Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Sississi, alla fine ho preso il barattolone di crema al Karitè di Fito. Sono in attesa della consegna + olio di mandorle. Speriamo che bastino per mia mamma :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

esatto, anche per me (per quanto ne capisco) la formula è fatta veramente bene: ad applicazione le mani sono bianche, liscissime, la pelle è morbida ed elastica. Indubbiamente è tutto merito della glicerina.
Per la stessa ragione, però, per chi ha le mani più esigenti non è affatto sufficiente, perchè ci vorrebbe un prodotto forse dall'effetto meno leggero, ma più nutriente, ceroso anche, e con uno spiccato effetto barriera.

*questa all'aloe, così come quella all'avena.
We don't even care whether or not we care.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Immagino che per delle mani che portano i segni di vecchissime screpolature trascurate sia meglio questa rispetto alla sorella bjobj protettiva?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Andrea devi deciderti a comprare la tua prima crema mani ;) da lì partirai a farti un'esperienza diretta sul come ti trovi e cosa puoi avere di meglio.
Non si becca mai il prodotto perfetto al primo acquisto.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Comprata oggi e già provata...non mi sembra male...si spalma un po' a fatica ma ne basta pochissima e si assorbe davvero in fretta senza lasciare quella strana patina plasticosa e unticcia che lasciano altre creme. Certo che però il profumo potrebbero sforzarsi di migliorarlo un po' :?
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

come si spalma a fatica?! la mia è fluidissima. forse è un pò leggera.
si l'odore in effetti non è un gran che. vediamo sta primavera/estate che forse è più adatta.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Si spalma a fatica nel senso che bisogna lavorarsela un po' per far sparire il "bianco", per questo è meglio metterne poca ;) comunque, odore a parte, mi piace!
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

RubyTuesday ha scritto:Certo che però il profumo potrebbero sforzarsi di migliorarlo un po' :?
In effetti anche a me ha colpito immediatamente l'odore non proprio cosi piacevole.
Mentre ho provato quella Nutriente all'Avena e mi piace tantissimo la profumazione. Le uso entrambe e le alterno.
Questa all'Aloe mi lascia la pelle idratata e la uso la sera.
Quella all'Avena durante il giorno e mi sento le mani molto morbide e poi annuso continuamente il profumo che mi lascia. :)
Purtroppo non ho ancora trovato il miracolo per le mie mani che si seccano velocemente soprattutto dopo lavaggi o faccende di casa, ma comunque apprezzo questi prodotti della Bjobj.
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Ma l'odore... sembra quello della magnesia, l'effervescente per digerire...
Ma checcacchio! :D:
[no linguaggio sms] buona, si assorbe abbastanza velocemente e lascia le mani morbide! E' anche vero che con questo tempo non ho le mani devastate e poi sono abituata a mettere la crema mani tutte le sere, quindi come trattamento per tutti i giorni è ok! Come trattamento urto, dovrei provare ma da quello che scrivete voi, sembrerebbe di no... :mah:
the future is unwritten
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Messaggio da asaperloprima »

Si, sono d'accordo, l'odore non è proprio un granché. Non fosse così intenso e persistente sarebbe anche piacevole (stessa cosa della crema bioecologica BV, ha un fortissimo odore di limone che rimane per un bel po).
Non fosse questo neo, è ottima, non unge (lavorando sulla tastiera tutto il giorno si nota subito il vantaggio di una crema così assorbibile) e idrata molto bene!
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Re: Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Messaggio da julian »

secondo voi, per chi ha le mani così screpolate da avere dei piccolissimi tagli quel "Citrus Limonum" potrebbe essere un problema?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Messaggio da Gattobrazo »

Io questa crema la odio, insieme alla sorella alla avena.
Normalmente non odio una crema, ma per questo ho fatto un'eccezione. Mi impriastriccia le mani, me le lascia unte e pastose, ma non me le ammorbidisce, né idrata.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Messaggio da Laura »

Gattobrazo ha scritto:. Mi impriastriccia le mani, me le lascia unte e pastose, ma non me le ammorbidisce, né idrata.
Perchè ne metti troppa, applicane la metà di quanto ne hai messo abitualmente finora, la sera dopo aver finito tutte le attività, e poi valuta come ti trovi.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Messaggio da Gattobrazo »

Grazie del suggerimento Laura. Se mi ricapita sotto mano proverò ad usarla applicandone un filo filo.
Quello che mi dà noia è che mi sembra che mi rimanga sempre la patina di glicerina.
Comunque provo e poi aggiorno.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Re: Bjobj - Aloe Crema Mani Nutriente

Messaggio da Andrea84 »

Tra gli ingredienti c'è l'olio essenziale di limone, foto tossico. Si può usare questa crema d'estate?