I Provenzali- Crema mani al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da enrica79 »

la mia è sempre stata di consistenza pastosa, forse in negozio era sotto luci forti che hanno alterato la consistenza :oo:
comunque ottima l'idea dell'impacco per capelli :)
Enry79
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da Lorelai87 »

L'ho provata a casa di un'amica, ma unge troppo e mi ritrovo con le mani secche. Il profumo è buonissimo.
Mi trovo molto di più con quella dell'esselunga linea il gabbiano. :lol:
dracon
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2010, 23:17

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da dracon »

Mamma mia quanto è unta sta crema. L'ho comprata per fiducia sulla marca, ma non vedo l'ora di finirla (o rifilarla a mia madre). Se ne metto poco più di una punta rischio di rendere trasparente per via dell'unto ogni cosa che tocco. Inoltre dopo ho le mani secchissime, con una sensazione mai provata. Bocciatissima.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da spanka »

io la uso da qualche anno e non la mollo più;
se si ha voglia di avere le mani morbide e per riparare la pelle screpolata e rovinata questa è una crema insostituibile! :ok:

è molto unta, ma io la metto pocchissima sulla pelle bagnata ;) e massaggio fino al completo assorbimento, il risultato è notevole!
So di non sapere
Loredanza
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2010, 12:28

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da Loredanza »

Anche a me si è separata, ma in genere se mi ricordo sheckero vigorosamente e più o meno siriemulsiona! E poi la uso anche per ammorbidire i piedini!!!!
Amelie7
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2011, 19:52
Località: Firenze

Unta ma bella!

Messaggio da Amelie7 »

Ottima dopo una giornata di lavoro (guanti in lattice, lavaggio sterile delle mani e chi più ne ha più ne metta... :cry: )
Tant'è che la custodisco gelosamente nell'armadietto e ogni tanto la distribuisco a colleghe (e colleghi) bisognosi... Ed è l'unica che resuscita le nostre povere mani bistrattate!!

Certo che è untissima, quindi conviene evitare di toccare qualunque cosa per un po' (volante dell'auto compreso :eyes:
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M. Gandhi)
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da Enrica »

anche a me fa i granuli perchè si separano gli ingredienti.. sarà che dove la tengo non è abbastaza caldo?.. aaah! la uso prima di andare a letto anche io, perchè se la metto in qualsiasi altro momento lascio le impronte ovunque!
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da ilaria »

comprata per usarla come impacco alla sera, in abbondanza quindi con apposito guantino; spero funzioni per le mie mani che quest'inverno sono piu' aride del solito...e non si accontentano di nessuna cremina Immagine

edit: provata per qualche giorno. recensione: mi trovo bene! è untissima e mi va bene perchè la uso come impacco col guanto. l'ho usata sia da sola che insieme ad un'altra crema e sto notando dei miglioramenti nelle condizioni disastrose delle mie mani... Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da paoletta84 »

L'ho comprata la settimana scorsa perchè avevo bisogno di super idratazione per le mie mani piene di taglietti causa vento freddo......devo dire che nutre bene e i rusiltati si vedono, ma purtroppo non è adatta per essere usata durante il giorno perchè è troppo untuosa.....quindi per l'ufficio l'ho aggiunta a una crema che avevo sopra la scrivania ma la notte la lascio lavorare tranquilla! Buon prodotto, anche se non propriamente economico......
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
vv25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2012, 17:49

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da vv25 »

vorrei regalarla a mia mamma che ha sempre le mani super screpolate, soprattutto in inverno, a volte perfino con taglietti...e che avrà per casa diversi tubetti di creme per le mani...evidentemente non ora che non siamo più in inverno??
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da picciosa »

Secondo me, il loro errore sta nel venderla con la denominazione "crema", che da l'idea di un altro tipo di consistenza e crea un certo tipo di aspettativa, mentre questa è piú un burro o un unguento! Io lo uso, in quanto tale, la sera prima di dormire e mi ci trovo bene: manine morbide e profumose!
Meglio avere rimorsi che rimpianti
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da gabberino »

Mai provato una crema tanto unta! Mi è preso un colpo la prima volta. Devo dire che pero' l'ho pagata poco, considerando l'ottimo INCI. Ero così pentito lì per lì nell'acquisto che avevo pensato ai modi (quali non si sa) per riciclarla. Invece alla fine ho optato per metterne pochissimo la sera, magari quando guardo la tv.
:D:
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da Savanita »

Per me è terribile: profumo nauseabondo, eccessivamente grassa, non ho tempo per fare impacchi perciò la abbandonerò.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da ilaria »

bè, basta che la usi di notte, magari aggiungi un guanto di cotone.

a me non si è mai separata e sto usando ancora la confezione dello scorso inverno...
la uso solo prima di coricarmi, prevalentemente mixata con un'altra cremina, continuo a trovarmi bene.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Danyarrico87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2012, 22:10

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da Danyarrico87 »

Io l'ho comprata questa inverno proprio per mantenere idratate le mani secche e screpolate per via del freddo.. e devo dire che la mettevo prima di andare a letto dato che anche se ne metti poca unge..Mi sono trovata bene!! ma dopo qualche tempo al posto della crema usciva prima un liquido bianco e poi la crema..
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da etereapoesia »

Io la uso come leavein sui capeilli, volevo tagliarli ma ho cambiato idea grazie a lei, sono stra schiariti dal sole e davvero indomabilmente crespi, ora sono lisci e lucidi O___O non la mollo piu. Ovviamente bisogna saperla usare e/o dosare bene, cioè a capelli umidi appena lavati con roba senza siliconi e quantità congrua alla secchezza dei vostri capelli (io una goccina ben scaldata tra le mani) per le mani invece è troppo scomoda perchè troppo unta ma la uso lo stesso perchè comunque funziona meglio di altre...
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da Ilo »

Sto quasi finendo il tubetto e posso solo avere parole di lode per questa cremina. Unge quindi la tengo sul comodino e la uso prima di andare a nanna( certo se tocco il telecomando rimane tutto unto :D: ) , anche sulle labbra, dove fa meglio del burrocacao al argan anche esso presente sul suddetto comodino. A mio avviso è da usare solo nel periodo freddo, è bella pesante e nei periodi caldi io personalmente non la sopporterei.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".