi voleva usarla per il viso...
sostas
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2010, 21:14

Messaggio da sostas »

E perchè mai dovremmo usarlo con le decine di ottimi saponi ormai in giro? Capisco nel 1990...ma nel 2010 l'evoluzione del consumatore ci sarà stata no?
NO?!
Emoticons by Follettarosa
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da unciaciapanca »

io la amavo fino a circa un paio di anni fa quando ho iziziato a capire inci ecc...e ho realizzato che sul viso proprio mi saccava la pelle a dismisura...però le sono in qualche modo rmasta affezionata!
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da micene84 »

per me è ottima alternata ad altri saponi (saponette provenzali, detergente intimo cien...)

e in ogni caso consigliatissima per boys: passata sulla barba bagnata con acqua calda diventa la migliore schiuma da rasatura del mondo!! da provarissima!! XD
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Jacques »

Ho sempre e solo usato questa saponetta prima di passare all'eco-bio!
/ LA JOIE DE VIVRE
Grazia84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/11/2011, 18:17

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Grazia84 »

Io uso questa saponetta da sempre.. Solo d'inverno mi tira un po' la pelle, ma poco.. Ho cercato di usare altri detergenti per il viso, ma mi sono sempre trovata malissimo: seccavano eccessivamente!
Ho usato tutti quelli della Bottega Verde, ma neanche uno è stato all'altezza della saponetta Dove.
Anche la versione liquida del Dove mi secca esageratamente il viso.. Però non avevo mai pensato di usare il detergente intimo per il viso, proverò!
Elegans
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 17:10

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Elegans »

Io la uso, non ho capito bene, alla fine è accettabile?
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Sabrina04 »

Elegans ha scritto:Io la uso, non ho capito bene, alla fine è accettabile?
Come diceva Lola questo syndet e' poco aggressivo, perche ' ha un po' di glicerina ed e' inoltre surgrassato dall'acido laurico (da cocco) e dal sodio stearato. Ergo si puo' usare.

Come esperienza personale, ti dico che e' anni che la utilizzo per il viso e il corpo e mi sono sempre trovata bene, pur avendo una pelle secca.
Io dopo avere lavato il viso con la ''saponetta''Dove, passo il tonico e mi sento la pelle morbida, non la sento tirare assolutamente. Ultimamente, dopo avere conosciuto questo sito e dopo aver capito tante cose...ho deciso di provare la saponetta dei provenzali alle mandorle dolci (qui recensita), ma personalmente non trovo che sia migliore di Dove.(per lo meno per quanto riguarda l'effetto sul mio viso).

Lascio la parole alle esperte. Ciao
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da asterisco »

La usava la mia dolce nonna che non c'è più :( e continuo a comprarla perche il suo profumo me la fa sentire vicina...

Tutti i cassetti di casa mia ne contengono una.......
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da ilaria »

ma esistono piu' versioni di questa saponetta?
perchè in alcuni supermercati ha prezzi diversi(e se non ricordo male confezioni diverse) mentre tipo al penny c'è questa qui e costa meno di €1.. :nonso:
comunque anche io ce l'ho, un po' per nostalgia un po' perchè profuma tantissimo e la metto nei cassetti.
adesso che ho riletto l'inci provero' anche a riutilizzarla per lavarmi mani/viso!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Sabrina04 »

In commercio ne esistono 3 tipi diversi, ma io ho sempre solo usato questa perche', come ho gia' detto, mi trovo bene. Non so darti informazioni sulle altre.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Veravidel »

l'ho riusata ultimamente (o meglio, la usa mio fratello per il viso e vista lì la sera, per pigrizia, mi sono lavata con quella visto che l'iseree fai da me era finito!)

A me non fa tirare, ammetto che la sensazione sulla pelle mi piace... ora ricordo perchè la usassi in passato o.o molto meglio della saponetta al cocco dei provenzali!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Laura »

Non sono paragonabili, questa è un syndet, detergente da tensioattivi di sintesi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Veravidel »

non voglio paragonarli in quanto contenuto, ma come effetto si.... e non sono paragonabili :P la mia pelle gradisce più questo alla saponetta vera, se così vogliamo chiamarla. :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dove - Cream Bar Saponetta

Messaggio da Laura »

Se il contenuto è differente giocoforza sarà differente l'effetto, solo nell'apparenza sono simili ;)
Anche io mi trovo benissimo con i syndet e malissimo con i saponi commerciali, ho apprezzato solo alcuni saponi home made fatti veramente bene, ma non posso usarli a lungo che la pelle mi si spegne.