Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Mi attira molto ma non ho capito bene come si usa per il viso .
Cioe', fa una schiuma con l'acqua, oppure si versa su un batuffolo di cotone tipo acqua struccante ??? :roll:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Fa schiuma con l'acqua...come un sapone liquido però come consistenza è davvero liquidissimo.
Allora ieri l'ho acquistato e provato ieri sera. Ho la pelle che si irrita facilmente, soprattutto le guance. Quando l'ho usato mi ha fatto bruciacchiare le guance. Ma perchééééé????? le guance sono rimaste bruciacchianti anche un pò oggi..non penso che lo riproverò sul viso. Poi mi ha fatto bruciare anche gli occhi..parecchio.
Eppure tutte le altre recensioni su questo prodotto sono positive mah!!
Uffa la mia pelle non tollera niente! Ora proverò ad acquistare il detergente Longé e speriamo bene...dopodiché non so davvero che caspita comprare per lavare il mio viso rompibip!
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Io sono indecisa sul detergente da scegliere in sostituzione del Physiogel base lavante ...... :roll: Mi piace l'idea della schiuma,ma vorrei che non mi facesse tirare e , nello stesso tempo ,non mi lasciasse la sensazione di viscido.Per di piu' leggo di una possibile sensazione di bruciore...... :?
Molte farmacie stanno spingendo per la linea Ceramol - credo sia la linea per pelli sensibili dei laboratori che producono Unifarco .Ho letto l'INCI della Base schiumogena viso corpo e non mi e' sembrato affatto male; ma prima di avventurarmi per i 400 ml vorrei provarla ,sto facendo il giro delle farmacie a questuare un campioncino.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

@Deliziosa se hai la possibilità fatti dare un campioncino, magari tu ti trovi bene. Non dare troppo peso al fatto che ho scritto che mi ha fatto bruciare perché la mia pelle è davvero problematica
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Lo uso da un sacco di tempo ed è semplicemente favoloso, praticamente ormai uso solo quello come shampoo, alternato con l'ultradolce alla camomilla e miele, dopodichè, come ultimo risciacquo, uso un infuso di camomilla e capelli vengono lucidi e morbidi. Per il viso è delicatissimo e veramente efficace. Mi è sempre piaciuto, assolutamente lo straconsiglio :twisted:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
olbietto
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2008, 16:44

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da olbietto »

Ho comprato questo detergente, lo uso per il viso dopo averlo bagnato, metto alcune gocce di prodotto e schiumo direttamente sul viso; l'ho comprato dopo aver letto recensioni entusiaste, ma a me secca molto la pelle benchè l'abbia mista; sbaglio qualcosa nell'applicazione? Mi dà la sensazione come se mi lasciasse un film di qualcosa, dopo che asciugo la pelle. E' necessario usare un tonico dopo? O sbaglio come lo uso?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da Laura »

olbietto ha scritto:... l'ho comprato dopo aver letto recensioni entusiaste, ma a me secca molto la pelle benchè l'abbia mista; sbaglio qualcosa nell'applicazione? ..
No, in realtà in seguito s'è appurato che la cocamidopropyl betaine messa da sola in un detergente può essere aggressiva; se ti risulta disseccante forse è meglio che finisci il prodotto mescolandolo ad un altro detergente delicato, per esempio che contenga solo glucosidi.
olbietto
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2008, 16:44

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da olbietto »

Grazie per la risposta Laura, ma quali sarebbero questi detergenti? Puoi farmi qualche nome? Altrimenti semplicemente magari lo finisco senza ricomprarlo poi, a meno che la mia pelle in qualche modo non si "abitui".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da Laura »

olbietto ha scritto:Grazie per la risposta Laura, ma quali sarebbero questi detergenti? Puoi farmi qualche nome? .
Proprio per finirlo potresti mescolarlo a questo o all'EOS detergente base.
olbietto
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2008, 16:44

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da olbietto »

Perfetto, seguirò il tuo consiglio, grazie ancora.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da Laura »

Per Virginia1992:
Laura ha scritto:
olbietto ha scritto:... l'ho comprato dopo aver letto recensioni entusiaste, ma a me secca molto la pelle benchè l'abbia mista; sbaglio qualcosa nell'applicazione? ..
No, in realtà in seguito s'è appurato che la cocamidopropyl betaine messa da sola in un detergente può essere aggressiva; se ti risulta disseccante forse è meglio che finisci il prodotto mescolandolo ad un altro detergente delicato, per esempio che contenga solo glucosidi.
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Perfarma - anfo 3 dermoliquido

Messaggio da Virginia1992 »

Grazie mille Laura, sei veramente molto disponibile! :)