Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci
 Messaggio Inviato: 18/01/2007, 19:41 
Non connesso
utente
utente

Immagine

I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Formulato con olio di mandorle dolci di qualità F.U. ( farmacopea ufficiale ), ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto senza l’ausilio di solventi. La sua efficacia e la piacevole profumazione alle mandorle si sposano con la delicatezza di una composizione neutra, senza coloranti e priva di materie prime petrochimiche.

Inci:
Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Parfum, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europea Oil, Lecithin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butirospermum Parkii Butter, Citric Acid

Prezzo : 1,99 euro per 250 gr.

ciao a tutte/i! :)
sempre della linea dei provenzali, ho trovato questa saponetta (oddio saponetta pesa 250 gr), che si chiama proprio "sapone corpo" sulla confezione c'è scritto in grande, grosso e rosso USO SPECIFICO mi chiedo il perchè, credo che vada bene anche per il viso e se lo fanno per una motivazione commerciale, scriverlo così ha un che di intimidadorio...[no linguaggio sms]

A me piace tantissimo! Molto di più delle altre saponette dei provenzali, fa tanta schiuma ed ha un profumo come quello dei biscotti "amaretti" (che piacevano tanto a mia nonna...beh a me quel profumo fa un effetto viscerale, richiama alla mente dei ricordi..)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 0:14 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Come tutte quelle dei provenzali, una buonissima saponetta, surgrassata con poco olio nobile e addizionata di glicerina. Va benissimo pure per il viso, non ti preoccupare :D

Sai come si fa a capire se il sapone è buono o no? Se fa le fessure è da non ricomprare, se resta sempr compatto senza spaccarsi è buono.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 12:18 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Lola ha scritto:
....Sai come si fa a capire se il sapone è buono o no? Se fa le fessure è da non ricomprare, se resta sempr compatto senza spaccarsi è buono.

8) 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 12:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Come tutte quelle dei provenzali, una buonissima saponetta, surgrassata con poco olio nobile e addizionata di glicerina. Va benissimo pure per il viso, non ti preoccupare :D

Sai come si fa a capire se il sapone è buono o no? Se fa le fessure è da non ricomprare, se resta sempr compatto senza spaccarsi è buono.

Caspitina :? . Allora quello che sto usando per il viso dell'Amande, comprato in farmacia, e' da buttare ( si fa per dire lo usero' per le mani o il bucato ) perche' si è un po' spaccato; tra l'altro ieri ho acquistato proprio questo dei Provenzali e stavo per postare l'inci. :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 12:56 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ti spiego anche perchè...

Se quando si asciuga si spacca vuol dire che è sapone puro. Industrialmente prendono i grassi, li saponificano, poi nel pastone ci ficcano una soluzione salina (col sale da cucina) molto concentrata e ottengono fiocchi di sapone puro che galleggiano, sotto acqua sale e glicerina. La glicerina la recuperano per venderla, e hanno il sapone puro.

La resa è bassa, quindi aggiungono dei riempitivi per fare più volume. In ogni caso il sapone che ne viene fuori è sgrassante, tipo quello da bucato.
Non c'è la glicerina che lo mantiene umido e compatto, ecco perchè si fessura.

Un sapone fatto a mano, oppure aggiunto di grassi vari non saponificati e glicerina, non avrà questo problema, e sarà più gentile, quasi vagamente untuoso sulla pelle, con una schiuma morbida a bolle piccole, non come certe saponette con poche bolle grandi.

Se invece (lo dico per Laura) qualche sapone fatto a mano avesse fessure all'interno... più probabile che sia stato colato quando era troppo denso, e quindi abbia incorporato aria che non è uscita, piuttosto che sia troppo aggressivo. 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2007, 14:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Ti spiego anche perchè...

Grazie Lola, sei FOMMIDABBBBILE :giro:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: LoLA..
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 12:12 
Non connesso
utente
utente

Lola ha detto che questa saponetta va bene anche x il viso, ma l'olio di mandorle non è comedogeno? O in questa formulazione è accettabile x la pelle del viso? ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 14:27 

Mah, essendo un prodotto a risciacquo il problema non dovrebbe esistere ;)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 16:13 

Lola ha scritto:

a me tutti i saponi dei provenzali che ho preso finora praticamente si fessurano e poi si spaccano...
(non questo del thread mai preso)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 16:21 

A me quello al karitè no, invece quello di Marsiglia all'olio d'oliva sì :roll:, ha fatto tante fessure. Eppure lo uso più volte al giorno :?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 16:56 
Non connesso
utente
utente

se quando è asciutto fa le fessure non è di buona qualità!..Io ho preso questo sapone alle mandorle dolci ed è buonissimo! Fessure non ne fa e ha un odore strepitoso..tipo latte di mandorle...ero solo un pò perplessa x la proprietà comedogena dell'olio di mandorle, ma forse, essendo un prodotto a risciacquo come è stato giustamente notato, non deve dar problemi neanche su questo fronte! ;) ;) ;) ;) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 18:17 

Allora la prossima volta prendo questo. Sicuro che non ha l'odore di quello al karitè? Che poi sarebbe lo stesso odore del burro di karitè e dello shampoo al karitè dei Provenzali :D: . Mi è venuta la nausea di questo profumo :roll: , così come di quello del Marsiglia. Il profumo del latte di mandorla mi piace :D

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 21:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Merissima, il profumo di questa saponetta è una meraviglia ... ce l'ho nel cassetto della biancheria e ogni tanto la sniffo, niente a che vedere con quella al karitè :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2007, 23:45 

ok! Mi fido ;)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2007, 9:55 
Non connesso
utente
utente

l'odore è inebriante...tutto il bagno si è profumato delicatamente di mandorle..tipo confetti, ma anche meglio dei confetti!
Quindi secondo voi vado tranquilla a lavarmici pure la faccia??? :?:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2007, 11:12 

E' un ottimo sapone (io lo uso per il corpo) e se la tua pellle del viso tollera i saponi usalo pure.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2007, 16:03 
Non connesso
utente
utente

beh io ho una pelle delicatissima..in alcuni tratti è addirittura trasparente! Il dermatologo mi ha consigliato x lavare il viso soagen mousse viso dell'idi ma l'inci non mi sembra buono...allora volevo provare con questo sapone dalla profumazione paradisiaca..anche [no linguaggio sms]è l'inci mi pare ottimo! Qlc di voi ha mai usato soagen mousse? :?:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2007, 18:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Virginia ha scritto:
Merissima, il profumo di questa saponetta è una meraviglia ... ce l'ho nel cassetto della biancheria e ogni tanto la sniffo, niente a che vedere con quella al karitè :D

ma lo lasci nel cassetto per profumare :oo: ?interessante... :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/11/2007, 13:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

toponzola ha scritto:
ma lo lasci nel cassetto per profumare :oo: ?interessante... :mah:

Si, per ora ce la lascio, tanto ne ho altre da consumare, ma vanno benissimo per profumare i cassetti, provare per credere :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/12/2007, 11:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

sunny ha scritto:
Il dermatologo mi ha consigliato x lavare il viso soagen mousse viso dell'idi ma l'inci non mi sembra buono...allora volevo provare con questo sapone dalla profumazione paradisiaca..anche [no linguaggio sms] l'inci mi pare ottimo! Qlc di voi ha mai usato soagen mousse? :?:

a me invece il dermatologo mi aveva prescritto il latte detergente dell'idi che aveva in seconda posizione il PARAFFINUM :oo: cosi non lo uso piu..sei stata all'IDI anche tu? anch'io ho questo sapone e sul corpo è eccezionale,profumo idem!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo