Infasil - Deodorante Stick Doppia Protezione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Infasil - Deodorante Stick Doppia Protezione

Messaggio da roryx »

Immagine

Infasil - Deodorante Stick Doppia Protezione

TEST CLINICI dimostrano che Infasil deodorante Protezione Classica, grazie alla sua straordinaria formula è delicato sulla tua pelle, non contiene alcool e controlla gli odori per mantenere la tua freschezza tutto il giorno.
Non lascia residui.


Inci :
Dipropylene Glycol, Aqua, PEG-4, Glycerin, Sodium Stearate, PPG-3 Myristyl Ether, Parfum, Isopropyl Myristate, Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Linalool, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Cinnamyl Alcohol, Citral, Geraniol, Coumarin, Isoeugenol, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Eugenol, Hydroxycitronellal, Benzyl Cinnamate

In famiglia lo usiamo da sempre,ci troviamo benissimo e non lascia nessun residuo :fiesta: ma a livello di inci com'è?
Ultima modifica di roryx il 17/12/2009, 15:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ha dentro tutti gli allergeni del parfum di questo mondo, chi sa di avere problemi con le profumazioni stia attento. E' un deodorante basico in stick, dall'inci niente affatto irreprensibile (le sostanze usate non sono strettamente necessarie e si poteva fare pure meglio). Mio papà riferisce che gli irrita un po' le ascelle, infatti se lo tiene di riserva quando si ritrova momentaneamente senza il suo adorato deodorante solito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie Lola!!! :)

questo è il deoderante che sta usando in questo momento mio marito :roll: adesso gli faccio leggere la recensione di Lola, spero si decida a cambiarlo.

un giorno mi ha fatto vedere un bubbone sotto l'ascella e gli ho detto che è il deodorante, ma lui continua a darselo. :evil:

scusa Lola il tuo papà che deodorante usa di solito che lo propongo a mio marito!!! :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Noi non abbiamo avuto mai nessun problema,abbiamo anche provato a cambiarlo ritrovandoci con deodoranti che lasciavano l'alone nei vestiti e che facevano un odore troppo forte...
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

è da mesi che l'ho nel mobile del bagno e ora cerco di finirlo perche' non fa la sua funzione di deo e sopratutto il profumo neutro mi disgusta.
Elix
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2010, 11:14

Messaggio da Elix »

io lo trovo un buon deodorante.. nel senso che fa il suo lavoro! ma in effetti lascia sulle ascelle una discreta patina
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:? patina..direi una bava secca anche sui vestiti...non riesco a finirlo...è troppo disgustoso..e non allontana i cattivi odori..
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

anche a me lascia una patina appena lo stendo, ma dopo un pò si toglie e lascia un buon profumo, mi piace!
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Sto deodorante in stick sarò sincera l’ho comprato parecchio tempo fa per 2 motivi:
1) il profumo fantastico che ha: di fresco e pulito.
2) Costava 1,90 € in offerta, quindi pensai bene di prenderne 3!
Peccato che poi con l’uso ho scoperto che:
1) Se si suda o fa caldo torrido dopo 2 ore il profumo non c’è più e inizia a sentirsi il profumino di sudore tipico delle capre;
2) In condizioni normali non regge più di 4 ore…
3) Per spalmarlo in modo decente sulle ascelle bisogna passarlo una marea di volte e premerlo pure;
4) C’è stato un periodo che mi ha fatto venire tipo bollicine rosse che prudevano da pazzi e si spellavano, alché l’avevo sospeso, e poi ripreso e poi buh, non ha quasi più dato problemi: sulle bollicine mettevo il flubason crema a base di cortisone, perché soprattutto al mare e dopo la doccia mi prendevano di quei pruriti ufo!
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Infasil - Deodorante Stick Doppia Protezione

Messaggio da Ilo »

questo deodorante lo usa da una vita ( e solo questo !!! ) il mio compagno , ma l'ho uso anch'io alternandolo ad altri però. Mi piace usarlo quando mi vesto di nero perchè trasparente, mi protegge poi il profumo fresco e delicato mi garba molto .
Quisito essistenziale : dal punto di vista bio è un disastro o possiamo continuare ad usarlo ?
Premetto che al mio caro cavernicolo che usa gli stessi 4 prodotti in croce da anni ora sto cercando di rifilargli il deodorante della Biofficina Toscana che ho appena comprato on line , però sarà una battaglia ardua e lunga , quindi vorrei sapere se subirà danni incolmabili e irreparabili se continua ad usare l'Infasil :D:

Grazie Laura, vediamo come ci troviamo con questo della Biofficina e cerchiamo di fare bye bye al Infasil .
Ultima modifica di Ilo il 24/10/2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Infasil - Deodorante Stick Doppia Protezione

Messaggio da Laura »

Dal punto di vista bio è un disastro, ma il deodorante è un tasto dolente perchè ne va della vita sociale; qualche tentativo per cambiarlo si deve fare, ma se non va è il caso di tornare a quello che funziona.
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Infasil - Deodorante Stick Doppia Protezione

Messaggio da InRainbows »

Io non ho una pelle delicata. Non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessun prodotto... a parte pelle che tira un po'.. e capelli grassi che con qualche shampoo inadatto diventavano più grassi... Ma non ho problemi di allergie o intolleranza... nessun problema con i profumi... Anzi, mi piace pure utilizzare i prodotti con molto profumo perché mi piace quando il profumo (del bagno schiuma, della crema) mi rimane sulla pelle tutto il giorno... L'UNICO PRODOTTO di cosmesi che in tutta la mia vita mi ha fatto venire una reazione allergica è questo... L'avevo comprato perché era trasparente e non macchiava i vestiti... La durata non era un granché ma neanche pessima. Però, dopo soli pochi giorni di utilizzo mi ha fatto letteralmente cascare la pelle delle ascelle... Mi si sono spellate... era orribile... Inizialmente non ho nemmeno pensato che la colpa fosse sua, visto che non mi era mai capitata una cosa del genere... quindi ho continuato ad utilizzarlo ancora e la situazione peggiorava di giorno in giorno. Appena smesso di usarlo tutto si è risolto in poco tempo... Comunque in quel periodo lì, in cui utilizzavo principalmente il Dove con questa breve interruzione di credo un paio di settimane, ricordo che ogni tanto mi venivano dei bubboni e uno in particolare enorme e doloroso... Mi è ricapitato di utilizzarlo poi qualche tempo dopo, tipo un anno o due, e l'effetto è stato lo stesso... (ascelle spellate).