VEA - Lipogel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ziva ha scritto:Ciao, scusate se riuppo questo topic vecchiotto, ma volevo sapere se si può effettivamente utilizzare questo prodotto sul contorno occhi o se non mi possa dare di problemi ...
Problemi no, il medico te l'ha consigliata per mantenere emollienza della zona grazie al tocoferile acetato, in alternativa potresti usare una pomata eco-bio all'ossido di zinco o alla calendula: la texture "pesante" ti manterrebbe emollienza, i principi attivi ti farebbero da lenitivi.
A fine attività dovresti rimuovere con delicatezza dal contorno qualsiasi prodotto tu scelga di applicare, per evitare impurità e il formarsi di grani di miglio.
ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Messaggio da ziva »

Grazie Laura, ho voluto chiedere un consiglio in più perchè anche i medici alle volte suggeriscono (in buona fede, o almeno lo voglio sperare ;) ) qualche cavolata...cosmetica!
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da nespola »

ho comprato la confezione famiglia 200 ml di lipogel che me ne faccio? il dermatologo mi ha detto di metterla sulla scottatura di mia figlia che aiuta a rifarsi la pelle,ovviamente ora non gliel'ho più messa.......uffa...........
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da Abigail__ »

Anche a me l'aveva data la ginecologa. Non mi ha dato problemi. Una volta finita la "cura" però mi è rimasto mezzo barattoletto e visto che sopra c'è scritto chep uò aessere usata anche sul viso e come antirughe ho provato. Sulle labbra è terribile, crea una patina ma poi le labbra rimangono uguali a prima (quasi peggio dei labello). L'ho provata come contorno occhi ma l'ho trovata pesantina e senza risultati evidenti... adesso ce l'ho li ancora da finire... comunque 20 euro buttatitissimi..
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da elainemarley »

a me l'hanno dato al consultorio pediatrico per mettere a posto la pelle secchissima del mio cucciolo quando aveva un paio di mesi e aveva il faccino tutto pieno di brufoletti secchi da acne neonatale. mi sono sempre trovata bene, ma adesso gli è venuta una specie di dermatite sulle guance e non riuscivo a fargliela passare. poi il pediatra mi ha consigliato la triderm lenil + della bionike e sta guarendo.
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da valentinacs »

ragazze scusate, ma il mio dermatologo mi ha consigliato di comprare il vea lipogel per delle macchie ipotrofiche alle gambe, ma dato che il mio veterinario mi ha fatto comprare il vea olio per delle escoriazioni al naso del mio cane, potrei usare questo invece del lipogel??nel senso: nel lipogel c'è qualcosa in più di utile rispetto all'olio?e poi quest'olio lo posso aggiungere ad alcune creme per il viso per arricchirle?anche se io ho la pelle mista...qual è il suo reale effetto benefico?grazie in anticipo..........
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da nutella »

Anche a me un medico ha consigliato di acquistare questa crema... Ho buttato 20 euro, vero?
marialuisac92
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/04/2012, 15:11
Località: prov caltanissetta

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da marialuisac92 »

salve a tutti!
vorrei dare la mia opinione su questo prodotto
a mia sorella, dopo una bruttissima bruciatura, le è stato consigliato questo prodotto
è vero che è costato circa 30 eurini, ma sono stati spesi molto bene! applicato 2 volte al dì non le è spuntata neanche una volta la crosticina e nemmeno la cicatrice è stato un miracolo e mi chiedevo quale ingrediente possa aver fatto questo miracolo?!?
it can't rain all the time
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da Laura »

La vitamina E contenuta, tocopheryl acetate.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da ambrus »

Beh leggo diverse critiche negative nei confronti di questo prodotto, ma personalmente io lo adoro! Le mie labbra non sopportano nulla, qualsiasi burrocacao da farmacia o erboristeria mi scatena una dermatite su labbra e contorno labbra terribile e questo è l'unico prodotto che mi posso dare tranquillamente. Certo magari perchi non ha problemi particolari potrebbe sembrare una schifezza, ma io senza Vea non vivo più!!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: VEA - Lipogel

Messaggio da azari »

Ecco, visto che l'avete tirato su devo recensire positivamente questo prodotto anche io nonostante tutti i siliconi. L'ho usato in vacanza, perché questo c'era a disposizione, per lenire una brutta irritazione da sfregamento. Nell'arco di un paio di giorni non avevo più dolore né arrossamento, e anche le piccole escoriazioni che mi si formano in questi casi erano in via di guarigione. Niente da dire, funziona proprio benino.