Leocrema - Fluida nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alessiaman
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/07/2007, 15:07

Leocrema - Fluida nutriente

Messaggio da alessiaman »

Immagine

Leocrema - Fluida nutriente

Dal sito del produttore:

Leocrema Fluida Nutriente, grazie alla sua formula arricchita con Estratto di Pura Seta, Vitamina E e Pantenolo, nutre in profondità la pelle, restituendo la sua naturale morbidezza ed elasticità. Ricca e cremosa, è stata studiata appositamente per le pelli secche.

Inci: Aqua, ethylthexyl stearate, cyclopentasiloxane, glycerin, peg 30 dipolyhydroxystearate, parfum, soluble collagen, retinol, panthenol, hydrolyzed milk protein, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis oil, macadamia ternifolia seed oil, tocopheryl acetate, lactose, lecithin, dimethicone, disodium EDTA, magnesium sulfate, caprylic/capric triglyceride, ascorbyl palminate, magnesium stearate, citric acid, bht, methylparaben, DMDM hydantoin, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, geranoil, hexyl cinnamal.

Ciao, ho visto che è già stato postato l'Inci della versione idratante di questa crema...che cosa ne pensate di quella nutriente?
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

dal punto di vista eco-bio è pessima, e ha anche i siliconi. io non la userei mai.
Sabrina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2007, 17:01

Messaggio da Sabrina »

dal punto di vista ecologico anche noi comuni mortali capiamo che è nà schifezza, ma l'effetto non è malaccio, lascia davvero la pelle morbida, ma non so se idrata...
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io ho provato sia l'idratante che la nutriente e a livello di efficacia (e di prfumazione perchè l'idratante secondo me ha un profumo nauseabondo :roll: )preferisco senza dubbio questa (anche se mi pare di capire che a livello inci sia una schifezza :? )...l'ho usata anche sul viso e mi sono trovata bene :oops:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ne penso molto male adesso che ho letto l'inci. Spalmarsi crema corpo è una faticaccia nonchè una rottura, quindi si spera almeno che la fatica serva a qualcosa. Tutto questo silicone la pelle la secca, non la idrata. In compenso, se la base della crema è una schifezza, si sono lanciati con gli attivi idratanti. Certo ce ne sarà una minima quantità, ma comunque salvano questa formula tanto commerciale.
In ogni caso non mi piace molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

l'ho presa in vacanza, visto che la mia cara cold cream fatta con tanto amore mi si è disintegrata, cadendo dal mobile (ancora non ho capito come ha fatto, mah :? ).

purtroppo avevo poca scelta nel supermercato di Scilla dove vado di solito a fare la spesa e urgeva qualcosa di nutriente... e infatti ho preso la solita fregatura... non idrata per niente, anzi. dopo 10 minuti dall'applicazione, la pelle mi sembrava leggermente squamosa... secca da morire.

temo di doverla fiondare... però la confezione è troppo bella, la reciclo! :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

la provai anch'io, sigh, e' una vera schifezza. Non idrata un tubo, anzi, dopomezz'ora dovevi rispalmarti da capo a piedi e giu' a pensare che schifezza di pelle che ho!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

mia madre ha sbagliato, ha preso questa invece di quella idratante con cui mi trovo benissimo, e ora che faccio??? se la usassi con un po di olio, cosa che faccio già anche con quella idratante, rovino tutto il lavoro fatto in questi mesi o va bene per finire la confezione?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ciao Ornellina! Potresti riciclarla come,scrub aggiungendoci una bella dose di zucchero. Io almeno, riciclo sempre così le creme copro con inci inguardabili che ogni tanto ricevo in regalo :firu:
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

@månes dotter grazie per la drittam però questo già lo faccio con le creme schifosissime (tipo con paraffina) per finirle prima. Volevo sapere se questa crema ha un mino di utilizzabilità, tanto utilizzandola tutti i giorni in due (la usa pure mia sorella) in poco tempo finisce.
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Leocrema - Fluida nutriente

Messaggio da Artemyde »

Ho provato questa crema tempo fa e non l'ho più ricomprata... al momento può sembrare efficace ma in realtà non idrata un gran che. In inverno ho le gambe molto secche e questa crema non mi ha aiutato x nulla...
MiaW
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2011, 23:52

Re: Leocrema - Fluida nutriente

Messaggio da MiaW »

Confermo le impressioni assolutamente negative. La pelle si risecca subito (altro che 24 h di idratazione), se poi l'inci è pessimo, allora è davvero impossibile che possa riprenderla...
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: Leocrema - Fluida nutriente

Messaggio da Angel's »

Volevo prenderla per mia madre, al posto della Nivea, ma dopo aver visto l'inci e soprattutto la recensione di Lola ci rinuncio...
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Leocrema - Fluida nutriente

Messaggio da myma2002 »

ora che hanno cambiato il packaging , mi sembra che sia cambiato anche l'inci. io l'ho comprata ieri, ha una confezione viola e l'inci non mi sembra male....
MYMA2002
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Leocrema - Fluida nutriente

Messaggio da katia_k »

Ne ho comprate due confezioni tempo fa, prima di capire qualcosa di inci e devo dire che non mi ero trovata male. :oops:
Certo, l'effetto del silicone era palese ma la mia pelle non "tirava" e per la durata delle due confezioni non ha mostrato segni di secchezza e disidratazione... Boh! :oo:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".