Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

utilizzo questo olio dopo la doccia e devo dire che lascia un gradevole profumo che finalmente persiste sul mio corpo e non svanisce subito dopo...lo adoro, mi pare anche che abbia l'effetto drenante, comunque la cosa che più mi soddisfa è che lascia la pelle bella morbida ed idratate e si assorbe subito: non come l'olio di mandorle che sembra non assorbirsi mai.....insomma grazie loline per avermelo fatto conoscere, ora senza non riesco proprio a stare...lo consiglio a tutte!provare per credere! :cin:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

mi avete fatto venire voglia di provarlo :)
katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Messaggio da katilyn »

è un prodotto che uso ormai da un paio d'anni e devo dire che
la mia pella lo apprezza :)
io trovo che un pochino dreni, inoltre lo si può stendere sulla pancia
quando si hanno le tensioni mestruali
katilyn
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

katilyn ha scritto: inoltre lo si può stendere sulla pancia
quando si hanno le tensioni mestruali
:oo: ma conta?
katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Messaggio da katilyn »

Cosa intendi? Se funziona?
Io ho provato una sola volta e non mi ha tolto la tensione però ho
sentito giovamento...non so se in seguito al massaggio o all'olio in sè...
l'ho letto sul foglietto illustrativo che si poteva fare quindi ho provato
katilyn
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da *eli* »

l'ho comperato oggi dopo aver letto e mi avete ispirato.
buonissimo profumo, si stende bene....e vediamo se anche su di me funziona e mi farà fare tanta plin/plin
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da godsaveale »

Comprato anche io ma per usarlo como dopo sole (ora che sto per andare in vancanza proprio domani), il profumo è il più buono che abbia provato in vita miaaaa (L) (L) insomma un mix tra agrumi e dolce..mm veramente molto femminile
si assorbe bene e non è appiccicoso, ma come ho fatto prima senza di lui???
è un amourrr <333

______________________
EDIT: COLGO LA OCCASIONE PER DIRVI CHE QUESTO OLIO è MERAVIGLIOSO, DRENA PER BENE LE GAMBE E LE RENDE LISCE LISCE ^^ Sono molto contenta :) grazie a voi per parlare di questo olio, non lo mollo più :oops:
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da Nichtda »

Sto pensando di prenderlo...
sto facendo corsa e ginnastica per sistamarmi un po e sto cercando un prodotto da spalmare dopo la doccia che non costi un patrimonio
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da llizia »

ho preso l'edizione limitata da 75 ml per provare. speriamo sia davvero fenomenale ^_^
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da gisella »

dire che quest'olio mi abbia delusa è dire poco... e pensare che l'avevo comprato per coccolarmi un pò :?
All'inizio mi piaceva, l'odore si sposava molto bene con la mia pelle risultava femminile e il prodotto era di per sè idratante. Ma:
-non ho riscontrato effetti drenanti
-preferisco di gran lunga le creme agli oli e non mischiate quest'olio a una crema perchè l'odore che ne viene fuori è :toilet:
-l'odore dell'olio lo ritovate ovunque..letto, pigiama vestiti ...solo che anzichè profumare sa di rancido :cry: soldi buttati penso che lo butterò da quanto sono schifata :fangule:
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da ea »

uh sì, anche a me avete fatto venire voglia di provarlo, trovo molto comodo spalmare l'olio dopo la doccia (anche se poi ho poca pazienza, e praticamente lo tolgo quasi tutto con l'asciugamano :lol:!!). ma soprattutto mi domandavo, veramente fa andare in bagno per eliminare i liquidi?Io potrei impazzire, ho già una media altissima in tal senso...dunque spero non agisca così, visto che ci penso da sola. A questo punto mi chiedo se abbia altre potenzialità più cosmetiche di un olio di mandorle, per dire, per cui valga la pena comprarlo...
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da fede »

io ho letto recentemente che come anticellulite o drenanti sono ppiù efficaci gli oli delle creme. cioè le creme non servirebbero a niente mentre gli oli per le loro caratteristiche aiuterebbero a sciogliere il lardo :D:
Pita
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:40

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da Pita »

Lo sto usando da pochi giorni, ma non lo trovo particolarmente drenante :? ; l'odore è buono appena spalmato ma dopo un pò diventa pesante, forse perchè il buon odore degli oli essenziali (volatili) lascia presto il posto all'odore dell'olio di sesamo, di mandorle e di vinaccioli :evil: .
Ho notato però, e forse è un bene, che non contiene più l'olio essenziale di lippia citriodora che ha un alto potere allergizzante.
In compenso il flacone (quello da 150 ml col beccuccio) mi tornerà utile per diluire lo shampo :D:
ladykaritè
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2013, 22:19

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da ladykaritè »

ciao a tutte! sono nuova, è la prima volta che scrivo :) Ho utilizzato questo olio per molto tempo e lo adoravo, non solo per il corpo, una sniffata nei giorni del ciclo o quando ero troppo stressata mi rilassava (non so perché, forse solo suggestione!). Lo ho ricomprato un mesetto fa, non lo usavo da un po' ed ho notato che il profumo non è più persistente come prima... va via subito e l'odore non mi sembra nemmeno simile... è impressione mia, o hanno cambiato qualcosa?
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da 1simo2 »

...vorrei riprodurlo...dall'inci non mi sembra impossibile...qualcuna ci ha provato? altrimenti apro un topic in trattamenti per il corpo, come progetto!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da 1simo2 »

...grazie mille!!! ...avevo fatto "cerca" indicando olio delle fate e invece dovevo cercare olio coccole!!!!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da lunetta »

Anche se il topic è vecchio e su questo olio è già stato detto tutto, aggiungo una cosa: l'ho adoperato molto saltuariamente in passato, poi ricomprato una settimana fa e da allora usato regolarmente per la mia povera pelle che negli ultimi anni si è beccata un rapidissimo ingrassamento (il 30% in più del mio vecchio peso) e poi un dimagrimento di 10-11 chili e altrettanti cm di fianchi (in due anni, ma gli ultimi persi piuttosto in fretta).
Non mi aspettavo nessun miracolo; volevo solo qualcosa che permettesse un massaggio e con un profumino coccoloso. Invece, con mia grande sorpresa, la pelle è davvero più morbida, liscia e -mi sembra- persino più tonica e "sostenuta"... Può darsi che sia solo un effetto cosmetico dell'olio che ha ammorbidito lo strato più superficiale dell'epidermide; però è comunque un miglioramento estetico di tutto rispetto. :blob9:
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Messaggio da Citro »

Mi hanno regalato quest'olio nel 2012 e lo sto finendo adesso. Non perchè non mi piaccia ma perchè non volevo finirlo ahah!
Lo adoro! Ha un profumo meraviglioso, però trovo che si spanda un po' male sulla pelle... se non sono appena uscita dalla doccia ma sono anche solo vagamente asciutta, ci metto mezz'ora a spalmarmelo e poi resto unta come un lottatore di greco-romana per tutto il giorno...
fosse un po' più leggero sarebbe perfetto per me.
La crema delle fate secondo me non ha nulla a che vedere anche se sarà certamente un ottimo prodotto...
ora vorrei provare anche l'olio degli Angeli o altri oli della stessa casa, perchè non la conoscevo prima e secondo me merita un approfondimento :)
Inoltre l'anno scorso mi è caduto ed è un anno che il tappino dosatore è rotto e l'olio prende aria eppure l'olio è perfetto come appena comprato.
Non ho mai provato ad utilizzarlo sui capelli ma lo utilizzo per fare lo struccante occhi...
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"