DermaPlus - Detergente Intimo Ipoallergenico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

DermaPlus - Detergente Intimo Ipoallergenico

Messaggio da Bimba80 »

DermaPlus - Detergente Intimo Ipoallergenico Al Tiglio E Lichene Islandico
(sul sito il prodotto non c'è)

Info Sul Prodotto:

Con estratti naturali di tiglio e lichene islandico ad azione antimicrobica e rinfrescante. PH fisiologico. Deterge e protegge con delicatezza. Nichel tested. Dermatologicamente testato.

“Dermaplus intimo unisce le virtù lenitive e rinfrescanti degli estratti di tiglio e quelle antimicrobiche del lichene islandico, svolgendo un’efficace azione di prevenzione contro gli stati irritativi della pelle, è il detergente intimo ideale per l’igiene e la protezione quotidiana di tutta la famiglia. La delicata profumazione previene l’insorgere del cattivo odore, garantendo freschezza e benessere in ogni momento della giornata. Dermaplus intimo è stato formulato con ingredienti innovativi e sottoposto a test dermatologico, ipoallergenico e nichel test per garantire sicurezza e tollerabilità su ogni tipo di pelle. Uso esterno.”


Confezione da 250 ml
Prezzo € 2,00 ca.


Inci: Acqua, Disodium coccoamphoacetate, cocamidopropyl betaine, Mea lauryl sulfate, Disodium laureth sulfosuccinate, Poliquaternium -7, Glycerin, Oat protein tilia cordata, Cetraria islandica, Mimosa tenuiflora, Lactic acid, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Opinioni Personali:

Io l’ho trovato all’ipercoop (allettata dal prezzo e dalla base lavante) e per ora lo sto usando senza problemi. Ma com’è a livello di inci? La parola agli esperti. Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci non è corretto, è stato copiato da ciao.it dove la tizia ha copiato male. Mi riferisco alla Imidazolydinbetaina che non esiste e non mi fa venire in mente niente; prega Lella di controllare per favore sulla sua confezione che così com'è messo non posso recensirlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ok le ho mandato pm. :)
nhaema
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/04/2009, 12:52

Messaggio da nhaema »

leggendo il topic sono andata a prendere in bagno la scatola di questo detergente intimo e confermo che contiene imidazolydinbetaina
ho ricontrollato tutti gli ingredienti uno a uno e la lista che appare è esatta
io lo uso come bagnoschiuma,ma è un mio vizio usare i detergenti intimi come bagnoschiuma,li trovo meno aggressivi dei bagnoschiuma classici

grazie Lola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Siamo malissimo, questa sostanza non esiste e non somiglia a niente che mi venga in mente. Il mio dubbio è questo: se è imidazolidinyl urea seguita da una betaina devo fare un tipo di recensione, se è ad esempio una lauramidopropyl betaina è un'altra.
Mi spiace ma così non si riesce, o qualcuno chiede lumi direttamente all'azienda oppure questo non lo posso recensire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

ho mandato una mail all'azienda produttrice sperando che abbiano capito la mia domanda. ho cercato di spiegare loro utilizzando le parole di lola.
speriamo bene
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

pensavo che ci avrebbero messo di più a rispondere, ma hanno risposto!!!!


"Gentile consumatrice,
La ringraziamo per aver sollevato la questione. Abbiamo sempre piacere nel constatare che i nostri sono consumatori attenti e che, per questo motivo, possono apprezzare la qualità dei nostri prodotti.
Difatti l'ingrediente che riporta lei è frutto di un mero errore di stampa, dovuto alla sovrapposizione di alcuni caratteri nell'impianto stampa.
Avendo già notato la questione che ci ha sottoposto, abbiamo provveduto ad ovviare all'errore apponendo delle etichette con le diciture corrette che vanno a coprire le indicazioni imprecise. Al momento troverà in commercio queste confezioni.

L'ingrediente da lei indicato è il Cocamidopropyl Betaine, un tensioattivo anfotero di derivazione naturale, molto delicato, che agisce senza aggredire l'epidermide. Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori delucidazioni su tale ingrediente, ci scriva pure, provvederemo ad inviarle informazioni più dettagliate.

La ringraziamo nuovamente per l'attenzione che ha usato nello scegliere i nostri prodotti e ribadendo la nostra disponibilità a rispondere a qualsiasi suo ulteriore dubbio, le inviamo i nostri più cordiali saluti

EKUBERG PHARMA
Customer service"


:)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carini... e seri. Mi piace come hanno risposto e quanto svelti.

Allora dal punto di vista inci notiamo la presenza di un mea lauryl sulfate che è un tensioattivo aggressivo, però in compagnia di un sodio coccoanfoacetato, poco schiumogeno e molto delicato, e di una betaina; deduco quindi che il complesso della formula sia abbastanza delicato. Un minimo di polyquaternium, condizionante, per adodlcire, glicerina, proteine che anche rendono la formula più delicata, due estrattini poetici.

Non è ecobio, direi che non crea grossi problemi ed in definitiva si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

sono contenta che per una volta la tendenza al risparmio di mia madre mi ha messo sulla strada di un prodotto decente. di solito compra certe schifezze e sono io a cercare di convincerla a non ripetere l'acquisto.

;)
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Si potrebbe usare come detergente viso? magari soltanto in situazioni di emergenza? :D:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

penso che il ph delle due zone sia diverso, no?
:mah:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Lola ha scritto:deduco quindi che il complesso della formula sia abbastanza delicato.
sto usando da qualche settimana sia questo detergente che quello nella versione lenitiva. Anch'io li definirei abbastanza delicati...per chi non ha particolari problemi lo consiglierei! Ad Acqua&Sapone, i prodotti di questa marca li ho trovati spesso in offerta!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: DermaPlus - Detergente Intimo Ipoallergenico

Messaggio da sissisissi »

Aggiorno la recensione. Con l'uso prolungato devo dire che è davvero un ottimo prodotto! Piace molto anche a mia sorella che è soggetta facilmente ad irritazioni.
Quod differtur non aufertur