FRUTTINI by Aldo Vandini - Latte per il corpo cocco-banana

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

FRUTTINI by Aldo Vandini - Latte per il corpo cocco-banana

Messaggio da Virginia »

Immagine

Fruttini - Latte per il corpo cocco-banana

Formulato con estratto di latte di cocco, olio di mandorle dolci e vitamina E, apporta un ricco nutrimento e dona profonda idratazione a tutto il corpo lasciando la pelle dolcemente profumata

Inci
aqua, cocoglycerides, dicaprylyl ether, sorbitol, theobroma cacao seed butter, prunus amygdalus dulcis oil, polyglyceryl-3-diisostearate, tocopheryl acetate, panthenol, niacinamide, cocos nucifera extract, lactis lipida (milk lipids), glycerin, parfum, coumarin, citronellol, acrylates/c10-30 alkyl acrilate crosspolymer, carbomer, sodium hydroxyde, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, benzyl alcohol, phenoxyethanol, methilparaben, ethilparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben

L'ho comprata all'inizio dell'estate, l'inci non mi è sembrato malvagio e poi il prezzo era conveniente, circa 3 euro per 200 ml. Mi serviva una crema adatta al caldo, e direi che mi sto trovando bene, si assorbe in fretta ma la pelle è davvero idratata, insomma dall'uso non mi sembra una crema vuota. Sa di cocco, il profumo resiste abbastanza, ma se non amate questa fragranza ve la sconsiglio. Che ne dite? io evito gli acrilati, ma qui sono in fondo :firu:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Curiosità...dove l'hai comprata? Non l'ho mai vista in giro.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Io l'ho visto da Acqua e Sapone ;)
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

lunabianca ha scritto:Io l'ho visto da Acqua e Sapone ;)
Grazie! :D
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

l'ho presa alla profumeria "la gardenia" che ha appena aperto a cagliari
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La cremina è molto carina, con una bella cascata di grassi (non solo olio ma anche burro di cacao) un paio di vitamine. Gli acrilati fanno da addensanti (carbomer) ed emulsionanti (acrylates/c10-30 alkyl acrilate crosspolymer) e sono gelificati con la soda caustica il che è ottimo. Un'ottima crema con il minimo minimo di sintetico che serve a renderla piacevole all'uso (0.3% circa) quindi è promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

snasata ...innamorata e comprata!!! :D: per farle compagnia nelle tristi sere d'estate nel mobile in bagno....ho comprato pure il gel doccia :firu: !!
LilyBlack
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2008, 19:50

fruttini latte corpo cocco e banana

Messaggio da LilyBlack »

i sono trovata bene con questa cremina, idrata senza appiccicare ed il profumino è ottimo e non stucchevole! ...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

il nome è troppo simpatico...ho guardato il sito e mi è subito venuta voglia di provare questi prodotti.....all'acqua&sapone della mia zona non l'ho mai visti...guardero' meglio e senno' vado a tentare alla gardenia...
questo forum doveva chiamarsi l'angolo delle tentazioni!!! :D:


edit: alla gardenia c'era il bagnodoccia, la crema e il burro corpo...ma io volevo quello al mirtillo e ovviamente mancava... :evil:
ho provato su un braccio la crema e devo dire che sembra buona, la profumazione è molto piacevole e anche la stesura...la prossima volta mi sa che la compro :firu:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

detto fatto! comperata!!! costa anche abbastanza poco (meno di 4 euro..) ma è buona davvero! idrata, non appiccica, si spalma e si assorbe bene e ha un buon profumo leggero ma che dura a lungo sulla pelle... :ping:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Questa crema è piaciuta anche a mia mamma :D: e dire che in genere le cose che compro io le schifa. Ho smesso di usarla all'inizio dello scorso autunno, e quando il mese scorso l'ho ritirata fuori il tubetto era quasi vuoto (l'avevo lasciato a metà). Mi sa che la prossima che provo è la milk-orange, mi ispira troppo
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

milk-orange non l'ho provata, ma stai lontana dal lampone...non è per niente bbbono!!! :? secondo me,ovvio! ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Questa crema contiene ingredienti fotosensibilizzanti ?

Scusate se faccio spesso questa domanda, ma abito in una zona di mare e spesso mi capita di fare la doccia al mattino presto, spalmare una crema corpo, e magari andare in spiaggia in tarda mattinata.

Quindi, sono sempre alla ricerca di creme corpo non fotosensibilizzanti.

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non me ne intendo tantissimo ma la presenza di cumarina e citronellolo mi pone qualche dubbio. In generale le profumazioni sono sempre a rischio.

In generale è davvero dificile che con una crema corpo ci siano reazini di questo tipo, io non ne ho mai sentito un caso che sia uno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ho cambiato idea sull'odore...ora mi piace molto, :) l'ho snasato da un amica...vedo di trovarlo da acqua e sapone
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io l'ho usata tutta l'estate, presa da Acqua e Sapone anche se non l'ho trovata di facile reperimento... non sono piu' riuscita a ricomprarla dopo la prima volta, e qui a Torino ancora la cerco (in Piemonte AeS non c'e' per altro).

Si assorbe subito e l'odore e' strano... se la annusi e' buono, quando la applichi non sembra corrispondere a quello che la profumazione promette, ma poi sulla mia pelle sa veramente di buono (come un sacco di roba dolce... quella aspra invece su di me sembra rancida !_!) e rimane per ore...

Se riesco a ritrovarla la ricompro ^^
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

se qualcuna la ritrova mi segnali dove!!!! alla gardenia non ce l'hanno piu' ed io l'ho quasi finita!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

sono perplessa circa la foto nel thread, non e' sbagliata?
prima c'era quella della crema corpo...

A parte questo, oggi alla UPIM ho visto diverse cose di questa linea... purtroppo solo le nuove, e quindi non la cocco-banana (la rivoglio anche io! sul sito risulta ancora pero'), ma magari si becca anche quella.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

quella è la foto del nuovo body spray a quanto ho capito, qui si parlava della body lotion latte per il corpo.
vedo che la linea è ancora in commercio, addirittura hanno aggiunto un nuovo prodotto....allora perchè io non la trovo piu'????? :cry: alla upim avevano solo le linee nuove!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Concettina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/05/2010, 15:59
Località: Salerno

Messaggio da Concettina »

appena comprata! è fantastica!...solo una domanda:ma le lozioni possono irrancidire?Perchè la mia ha una consistenza un pò liquidosa\grumosa...come si capisce se non è più buona?(anche se l'ho appena acquistata da acqua&sapone,ma si sa,una volta aperta anche per sniffarla dopo un 12 mesi o meno "scade"!) :mah: