I Provenzali- Crema mani al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Si infatti io fino ad ora ho utilizzato la crema mani dove in barattolino...una vera bufala..unge impastrocchia e non idrata affatto....appena la finisco compro questa,chissa che le mie manucce non ringrazino.... :D:
CoolMi
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2008, 14:47
Località: Lodi

Messaggio da CoolMi »

Molte fra le persone che leggeranno quanto sto per scrivere inorridiranno e mi daranno del pazzo furioso.

Ho usato questa crema per le mani come contorno occhi (solo palpebre inferiori dove le zampe di gallina e le rughe d'espressione inziano a farsi vedere troppo). :oops:

Giusto un punta, prima di andare a letto. Lo sto facendo da 15 giorni ed i risultati sembrano strepitosi.

Effetto placebo? Autosuggestione?

A me sembra funzioni alla grande. Davvero.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

beh chi l'ha detto che se una crema è studiata per una parte del corpo dovra necessariamente far danni se la utilizziamo per un'altra??spesso secondo me sono solo trovate di marketing per obbligarci a comprare 10 prodotti invece di uno solo...è quello il vero effetto placebo..la pubblicità e quanto scrivono ottimi ideatori sulle confezioni!!! :mirmo:
CoolMi
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2008, 14:47
Località: Lodi

Messaggio da CoolMi »

manu_ciao ha scritto:beh chi l'ha detto che se una crema è studiata per una parte del corpo dovra necessariamente far danni se la utilizziamo per un'altra??spesso secondo me sono solo trovate di marketing per obbligarci a comprare 10 prodotti invece di uno solo...è quello il vero effetto placebo..la pubblicità e quanto scrivono ottimi ideatori sulle confezioni!!! :mirmo:
Mi sento già meglio, pensavo di aver fatto una cavolata pazzesca. :fiesta:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

CoolMI ha scritto: Mi sento già meglio, pensavo di aver fatto una cavolata pazzesca. :fiesta:
senti io non sono una esperta pero sono come san tommaso: se non vedo con i miei occhi e metto mano non credo...devo provare..tanto più che ognuno di noi reagisce a modo suo alle sostanze...quindi bisogna provare...certo sempre con moderazione ma non hai fatto male anzi... ;)
CoolMi
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2008, 14:47
Località: Lodi

Messaggio da CoolMi »

Come in tutte le cose, d'altro canto. ;)

Infatti non ho detto di essermi spremuto un intero tubo di crema mani al karitè sotto l'occhio.

Ho provato - ripeto - con un minuscolo quantitativo ed il risultato sembra eccellente.

Poi, magari, domani mattina mi sveglio con 100 punti neri sotto gli occhi, delle borse da competizione, ed un'irritazione da paura.

Al momento però, sembrerebbe di no 8)
xflaviettax
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2009, 20:27
Località: Trieste

Messaggio da xflaviettax »

Ho comprato anch'io questa crema e devo dire che è stupenda! All'inizio ero un po' perplessa per il profumo, però poi mi ci sono abituata e ora lo trovo gradevole! Ma davvero ne basta pochissimissima... mi durerà una vita (poco male)!!! ;)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Che buona questa crema! La uso da pochi giorni, ne basta una puntina prima di uscire di casa e le mani restano belle morbide! Il profumo è leggerissimo e gradevole, comunque svanisce in fretta quindi va bene anche per chi non ama le creme profumate.
Insomma anche per me promossa!
Luella
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 12:23

Messaggio da Luella »

