I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Virginia ha scritto:vanno benissimo per profumare i cassetti, provare per credere :D:
è una cosa che fa sempre la mia nonna, mette le saponette nei cassetti della biancheria x profumarla! ...

buonissima questa saponetta alle mandorle, dal profumo alla resa.
siccome è molto grande, io l'ho tagliata in 2 e la uso metà alla volta.
[no linguaggio sms] dite che quella al karitè non ha un buon profumo? x me è ottimo!!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io dicevo che non mi piace più perchè è troppo forte e mi dà alla testa :D :roll:
Per i detergenti preferisco profumi gourmand, specie d'inverno.

Anche a casa mia usiamo mettere le saponette nei cassetti della biancheria :)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

non mi piace più perchè è troppo forte e mi dà alla testa
Anch'io ho comprato questo sapone, e da un pò di giorni è in un cassetto a profumare i maglioni, perchè devo finire quello al karitè.
I primi giorni l'odore era piacevole, ma adesso non lo sopporto più;è davvero eccessivamente profumoso. ...
Ma quando si bagna il sapone, si attenua un pò l'odore? Che dite: è meglio se lo regalo?
Avatar utente
valefly
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2007, 1:55
Località: Milano

Messaggio da valefly »

Io sto finendo questa saponetta (gigantesca :D ), e sarà l'assuefazione ma l'odore non lo sento così forte. L'ho trovata ottima sia per il viso che per il corpo. Ieri volevo ricomprarla, ma ho trovato solo quella al karitè, che ho provato stamattina; rispetto all'altra però mi fa tirare troppo la pelle del viso.
Riguardo all'uso nei cassetti...una mia amica tiene due saponi nel portaoggetti della macchina per profumarla ...
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Quindi se ho capito bene con l'uso l'odore si affievolisce...
allora non vedo l'ora di provarla, anche perchè se come dici tu valefly, questa saponetta idrata più di quella al karitè, allora spero di trovarmici bene.
Grazie! :D
Avatar utente
valefly
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2007, 1:55
Località: Milano

Messaggio da valefly »

Guarda Caterina, sarebbe un bel regalo, ma io ti dico: tienila e provala! ;)
L'opinione, si sa, è soggettiva, ma secondo me apprezzerai. Poi mi dirai eh?! ...
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ok grazie di nuovo!
;)
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Messaggio da BettyBennet »

L'ho annusata oggi al super, presto sarà mia :D:
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

L'ho presa oggi e il profumo è buonissimissimo :yuhu:
Peccato che ce n'erano solo due :evil:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

sunny ha scritto:se quando è asciutto fa le fessure non è di buona qualità!..Io ho preso questo sapone alle mandorle dolci ed è buonissimo! Fessure non ne fa e ha un odore strepitoso
a me (è da 1 mese che lo usiamo tutti x mani e viso) ha fatto delle piccole fessure, non sono proprio crepe, ma ci sono e tante. :oo: devo dedurre che non è di qualità?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
silviapassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 09/01/2007, 22:15

Messaggio da silviapassa »

Non so (sentiamo le altre), ma io ce l'ho da un pò, e niente fessure. Bello compatto. Sia qullo dentro la doccia, sia quello sul lavandino, sia quello del bidet (lo so, lo so, per l'igiene intima non va bene, ma il bidet non è solo mio, e mon amour fin'ora non si è lamentato. Ed io, almeno per i piedi posso usarlo, no? :roll:)


Silvia
Se non così, come? Se non ora, quando? (P. Levi)
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

a me non ha fatto nessuna fessura! Il sapone è meraviglioso e, udite udite, lo uso anche x lavare la biancheria spicciola a mano! E' fantastico anche x quello! :) :) :) :) :)
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

angystone ha scritto:
sunny ha scritto: Il dermatologo mi ha consigliato x lavare il viso soagen mousse viso dell'idi ma l'inci non mi sembra buono...allora volevo provare con questo sapone dalla profumazione paradisiaca..anche [no linguaggio sms] l'inci mi pare ottimo! Qlc di voi ha mai usato soagen mousse? :?:
a me invece il dermatologo mi aveva prescritto il latte detergente dell'idi che aveva in seconda posizione il PARAFFINUM :oo: cosi non lo uso piu..sei stata all'IDI anche tu? anch'io ho questo sapone e sul corpo è eccezionale,profumo idem!
Ciao! Ho letto solo oggi il tuo post x la saponetta dei provenzali! Sì sono stata anch'io all'idi e ora vado a pagamento dal dr Piazza che lavorava lì; è un dermatologo che appare spesso in tv e mi ha prescritto soagen mousse; l'inci xò è orrendo secondo me, ma sulla pelle non ha avuto risultati devastanti...insomma la pelle la lascia morbida, ma preferisco usare la saponetta dei Provenzali...è imbattibile e costa molto meno!!! ;
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

ciao volevo segnalarvi che ieri ho visto questa saponetta in offerta da acqua e sapone a 1 euro e 20...io ho fatto scorta!!
ciao ciao
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Uso questo sapone da una settimana e non mi secca la pelle! Uao :)
lolly80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2007, 10:55

anche io

Messaggio da lolly80 »

ne ho comprate 3...il profumo mi fa impazzire, mi riporta alla mente i ricordi dell'infanzia. Confermo l'ottimo profumo nei cassetti e la pelle del corpo idratata... per me ok!come del resto tutti i prodottini dei provenzali usati fin'ora.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

loline anche io l'ho comprata e devo ammettere che l'odore è strepitoso..per ora ho molti detrgenti iniziati e da finire x cui ora le saponette stanno profumando i miei cassetti delle robbe intime...mutandine ereggiseni profumatissimi!!!ottima idea grassie mille!!! :mirmo:
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

ciao ragazze,qualcuna è di messina??è mai possibile che non riesco a trovare la linea i provenzali da nessuna parte???ho girato mezza città!se qualcuno sa qualcosa..scriveteeee grazie :) scusate se ho scritto nel posto sbagliato:)
valev
matty
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2009, 23:43

Messaggio da matty »

:mah: Sto pensando di comprarlo al più presto, mi sapete dire qualche difettuccio di questo sapone... se c'è! :roll:
Adrianaaaa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/01/2009, 19:12
Località: Bologna

Messaggio da Adrianaaaa »

Questa saponetta dei Provenzali è veramente buonissima, l'odore è forte ma non rimane molto sulla pelle (per me è una cosa positiva, visto che è dolcissimo), però profuma assai il bagno :) Io ne ho tre prese in offerta che userò magari in estate, visto che è molto delicato.
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!