Nivea - Deodorante Pure Invisible Roll on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Nivea - Deodorante Pure Invisible Roll on

Messaggio da Aiko »

Immagine

Nivea - Deodorante Pure Invisible Roll on

Dal sito Nivea:

Grazie alla sua formula innovativa e trasparente, garantisce una piacevole sensazione di pelle fresca e libera, evitando residui visibili sulla pelle e sui vestiti. È la combinazione ottimale di massima efficacia e delicatezza NIVEA.

Non lascia residui visibili sulla pelle e sui vestiti
Senza alcool nè coloranti
Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata


Ingredienti: Aqua, Aluminium Chlorohydrate, Isoceteth-20, Butylene Glycol, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Isostereate, Parfum, PEG-150 Distereate

Ok, so che l'inci fa schifo, ma l'ha comprato il mio babbo e ha un profumo meraviglioso! Se ve lo trovate davanti annusatelo! E se magari sapete se esiste un oe che ci si avvicina...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47590
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una bella formula perchè sono riuscita a renderla trasparente, e vi assicuro che non è affatto semplice. Per il resto, è un comune deodorante come tanti altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

Io sto utilizzando la versione spray no gas e devo dire che mi trovo bene pur essendo reduce da una brutta idrosadenite!
Guardando l'INCI noto che è identico solo che non compare il PEG-150 Distereate

che differenze ci sono tra i due? è meglio la versione spray visto che non si sono i Peg?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47590
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi di sì, il peg 150 è pesante. Serve anche ad addensare (lo spray al contrario di questo è liquido).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

Ho provato a comprare questo deodorante perchè ero stufa delle macchie lasciate sulle maglie, è circa un mese che lo uso e devo dire che è proprio vero che non lascia traccia sui vestiti! :ping: vediamo se continua così..
merissima

Messaggio da merissima »

Io ho usato quello spray e, a parte il fatto che su di me proprio non funzionava, non ne sopportavo l'odore :?
petulina

Messaggio da petulina »

volevo l'alternativa a quello che già uso della nivea, lo spray dry quello bianco con sali minerali.. e un giorno al supermercato ho visto questo, in versione spray, ho provato a spruzzarmelo sul braccio.. mamma miaaa dopo 10 minuti.. puzzava!!!!! :oo: l'ho lasciato sullo scaffale
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

l'ho comprato x avere un'alternativa un pò + efficace del deodorante alla Ninefea di Helan, che praticamente è solo un pò profumato e non fa nulla. va bene x chi come me non suda quasi mai e [no linguaggio sms] il sudore non gli puzza molto.
insomma, questo nivea a me va ingrossare le ghiandole :evil:
ma forse sono delicata io...
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Tiro su questo post per un quesito sui deodoranti nivea...
Di norma uso quello col tappo bianco, quello classico... ma l'ultima volta al super era finito e c'erano questo e quello "sensitive" e li ho presi entrambi...

Arrivati a casa ho dato una sbirciatina agli inci e ho notato che sono praticamente tutti e tre uguali... in quello sensitive non c'è il parfum.. per il resto il sensitiv e il bianco sono identici, qualcosa invece cambiava con questo.. ma a livello di posizioni...

Ebbene, col bianco mai avuto problemi, invece sia con quello "sensitive" che con quello "pure" se durante la giornata sudo un pò più del previsto (tipo ieri che ho avuto una riunione dalle 9 alle 19...) comincio a sentire l'ascella che pizzica...

La tenuta è ottima, nessun odore ammorba i vicini... ma il prurito è fatidiosissimo....

considerando che non ci sono ingredenti in più rispetto a quello bianco, ma solo in meno... secondo voi da cosa può dipendere? qualche ingrediente in concetrazione più alta che mi irrita?


(fa ridere comunque che il "senstive" faccia prurito e il classico no... :twisted: )
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

a me spiccicava da morire, insomma, dovevo girare mezz'ora per casa con gli scaggi al vento prima che si asciugasse, poi l'odore non mi piaceva, insomma, l'ho eliminato dopo averlo usato 2 volte
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

Abitualmente uso il nivea "sensitive", delicato sulla pelle e ottima tenuta, ma a causa degli antiestetici aloni bianchi su vestiti e pelle ( specialmente per me che ne metto quantità industriali ogni volta!), in occasioni particolari devo ripiegare su un deodarante alternativo antitraccia...la scelta è caduta sul "pure" per comodità, mamma lo usa da anni quindi in casa c'è sempre. Il profumo non mi piace, troppo persistente, ma ammetto che io non sopporto in generale i deodoranti profumati (in questo il sensitive è perfetto!), su di me ha una tenuta minore del sensitive ma fa quel che promette: non lascia alcuna traccia. Purtroppo per la mia pelle è troppo aggressivo, me la secca all'istante e se lo uso per 2 giorni di seguito mi viene un prurito insopportabile. Mia mamma invece ci si trova benissimo, nessun problema di secchezza, bruciore o prurito tanto che non lo ha mai abbandonato da quando lo hanno messo in commercio.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

lo uso da 2 settimane circa...lo promuovo dal punto di vista dell'invisibilità, ma non per l'efficacia, dura troppo poco per questo caldo infernale! :roll: mi trovo meglio con i vari infasil e dove, anche se l'inci mi sembra simile... :mah:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Quello spray è fichissimo quando finisce... Ovvero: il flacone è bellizzimo!
Per il resto è vero che non macchia, ma dopo un pò [no linguaggio sms] l'odore (mio) trionfava sfavillante.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

ho provato su una mano la versione vapo, che si dice sia più leggera del roll on...intanto che giravo per il supermercato (e non ci sono rimasta molto) l'odore dalla mano era totalmente sparito...e la mano non suda come può sudare l'ascella...

4 euro che non ho speso, assolutamente a questo punto meglio prendere il roll on che costa meno, o puntare completamente su altro.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mesi fa avevo provato la versione in spray, sinceramente il profumino che lasciava, non mi piaceva per niente...Preferisco di gran lunga quello Dove
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

nella ricerca di un deodorante che non lasciasse macchie sui vestiti, ho provato sia questo che quello della dove, ivisible dry...
risultato: un prurito insopportabile accompagnato da eritema! :evil:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Comprato tempo fa perche' mi serviva una confezione da viaggio pratica, ed era in offerta, non irrita assolutamente ma non allontana i cattivi odori, per me bocciato.
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

io lo uso da un sacco di tempo, funziona anche d'estate contro il fetore d'ascella, non mi ha mai dato irritazioni e non lascia tracce sui vestiti...mi trovo molto bene! :)
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

torno dopo mesi per fare una piccola aggiunta e chiedere una delucidazione mini in merito.
ho preso il roll on che funge assai, ma come la mettiamo con l'alluminio cloridrato?
insomma, alla lunga un deodorante come questo può essere aggressivo?

(che bolle però, cavolo, uno non può comprare più niente che ci mettono dentro gli acidi e poi ti schiaffano la parola CANCEROGENO così ti ritrovi la mensola di roba che devi buttare ma che ti dispiace, visti i soldi spesi...mannaggia...)
lionel 19
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/10/2009, 0:07

Messaggio da lionel 19 »

Stessa cosa, Ele.
Con questo roll mi trovavo abbastanza bene: non mi macchiava i vestititi, mi piaceva il suo profumo, era efficace e costava poco (due euro). Per contro mi dava un po' di prurito e basta.
Mi sembrava un buon aquisto fino a che non ho letto che l'aluminium può risultare assai nocivo...
Un vero peccato, insomma. :?