Anche io mescolo a questa crema del gel d'aloe (e una puntinina di glicerina) e va meglio, altrimenti la sento molto ricca, si, ma è come se restasse in superficie senza penetrare. Lo stesso effetto che mi fa mettere del solo olio sulla pelle del corpo, ad esempio (infatti preferisco le creme, l'olio non lo metto più da solo).
Comunque, se la uso così com'è, quando lavo le mani mi fa come una sorta di effetto barriera, è come se qualcosa rimanesse sulla pelle che si secca meno, tipo come con le biofasi. Può essere?
manu_ciao ha scritto:beh chi l'ha detto che se una crema è studiata per una parte del corpo dovra necessariamente far danni se la utilizziamo per un'altra??spesso secondo me sono solo trovate di marketing per obbligarci a comprare 10 prodotti invece di uno solo...è quello il vero effetto placebo..la pubblicità e quanto scrivono ottimi ideatori sulle confezioni!!! :mirmo:
Infatti :) . Se magari la pelle in quel momento ha bisogno di qualcosa di molto ricco ed emolliente, un miscuglio di oli e burro come questo perchè non deve funzionare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un'acqua in olio (solo emulsionanti lipofili, nella fattispecie uno con HLB 3.8 e l'altro 5 circa). Per quello dà quella sensazione di rimanere sulla pelle, rimane proprio ;) Se ci passi acqua sopra vedi che ti rimane la mano unta e la crema non si lava via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Luella
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 12:23

Messaggio da Luella »

Ah, ecco! E' una bella sensazione, ti lavi le mani ma non ti senti la pelle troppo secca :) .
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Anch'io l'ho comprata dopo aver letto questo topic. Vado in motore e mi serviva una crema bella ricca. Mi trovo bene, la uso da un paio di settimane e anche se ora fa caldo non la mollo. Ne basta veramente poca e la metto sia la mattina che la sera :)
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

di questa crema ne basta veramente pochissima, però non mi piace molto la sensazione che lascia sulla pelle.
la sto usando per i miei piedini screpolati oppure sulle mani ma solo la sera prima di andare a dormire, come impacco.
in generale preferisco creme meno unte, quando finirò il tubetto proverò quella dell'Erbolario
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

paoletta85 ha scritto:di questa crema ne basta veramente pochissima, però non mi piace molto la sensazione che lascia sulla pelle.
la sto usando per i miei piedini screpolati oppure sulle mani ma solo la sera prima di andare a dormire, come impacco.
in generale preferisco creme meno unte, quando finirò il tubetto proverò quella dell'Erbolario

Quale vuoi provare di Erbolario?
Io avevo quella all'olio di oliva, mi sono trovata bene!
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

rE

Messaggio da valealfa »

L'ho provata qualche giorno fa e dico la mia: profumo ottimo, effetto meraviglioso (non ho avuto bisogno di ulteriori applicazioni per almeno 12 ore) ma troooppo untuosa! Se ne metto più di una goccia devo massaggiare fino ad avere le mani rosse.. visto che io la metto prevalentemente di giorno per protezione da sole e freddo, posso solo farne un impacco una tantum. Buona anche l'idea di utilizzarla per ammorbidire le cuticole durante una manicure.
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

*ele* ha scritto: Quale vuoi provare di Erbolario?
Io avevo quella all'olio di oliva, mi sono trovata bene!
Si, volevo provare proprio quella! :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

Una perplessità: noto che questa crema nel mio tubetto ultimamente ha assunto una consistenza più liquida. Colore ed odore sono i medesimi. E andata a male secondo voi o colpa del caldo? HELP!!
Polimar44
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2009, 22:59

Messaggio da Polimar44 »

Mah...non credo. Io l'ho usata d'inverno (quindi non ha preso caldo) ed era separata da subito: o veniva giù olio (liquido) o la parte "glicerinosa". Ho risolto con una shakerata prima dell'uso...
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

no polimar, non è che gli elementi si sono separati, è che la consistenza della crema è più liquida ma cosi non è stato dal primo momento che l'ho acquistata...
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Ho capito perfettamente cosa intendi visto che è accaduto anche alla mia! Sinceramente non mi era nemmeno venuto il dubbio che qualcosa non andasse, ho pensato fosse il caldo e ho continuato ad usarla. Spero che le esperte non ci debbano dire il contrario...