Sephora - Lait lotion vanille crème brulée

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Sephora - Lait lotion vanille crème brulée

Messaggio da Misato-san »

Immagine


Sephora - Lait lotion


Presentazione: "Il piacere dei sensi e la delicatezza di una carezza tutto in un eccellente latte idratante in tubo. La texture è fluida e perfettamente idratante, da lasciare la pelle morbida, vellutata e piacevolmente profumata. Composto da estratti vegetalidi oliva e vitamine. Ideale per tutti i tipi di pelle."

Prezzo: 6,9 euro per 150 ml


INCI: Aqua, Glycerin, Hydrogenated Polydecene, Cyclopentesiloxane, Caprylic/Capric triglyceride, C14-22 Alcohols, Parfum (fragrance ), Cyclohexasiloxane, Phenoxyethanol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dimethicone, Cetearyl alcohol, C12-20 Alkyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Chlorphenesin, Methylparaben, Acrylates/C10-30 Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Ethylparaben, Butylparaben, Sodium Hydroxide, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 20, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, PEG-20 Glyceryl Laurate, CI 19140 (Yellow 5), Potassium Sorbate, CI 14700 (Red 4), Citric Acid, Linoleic Acid, Tocopherol, Retinyl Palmitate, Diethylhexyl Syringylidene malonate, CI 42090 (Blue 1).



Considerazioni personali:
Rimasta orfana del mio latte corpo dei Fruttini (che non si trova piu' in Italia T__T) e delusa da quello bio ma puzzolente di H&M ho provato in casa Sephora, dove per altri prodotti (tipo lo scrub) a volte abbiamo belle sorprese positive.
Questo latte corpo sulla pelle fa effetto idratante (almeno come sensazione, ovviamente XD), si assorbe bene e il profumo (delizioso sia in questa versione che in quella coccosa, ma ce ne sono altre meravigliose *_*) resta per ore.

Sicuramente non e' bio... il punto e'... e' almeno usabile?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Guarda, ho alcuni dubbi su un paio di ingredienti, e a parte un goccio di due, massimo tre attivi mi sembra una crema TOTALMENTE vuota. Peccato, visti i prezzi della Sephora :?
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

quel che personalmente mi dispiace di piu' e' che il profumo persiste e la sensazione addosso e' bella (tra l'altro, guardavo gli inci delle altre profumazioni e sono simili, quindi immagino che la valutazione sara' analoga per tutta la gamma...), ed e' la prima crema corpo in due anni che mi fa questo effetto... possibile che per avere degli attivi bisogni arrendersi a creme puzzose? D:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Misato-san ha scritto: ... possibile che per avere degli attivi bisogni arrendersi a creme puzzose? D:
Non hai tutti i torti... anche se poi dai..puzzose no! Diciamo che nel'ecobio o comunque nella cosmetica che ci piace siam rimasti un po' indietro per quanto riguarda le profumazioni, IMHO.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

ovviamente il puzzoso e' un concetto personale, ma faccio un esempio... H&M ha tirato fuori da qualche mese delle creme corpo ecobio che costano anche poco... e la cui profumazione permane... pero' nessuna delle profumazioni in oggetto e' minimamente decente per il mio gusto... una e' alla lavanda e non la tollero, l'altra e' al melone e non ricordo cosa e di tutto sa fuorche' di melone e addosso mi sta di un male cane... per finirla mi sono dovuta costringere e la usavo solo dopo la doccia prima di andare a letto perche' non potevo certo andare in giro puzzando di giorno...

mi son letta un sacco di topic con le valutazioni di varie creme corpo e quelle alle profumazioni che non mi starebbero male sono in genere valutate male... ergo... ._.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La crema è vuotissima se cerchiamo quali riempitivi olii e burri naturali di un certo pregio, non ce n'è praticamente traccia a parte una scaglietta di karitè. Presenta un'azione emolliente per la presenza di Hydrogenated Polydecene che è l'alternativa sempre sintetica alla paraffina, poi ha un po' di vitamine più utili a conservare il prodotto che a dare qualche aiuto alla pelle.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Aiuto, mi ritrovai questa crema in regalo un anno fa, quella rosa per la precisione... guardato l'inci e immediatamente declassata a scrub corpo :mirmo: anche così non mi lasciava soddisfatta, sensazione di plastica sulle mani e addosso nonché odore che io trovavo orrendamente finto, mi ricordava gli sciroppi per la tosse che prendevo da bambina :?
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

le profumazioni sono deliziose e sulla pelle fanno un bell'effetto!io adoro quello alla mora e al muschio!
per le amanti di sephora è stato riformulato il burro corpo della linea body....che ha un solo silicone e tanti attivi vegetali.
stefaniuccia
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Sephora - Lait lotion vanille crème brulée

Messaggio da Savanita »

Acquistata da Sephora per soli 3 € direi che non vale di più ! Sembra acqua fresca !