Esselunga - Detergente Intimo Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laura83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2007, 10:02

Esselunga - Detergente Intimo Delicato

Messaggio da Laura83 »

Immagine


Esselunga - Detergente Intimo Delicato con Estratto di Camomilla


Il Detergente Intimo Delicato agli estratti di Camomilla è stato studiato per offrire una protezione completa e naturale per tutto il giorno. Grazie all'estratto di camomilla ad effetto lenitivo ed antinfiammatorio, contribuisce a mantenere inalterato il pH fisiologico necessario alla difesa delle parti intime. La sua delicata e gradevole profumazione dona una piacevole sensazione di benessere.
Formulato utilizzando ingredienti derivati da meterie prime di origine vegetale, come l'olio di oliva e d cocco. Non contiene coloranti.

Clinicamente testato sotto la supervisione
Universita' studi pavia



Inci : Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Olivamphoacetate, Chamomilla Recutita flower extract, Glyceryl Oleate, Cocoglucoside, Parfum, Citric Acid, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol


Prezzo : 2,19 euro per 250 ml


Com'è?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

potrebbe andare bene come detergente blando per il viso?giusto per togliere lo smog alla sera quando non sono truccata, da alternare al latte detergente che per la mia pelle è fin troppo "nutriente"...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè blando? Questo lava e fa schiuma, va bene pure per il viso ma blando non è. Blando è uno schiumogeno surgrassato con olio per esempio, o con proteine vegetali.

L'inci è leggermente cambiato e c'è al'aggiunta di propylene glycol: è in tracce, assolutamente ininfluente, probabilmente è contenuto nella profumazione, non c'è tanto da scandalizzarsi che i mali della vita sono altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

Io mi ci trovo benissimo, è molto delicato, ecobio e costa pure poco. In più l'esselunga me lo porta direttamente a casa 8)
Più di così!!!
giulia
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Io mi ci trovo bene. All'inizio non mi piaceva molto il profumo di camomilla ma poi ci ho fatto l'abitudine. Lava bene e soprattutto è delicato, finalmente ho trovato un detergente intimo che non mi dà fastidio :roll: e poi è completamente eco-bio, non so se è poco!! ;) Lo promuovo a pieni voti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

allooora.... :) l'ho provato! mi sembra buono! non è troppo liquido, mi da' sensazione di pulito e mi sembra delicato. l'odore dolciastro di camomilla non mi fa impazzire, ma mi ci devo abituare... ora lo fo provare anche all'homo, se supera anche la sua prova siamo a cavallo! :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mi ci trovo molto bene! e il marito ha inizialmente detto che gli fa schifo l'odore (tanto per non darmi soddisfazione :evil: )ma poi lo usa e si trova bene anche lui! quindi strapromosso!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Questo detergente è buonissimo: ho appena finito la prima confezione (che è pure durata molto perchè la consistenza non è troppo liquida), non mi ha mai dato problemi e mi sembra sia piuttosto delicato. Lo ricomprerò certamente!
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

E' un detergente davvero molto delicato e mi ci trovo proprio bene......peccato l'orribile profumo di camomilla, che però io odio a priori in tutte le sue declinazioni...bleh.....potrebbero anche crearne un altro a base di qualcosa di diverso !!!!!
deridero
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2009, 10:34

Ottimo

Messaggio da deridero »

Ottimo detergente intimo, inoltre molto delicato. Mai avute irritazioni o prurito provocate dall'uso. L'odore di camomilla mi piace molto e non capisco come a molte dia fastidio! Costo 1,79 a Torino ...da provare.
*EleBioBio*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2008, 18:29

Messaggio da *EleBioBio* »

io l'ho usato all'inizio era amore! Dopo un paio di mesi è iniziato il prurito con le bollicine. Forse il corpo si assuefà(?) e bisogna cambiare. L'ho riciclato sui capelli. Buono
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

Lo uso da qualche settimana per lavare il viso!! Mi trovo parecchio bene, è delicato, non fa molta schiuma e l'odore mi piace molto!! :fiesta:
Non l'ho ancora usato per le zone intime... :roll:
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

Io lo sto usando da qualche giorno e mi ci trovo veramente bene. Ne basta veramente poco e non fa molta schiuma, cosa fondamentale per me in un detergente intimo. L'odore a me piace, come sempre è una cosa soggettiva, ma lo trovo comunque molto delicato, quasi non si sente. l'inci è a bollino verde e il prezzo è veramente imbattibile, a firenze 1,49 euro per la confezione da 200ml... approvato a pieni voti! a quasto punto proverò anche gli altri prodotti della linea.
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

anche io lo uso da un paio di anni e mi trovo molto bene. praticamente ora tutti i prodotti per la persona (shampo, bagnoschiuma, intimo, sapone liquido) sono della linea Gabbiano! mi spiace solo che non facciano confezioni famiglia flessibili per non sprecare contenitori
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Lo uso da qualche mese e mi trovo benissimo. É riuscito addirittura a far abbandonare il neutro roberts al moroso, che usava solo quello. Davvero un ottimo prodotto e profumatissimo, infatti non credo che lo userei sul viso, dopo un po' l'odore è stucchevole.
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Anch'io mi sto trovando molto bene con questo detergente intimo, non mi da' nessun fastido e mi piace l'odore.
sussolina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2010, 17:18
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da sussolina »

per me è ottimo, come tutti i prodotti della linea gabbiano, da quando lo uso non ho più fastidiosi pruriti intimi! Lo uso con soddisfazione anche come detergente viso e la mia pelle ringrazia :)
ogni tanto dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

L'ho usato parecchie volte per il buon inci e la buona resa..solo che, non ne sopporto molto l'odore..all'inizio mi piaceva ma poi mi ha stufata subito, tra l'altro per i detergenti intimi preferisco profumazioni più fresche/mentolate..
dite che ptorei aggiungerci qualche goccia di oe tipo tea tree o lavanda?
Avatar utente
bimbapasticciona
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 13:11
Località: Crema - Italia

Approvato!

Messaggio da bimbapasticciona »

Ottimo! :w:
Fa una schiuma delicata e deterge senza irritare. Anche la profumazione è gradevole! :)
E sì, dura un sacco di tempo: usato tutti i giorni :D: (ovvio) ho impiegato circa 3-4 mesi per terminare il flacone (il PAO è 12 Mesi). Basta poco prodotto per fare il suo dovere. Secondo me è dovuto anche al dispenser del flacone: fatto bene ed evita sprechi (flacone in PE)!
Inoltre raffrontato ad altri prodotti eco-bio il rapporto qualità/prezzo è davvero buono!
Lo ricomprerò sicuramente!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

Come intimo ha superato anche la prova del il mio post partum... E' decisamente delicato (oltre ai punti avevo la pelle infiammata dall'amuchina pura che hanno usato, dagli anestetici spray... Lasciamo perdere la lunga lista...) e lascia una piacevole sensazione di pulito .
angela