Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da changing »

Immagine

Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula


Dalla confezione:
Il Detergente intimo alla calendula fresco e delicato.
Detergente delicato formulato con ingredienti di origine vegetale che detergono le parti intime lasciando la pelle pulita e morbida.Contiene estratto di Cetraria Islandica (Lichene d'Islanda), che ha una azione lenitiva e calmante. La Calendula svolge un'azione calmante ed idratante, mentre gli oli essenziali di Lavanda e Limone igienizzano lasciando una gradevole profumazione.
Modo d'uso: versare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e detergere le parti interessate. Sciacquare con cura. Prodotto cosmetico per uso esterno. Dermatologicamente testato.


INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium lauroyl glutamate, Cetraria islandica extract, *Calendula officinalis extract, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, lactic acid, *Citrus medica limonum oil, *Lavandula hybrida oil, linalool, Lonicera japonica flower extract, Lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alchool, potassium sorbate, sodium dehydroacetate.

*da coltivazione biologica certificata

EcoBio Cosmesi Certificato da ICEA IT 019 BC 088 Stop ai test sugli animali (LAV n° 10)

Nickel tested < 1PPM

500 ml, PAO 12M

costo 5.10 euro

dove NaturaSì

- Lo sto provando da qualche giorno, ha un odore forte di lavanda e limone, che comunque io trovo piacevole. Mia sorella al settimo mese di gravidanza mi chiedeva se lo può usare, che dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace molto. Tensioattivi delicati, acido lattico, lenitivi. E' così che andrebbero sempre formulati i detergenti intimi, semplici e non aggressivi. Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Grazie Lola,
nel mentre ho continuato ad usarlo e confermo di trovarmi sempre bene: do il via libera a mia sorella, allora!
Questi prodotti Ecor mi piacciono sempre di più, ottimi come formulazione ed economici, oltre che reperibili sul territorio, cosa non da poco...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

aggiungo una piccola nota di reperibilita': non solo disponibile nei Naturasi' ma anche nei negozi Cuorebio che sono una marea. Sul sito ufficiale presente nella scheda si puo' fare la ricerca per trovare quello piu' vicino a casa ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ed anche questo detergente intimo intimo può essere usato per il viso, giusto?
Secondo la regola: detergente intimo = ph acido = buono anche per il viso
Le esperte mi confermano??
carolbass
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2010, 14:10

Messaggio da carolbass »

Ho comprato questo prodotto dopo aver letto le vostre recensioni e lo sto usando da qualche giorno. Lo trovo abbastanza delicato. Il profumo si sente subito. Promosso per l'uso!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5945
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da Bimba80 »

Qualcuno lo usa per i capelli??? :)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da zoon »

solo secondo me puzza tremendamente di autan? :?
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re:

Messaggio da Lilla81 »

l'ho comprato dopo averne letto qui e visti i miei problemi di irritazioni continue speravo fosse davvero così buono e..... è proprio così!!
lo uso da un pò e mi pare che sto già meglio! :)
SteV ha scritto:Ed anche questo detergente intimo intimo può essere usato per il viso, giusto?
Secondo la regola: detergente intimo = ph acido = buono anche per il viso
Le esperte mi confermano??
non sono esperta e non so se quello che dici è vero.. ma io oggi l'ho usato anche per lavarmi il viso e mi è piaciuto. non uso mai saponi per il viso, mi seccano troppo. questo è delicatissimo invece. visto che la confezione è così grande credo che lo userò in più modi.
memole050183
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2012, 13:38

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da memole050183 »

Bimba80 ha scritto:Qualcuno lo usa per i capelli??? :)
Credo che lo proverò io per i capelli e poi vi farò sapere! ho una cute che tende ad ingrassarsi abbastanza facilmente per cui usare un prodotto delicato che non mi crei l'effetto rebound è l'ideale :)
Antares
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/07/2012, 12:22

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da Antares »

qualcuno sa che ph ha questo detergente?
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da Míroel »

Lo uso da circa due mesetti e devo dire che mi piace proprio tanto... È davvero delicato, lo uso ogni tanto anche per il viso e non mi ha dato nessunissimo problema! Mi piace il fatto che il PAO sia di 12 mesi!
Avatar utente
patpat
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/10/2014, 9:42
Località: palermo

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da patpat »

mi piace tantissimo! lo uso da anni, anche nella versione al tea tree oil...lo so, sono strana, ma a me l'odore del tea tree piace molto....
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da lunabianca »

E' ottimo, l'ho ricomprato più volte, anche nella versione al tea tree. Lo uso anche per il viso e funziona benissimo, pure il prezzo è buono perchè la confezione è gigante.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da emmegì80 »

Questo detergente è ottimo per vari usi, oltre a quello principale!L'ho usato per lavarmi i capelli e fa un sacco do schiuma :oo:
I capelli sono venuti bene, mi è piaciuto molto, sicuramente lo userò di nuovo per questo scopo. Poi lo uso spesso per lavarmi il viso e anche lì mi piace un sacco.
emmegì
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da naturina »

ciao a tutte......mi unisco al coro dei pareri entusiasti per questo detergente.
Lo uso da una settimana circa,con l intento di trovare un detergente intimo che non mi creasse piccole allergie,irritazoni o secchezza (e vi posso assicurare che li ho provati davvero tutti quelli recensiti qui,anche molto positivamente)e che soprattutto sostituisse il mio tanto amato e strausato detergente intimo della tea natura,per evitare di usare sempre e solo lui per via della presenza di tea tree oil.
Questo detergente lho trovato fantastico per l igene intima,il corpo e anche i capelli,davvero buono.
Purtroppo mi secca un pò la pelle del viso,ma ormai oltre al tea già sopra citato mi sono rassegnata a questo tipo di risultati con gran parte dei detergenti viso e /o intimo di formulazione ecobio,per il viso.
Comunque mi sento di consigliarlo per la delicatezza e il rapporto quantità prezzo.
glicine76
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2011, 12:01

Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula

Messaggio da glicine76 »

ciao a tutte!!
anche io uso questo prodotto per l'igiene della mia famiglia.
veramente ottimo....nessuna irritazione.
a volte lo trovo anche scontato il che non guasta mai ;)