Gialean - Lavanda purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micelita
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/12/2009, 17:02

Gialean - Lavanda purificante

Messaggio da Micelita »

Immagine

Gialean - Lavanda purificante


FUNZIONI E MODALITA' D'USO: E' bene sapere che il dono prezioso della salute è anche il risultato della cura igienica riservata al nostro corpo . In particolare l'igiene intima sistematica, effettuata con un preparato come questo con grado di acidità fisiologico e contenente principi depuranti ed emollienti (olii essenziali, propoli, lanolina idrogenata), evita la proliferazione di batteri e funghi, che sono le cause principali di irritazioni ed anomalie cutanee. L'azione igienica è raccomadata ogni giorno per conservare inalterato il Ph fisiologico della mucosa vaginale ed anche più volte al giorno soprattutto se si opera in ambienti (uffici, fabbriche, scuole, abitazioni) in cui l'aria non è pura. Considerato che nulla vale quanto l'integrità fisica, bisogna ricordarsi di indossare biancheria intima costituita da fibre naturali che permettono la traspirazione. Per lo stesso motivo va evitato l'uso di pantaloni aderenti, che favoriscono la proliferazione di microorganismi indesiderati. Dopo la detersione risciacquare con acqua.

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Laureth-2, Disodium Laneth-5 Sulfosuccinate, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Propolis Cera, Sodium Hyaluronate, Salvia Officinalis Oil, Thymus Vulgaris Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Cetraria Islandica Extract, Saponaria Officinalis Extract, PEG-20 Hydrogenated Lanolin, Polysorbate 20, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Profumo, Lactic Acid, Limonene, Disodium EDTA, Linalool, Sodium Chloride, Ethoxydiglycol, Methylsothiazolinone, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, C.I. 42051, C.I. 19140
CONTIENE: Olii essenziali di lavanda, salvia e timo, derivato lanolinico, estratto di propoli, estratto glic.co di lichene islandico.

CONFEZIONE: 330 ml
PREZZO: € 6.40

OPINIONI PERSONALI: Ero una buona cliente Gialean, poi ho scoperto questo forum....ora sono curiosa di capire se veramente questa lavanda fa miracoli....che su di me non sono avvenuti, anzi, direi di aver notato un peggioramento. La signora che vende i prodotti dice: "E' il miglior prodotto Gialean, fa passare tutti i problemi intimi che noi donne possiamo avere". Onestamente il colore verde non mi ispira più la stessa fiducia...

P.S. Ho tanti prodotti Gialean in casa e sono curiosa di sapere quanto sono veramente naturali...piano piano spero di riuscire ad inserirli, ho capito che è una guerra riuscire a postare un Inci!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La base lavante è quella solita di ogni detergente da supermercato: sles, betaina, picocle quantità di tensioattivi di contorno migliorativi. C'è del sodio ialuronato (ingredienti idratante abbastanza costoso, che si trova di solito nei prodotti per il viso) che non si sa che ci faccia in un detergente intimo, ma se c'è male non fa. Il resto è un bel mix di olii essenziali dalle proprietà antibatteriche e la propoli; tutto ok ma io eviterei di bombardare una parte così delicata di tante sostanze che sì sono attive, ma anche potenzialmente irritanti. I conservanti sono brutti, con un cessore di formaldeide che si poteva evitare.

Domanda: io l'ho considerato detergente intimo perchè tale mi pare a giudicare dall'inci; ma la parola "lavanda" mi fa insospettire, è per uso esterno o per una lavanda interna? Nel secondo caso tutto cambia e questo prodotto, che altrimenti si potrebbe promuovere con il sei meno meno perchè zoppica un po' sarebbe da bocciare per direttissima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micelita
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/12/2009, 17:02

Messaggio da Micelita »

La lavanda purificante viene presentata dalle dimostratrici come un detergente intimo; tra gli usi possibili dicono che si possa usare come "disinfettante" per le ferite, tipo quelle dei bambini. Personalmente non ho mai provato, non la sto più usando neanche come sapone intimo dopo che ho avuto un po' di problemini, e ho cercato dei prodotti più naturali. Il forum mi sta aiutando molto nella ricerca di prodotti e anche se tendo a perdermi tra i mille argomenti, trovo molte risposte alle mie domande.
Grazie mille e alla prossima!!
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Gialean - Lavanda purificante

Messaggio da stellassa »

L'ho trovata a casa di amici, e mi è stata indicata come ottimo prodotto. In effetti l'ho usata e non mi ha dato strane sensazioni come di solito mi succede con questo tipo di prodotti. Non sono riuscita ad individuare bene il pH, e spero che parlando di fisiologico si parli di pH tra 6/7 ma questo significa che ( credo) non è adatto a tutte.