Cien Med - Sensitive body gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Cien Med - Sensitive body gel

Messaggio da Morea »

Immagine

in vendita periodicamente da LIDL

Gel concentrato al 98% di aloe vera.
- Equilibra l'idratazione della pelle.
- Rinfresca la pelle con l'effetto "freddo".
- E' indicata per ogni tipo di pelle. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.
USO: applicare quotidianamente su tutto il corpo in modo uniforme, massaggiando leggermente.

€ 2.49 per 250 ml.

INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice, glycerin, panthenol, hydroxyethylcellulose, phenoxyethanol, benzyl alcohol, parfum, benzoic acid, allantoin, sodium hidroxide, dehydroacetic acid, citric acid, biosaccharide gum-1, potassium sorbate, sodium benzoate, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, isobuthylparaben, propylparaben, CI 19140, CI 42090.

Ne ho fatto scorta, mi ci trovo benissimo! L'ho usato più in estate, sia sul corpo che sul viso e sui capelli, in inverno lo uso solo sporadicamente sui capelli... com'è?? :mah:
Degna di nota la comodissima confezione con dispenser!
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

ma O_O qualcuno mi corregga se sbaglio, ma non vedo tensioattivi o_O e poi subito dopo l'acqua c'è l'aloe, wow...i primi son verdi, poi giallli e ancora pochi verdi e gialli, insomma è ottimo per essere da supermercato, Ho visto prodotti bio veramente orripilanti rispetto a questo, peccato per i brutti conservanti che ha
jasminae
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2009, 10:42
Località: Ferrara

Messaggio da jasminae »

l'ho acquistato anch'io, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo. E, proprio a causa dei brutti conservanti, lo limito agli spignatti per capelli, tipo impacchi pre-shampo. Inoltre è assolutamente favoloso per lo styling dei capelli mossi e ricci ( lo alterno al mitico gel ai semi di lino), mi piace proprio tanto il profumo.
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Davvero è buono per i capelli? Mi dava l'idea che appiccicasse troppo...
jasminae
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2009, 10:42
Località: Ferrara

Messaggio da jasminae »

sui miei capelli, lunghi fini alle scapole, ne metto due "pompettate" e lo mischio ad uno zic di olio di jojoba. Spalmo il tutto sui capelli appena lavati ancora belli bagnati e vai di plopping. Capelli morbidi e per niente appiccicosi
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Ci proverò senz'altro! ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Eien ha scritto:ma O_O qualcuno mi corregga se sbaglio, ma non vedo tensioattivi ..
Pensavi fosse un detergente? Non lo è, è un gel idratante a base di aloe, non è eco-bio per via dei conservanti, ma tutto sommato non malaccio.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Usato sul corpo dopo la doccia insieme ad un olio vegetale è molto piacevole. Con questo metodo ci ho fatto anche l'estate come doposole.
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

non sapevo nemmeno io che era un gel..

Messaggio da angytokiettaemo »

da me al lidl lo vendono ancora questi prodotti della cien, quasi quasi me lo compro come scorta, io ho il gel di aloe dell'equilibra e mi trovo bene, però c'è da dire che l'ho pagato sui 7€ mentre questo della Cien è a buonissimo prezzo :cin:
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

comprato oggi :D: che profumino... ho intenzione di usarlo come dopobarba e come gel per i ricci :) dite che faccio una ca***ta??

domanda... forse idiota...ma come mai c'è scritto aloe vera 98% e il primo ingrediente è acqua???
jasminae
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2009, 10:42
Località: Ferrara

Messaggio da jasminae »

teo87 ha scritto: domanda... forse idiota...ma come mai c'è scritto aloe vera 98% e il primo ingrediente è acqua???
c'è scritto "Aloe Vera concentrated gel, equivalento to 98% pure aloe vera", probabilmente è in polvere!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

teo87 ha scritto:.ma come mai c'è scritto aloe vera 98% e il primo ingrediente è acqua???
Non significa che il prodotto contiene per il 98% aloe ma che l'aloe contenuta è concentrata al 98%, in pratica potrebbe esserci anche il 5% di aloe sul totale del prodotto e questo 5 è concentrato al 98, più chiaro?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Laura ha scritto:in pratica potrebbe esserci anche il 5% di aloe sul totale del prodotto
:oo: :oo: :oo:
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Anche io ho acquistato questo prodotto principalmente per gli impacchi pre-shampoo. Tentata dal profumo l'ho provato anche sul corpo, dopo la doccia. Devo dire che inizialmente mi sono sentita un po' appiccicosa, ma alla sera la pelle era ancora idratata. Inoltre dà senso di freschezza e sollievo dopo la depilazione (con lametta :oops: ).
A me è piaciuto.
Sarasamo
Doc
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/10/2010, 10:10

Messaggio da Doc »

Ciao a tutte,
sono passata alla lidl ma non l'ho trovato. Qualcuna sa se a Milano c'è da qualche parte l'offerta di questi prodotti?
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Re: Cien Med - Sensitive body gel

Messaggio da arisunrise »

Ciao a tutte, ho fatto incetta di prodotti Cien Med verso dicembre, ai tempi dell' offerta Suhada Nature (probabilmente erano delle giacenze); comunque questo gel lo uso sui capelli appena lavati come fissativo (ho i capelli mossi, un po' ricci) e devo dire che è perfetto: li lascia belli morbidi ma tiene perfettamente il riccio!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Cien Med - Sensitive body gel

Messaggio da CarrieB »

Posso uppare? (in caso contrario cancellatemi senza pudore, eh! :D: ]
Io con questo gel mi son trovata benissimo quest'estate, anche se, lo ammetto, può risultare un pò appiccicoso...però dopo bagni di sole fa un gran bene alla pelle! ;)
Per fortuna avevo presoanche la versione in crema fluida, che sto usando ora! Ottima pure quella! :lol:
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Cien Med - Sensitive body gel

Messaggio da GiftOfGod »

è il mio gel d'aloe!!!
lo adoro!ne faccio un multi-uso: capelli (per fissare i boccoli), sul viso quando non reggo la crema (mi sembra anche faccia da buona base per il trucco), sul corpo miscelato alla crema cien dopo la doccia, dopo la depilazione...insomma, ci faccio veramente di tutto e mi trovo benissimo!
in più la profumazione è buona e delicata...ormai non lo mollo più!
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Re: Cien Med - Sensitive body gel

Messaggio da orchid »

Molto interessante!!
Se lo vedete in Campania, segnalate loline! ;D
Put me second and I will put you last
elen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2010, 17:49
Località: Prov. Brescia

Re: Cien Med - Sensitive body gel

Messaggio da elen »

Io lo uso da qualche mese, ma solo ed esclusivamente sui capelli sia come impacco pre-shampoo che come gel fissante.. Sul viso non l'ho mai provato.. Preferisco evitare..