Farmacisti Preparatori Unifarco - Crema Elasticizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Farmacisti Preparatori Unifarco - Crema Elasticizzante

Messaggio da Shani »

Immagine

Farmacisti Preparatori Unifarco - Crema Elasticizzante all'Equiseto

Dal loro sito: Specifica per smagliature e rassodante
Crema che migliora l'lasticità della pelle sogetta a rilassamento cutaneo e alla formazione di smagliature.
Di facile stendibilità, particolarmente idratante. Specifica per le zone quali seno, addome, fianchi, glutei. Indicata durante la gravidanza.

Contiene: estratto equiseto, estratto luppolo, acido jaluronico, elastina marina, pantenolo, MNF (fattore naturale di idratazione), burro di karitè, vitamina E.


Uso: applicare due volte al giorno con costanza sulle parti interessate per almeno 4/8 settimane.

Info:
- Formulata per ridurre i rischi di allergie
- Testato in istituto universitario
- Testato per il Nickel, non su animali
- Laboratorio con sistema di gestione ambientale certificato ISO 14000

Costo: € 18, confezione da 250 ml. PAO 12 mesi



INCI: Aqua, Olus, Diethylhexyl adipate, Steareth-2, Cetearyl alcohol, Glycerin, Butyrospermum parkii, Steareth-21, Glyceryl stearate, Allantoin, Equisetum arvense, Humulus lupulus, Panthenol, Sodium hyaluronate, Sodium PCA, Tocopheryl acetate, Ulva lactuca, Citric acid, Dimethicone, BHA, Disodium EDTA, Ethylparaben, Methylparaben, Parfum, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Propylparaben, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Triethyl citrate, Xanthan gum.


Commento personale: Ho usato questa crema, suggeritami dalla mia dietologa, nel corso di una dieta che mi ha fatto perdere 13 chili (evvai!), come prevenzione dalle smagliature. In realtà qualche smagliaturina ahimè è venuta comunque, visto il dimagrimento, anche se la crema è indubbiamente molto idratante. La sentivo molto ricca sulla pelle, anche troppo, a volte spalmata la mattina, facendomi poi una doccia al pomeriggio, sentivo che era ancora lì e si scioglieva sotto l'acqua, e la sensazione non era molto piacevole.
La mia dietologa fra l'altro me l'ha consigliata dicendomi che è "tutta naturale", e so così poco di INCI da avere soltanto il sospetto che non sia così...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che è una crema grassoccia ma comunque non untissima, con idratanti e estratti adatti al problema smagliature; comunque non sono caduta in estasi leggendo l'inci, sarà per via di quell'olus in seconda posizione. Non ha niente di particolarmente orrido nella lista ingredienti, i due emulsionanti sono sintetici e abbiamo EDTA, BHA e BHT che dal punto di vista ecobio proprio non vanno.
Si può usare ma non la vedo molto miracolosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Grazie per la recensione, confermo anche all'uso che pur essendo bella grassa non è particolarmene unta, anche se non ne consiglierei l'uso subito prima di indossare qualcosa di molto leggero o di tessuto sottile :)

Mi chiedevo se in questa crema ci potesse essere qualche componente che non "fa troppo bene" alla tiroide, perché nel periodo in cui l'ho usata (in combinazione con l'anticellulite della stessa linea, di cui però non ho recuperato l'INCI :? ) ho avuto un valore sballato.

Mi sembra di capire però che non è così, ed in ogni caso tutti i valori sono tornati a posto e qualsiasi fosse la causa il mio medico esclude problemi quindi mi sono tranquillizzata! :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ulva lactuca, alga marina che avrà sicuro dello iodio... ma sei sensibilissima? Di solito questi attivi non sono mai messi a percentuali importanti, ed è altamente improbabile che riescano ad influenzare il metabolismo tiroideo (ricordo che non sono un medico e ho dato la risposta a stima).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Lola ha scritto:Ulva lactuca, alga marina che avrà sicuro dello iodio... ma sei sensibilissima?
Francamente non ho mai avuto problemi di questo tipo fino ad ora, ed anche in questo caso è stato un episodio sporadico, ho rifatto le analisi più specifiche a distanza di 6 mesi e tutto è ok, quindi molto probabilmente la crema è incolpevole...
Avatar utente
lety_s
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2011, 23:16

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Crema Elasticizzante

Messaggio da lety_s »

provata e ricomprata ...le mie strie rubre non si vedono quasi più...
la consiglio, inoltre idrata molto bene ed ha un buon profumo