Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di Argan

Messaggio da MarieAntoinette »

Immagine

Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Naturale all'olio di Argan

Info Sul Prodotto: Crema corpo naturale su base vegetale, attivata con l'estratto di fiori d'arancio che le conferisce proprietà rivitalizzanti , energizzanti, astringenti e rinfrescanti. Nutriente ed emolliente grazie al contenuto di olio d'argan vero elisir di bellezza, olio di jojoba e burro di karitè, è indicata per ripristinare il normale mantello idro-lipidico cutaneo e mantenere la pelle giovane ed intensamente idratata. Soffice e leggera a rapido assorbimento, dona all'epidermide un tocco morbido e vellutato.

Inci:
Aqua, Ethylhexyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, Propylene glycol, argania spinosa kerneil oil, glycerin, polyglyceril-3 stearate, sodium stearoyl lactate, citrus aurantium dulcis flower extract, phenoxyethanol, parfum, sodium polyacrylate, disodium edta, ethylhexyl stearate, benzoic acid, dehydroacetic acid, hexyl cinnamal, sodium hydroxide, trideceth-6, butylphenyl methylproponial, linalool, limonene, coumarin, citronellol, tochopherol.

Opinione Personale: L'ho comprata dentro un ovs a Cagliari , ho acquistato anche il burro di karitè puro e la saponetta all'argan di questa linea, tutto a prezzi accessibili, la crema, da ignorante mi sembrava buona a livello di inci, l'unica cosa che mi insospettiva era il propylene glycol. Non lascia la pelle unta, si assorbe subito anche se non è molto fluida, è profumatissima un'odore molto buono a dire il vero, sembra arabeggiante :D scusate non lo so proprio definire, comunque per l'estate è un pò pesantuccio, rimane sulla pelle a lungo, mia sorella è stata rapita da questo profumo e vorrebbe sapere se c'è un mix di olii essenziali che potrebbe somigliarli ^^

E' il mio primo inci.
Ultima modifica di MarieAntoinette il 25/08/2010, 12:48, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La crema è su base naturale, perchè concessioni al sintetico le ha, ma abbastanza ininfluenti. Bellina, corposa per via della quantità non bassa di karitè, bella unta direi, è quasi del tutto naturale e direi abbastanza ben fatta. Non ha attivi di alcun genere che non siano i grassi vegetali, niente idratanti o altro, ma comunque fa il suo lavoro. Non esiste combinazione di OE che possa dare quel tipo di profumazione, infatti la parola parfum spiega tutto, è sintetico. Buona scelta comunque.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Mi sono trovata molto bene, ma come al solito ora che è finita non la trovo più!
Grazie della recensione .
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Messaggio da *marica* »

Ce l'ho anch'io in casa! Per una volta son riuscita a comprare da sola qualcosa di valido! :100:
La consistenza mi piace molto, lascia la pelle molto morbida e non unta. L'odore però a me non piace affatto... mi ricorda l'antitarme da mettere negli armadi... :firu: de gustibus...

PS: io l'ho trovata da Bipa
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sapete dirmi quanto costa questa crema?? :grazie:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Costa sui 10 euro.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re:

Messaggio da stroke »

MarieAntoinette ha scritto:Mi sono trovata molto bene, ma come al solito ora che è finita non la trovo più!
Grazie della recensione .
Se può interessarti io l'ho trovata nell'angolo profumerria dell'esselunga.
pagata circa 10 euro.
la consistenza mi piace tantissimo, è freschissima, assolutamente non unta, si assorbe subito ed è profumatissima.
Il profumo a dir la verità non mi pare propriamente di fiori d'arancio, comunque mi piace, non è invadente.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di A

Messaggio da vivian88x »

Mi sa che la mia crema era sullo scaffale da 1pò perchè a me il profumo si sente solo se mi annuso la pelle,invece da quel che dite voi la trovate abbastanza profumata.E sinceramente a me questo profumo non è che piaccia molto.Mi ricorda vagamente un dopobarba ,ma fortunatamente non così fastidioso.Insomma,qualcosa più vicino alle spezie,invece a me piacciono i profumi dolci come vaniglia e cocco.
Per la fretta di provarla ne ho spalmata una goccia sulla mano e si è assorbita subito,infatti avevo paura che non fosse abbastanza grassa,ma aumentando la dose direi che ce la possiamo fare :winkle:
Alla mia Ovviesse l'ho pagata 12 euro.
Potrebbe andar bene come crema viso o ha delle caratteristiche poco adatte?
Perchè sicuramente ci sarà un motivo per il quale esiste differenza tra crema corpo e viso...
L'ho provata per curiosità per 3 giorni e devo dire che all'uso è molto meglio di molte creme(anche bio)usate sin'ora.Si assorbe ma non fa l'effetto asciutto-tirato,inoltre non mi lucida (ho la pelle grassa).Eppure c'è karitè,olio di jojoba e argan...
Vivian88x
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di A

Messaggio da emmegì80 »

Questa crema è piacevolissima da spalmare, si assorbe facilmente e lascia la pelle vellutata, ha un profumo un pò strano che non riesco a descrivere, può non piacere, in effetti sa un pò di dopobarba... Io la ricomprerei solo per la consistenza, anche se costa 10 euro ed anche se il profumo non mi convince molto.
emmegì
Pimpy88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2013, 11:24

Re: Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di A

Messaggio da Pimpy88 »

Ho anche io questa crema!!Ma devo dire che pur avendo una pelle non troppo delicata non noto grandi benefici a livello di idratazione, mi sento piuttosto secca!La applico prima di andare a nanna.. Possibile che non ci azzecco mai? :nonso:
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di A

Messaggio da Artemyde »

Ho appena finito un tubetto di questa crema, i lati positivi sono che si spalma bene e che si assorbe in fretta. L'ho portata al mare per usarla anche come doposole ma l'ho trovata un po' leggerina. In effetti non è quello il suo scopo, meglio quindi usarla come idratante da tutti i giorni quando non si hanno grosse esigenze. Il lato negativo, ovvero ciò che non me la farà ricomprare è la sua profumazione, difficile da descrivere, vagamente mentolata, a me ricorda tantissimo il profumo della crema Prep. Per me una crema deve essere 'coccolosa' e questa non lo è.
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Athena's - L'Erboristica Crema Corpo Nat. all' olio di A

Messaggio da Eien »

Lola, il propylene, in quanto solvente, lo evito sempre anche nei prodotti a risciacquo. Qui è al settimo posto, non può far nulla o faccio bene ad evitarlo anche in basse percentuali?