La tradizione erboristica - Olio di Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

La tradizione erboristica - Olio di Cocco

Messaggio da donnagatto »

Immagine

La tradizione erboristica - Olio di Cocco

Inci: Glycine Soja, Cocos Nucifera, Bha, Bht.

Ultimo "affare", preso all'ipercoop € 3.40 per 100ml.
preso per i capelli infatti dice tra le altre cose che è un <_formidabile ristrutturante_, a differenza di quello fitocose è liquido quindi ci sara' qualcosa ,la boccetta è scura.
(cosi per questa settimana ho messo anche i mie 2 inci :D )
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

cosi per questa settimana ho messo anche i mie 2 inci
che calendario hai tu precisamente?

dal 22 a oggi, quindi in 10 giorni, hai postato 5 inci (praticamente un giorno si e uno no) :roll:

non fate le furbette che vi controlliamo con mezzi sofisticatissimi e dal 2007 abbiamo messo a punto dei sistemi ultrapunitivi per le capatosta che non rispettano le regole del forum :twisted:
Fuli
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Inviato: 11200611UTC Oggetto: EVITIAMO DI POSTARE TANTI INCI TUTTI INSIEME

--------------------------------------------------------------------------------

Per permettere a Lola di recensire con la solita accuratezza tutti i prodotti che le proponete, vi preghiamo di regolarvi nel postare, cercando di non inserire più di due inci (in totale, non per sezione)a settimana.

Così facendo renderete più facile il continuo aggiornamento di un altro servizio utilissimo per tutti: il database che trovate in questa pagina.

Siamo certe che comprenderete che stiamo lavorando per voi e che lo facciamo molto volentieri, e ci aiuterete a mantenere queste sezioni dedicate agli inci sempre ordinate e aggiornate.

Un dubbio,la settimana è intesa da lunedi a domenica?o dall'ultima volta che si è postato un inci?
perche se fosse dall'ultimo inci si,sono 11 giorni(e merito le martellate :bam: puoi cancellarmi i prodotti scrittima,ma cè un vizio di forma nella trascrizione della regola) se va da lunedi' a domenica sono 2 settimane separate,la prima va dal 18al24,la seconda dal25al31,la terza è iniziata oggi lunedi 1°gennaio.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fulìdu ha scritto:non fate le furbette che vi controlliamo con mezzi sofisticatissimi e dal 2007 abbiamo messo a punto dei sistemi ultrapunitivi per le capatosta che non rispettano le regole del forum :twisted:
Fuli, la gestapo ti fa un baffo!!! :D:

Donnagatto non andare a cercare escamotages degni di un azzeccagarbugli, la scritta due inci a settimana è affidata al buon senso di tutti noi. Non significa che se per tre settimane non posto niente posso recuperare con otto inci nell'ultima, o che posso metterne due di sabato e due di lunedì che sono due settimane diverse, ma in realtà sono passati solo due giorni e Lola che nel weekend aveva da fare i lavori di casa si trova il lunedì con 4 inci scritti da te, altri 4 scritti da qualcun altro, poi un'altra decina postati da altri, per un totale di una sessantina di inci a settimana. Sono tanti, sai? Fanno (ho appena fatto il conto) 8.5 inci al giorno di media. Per i quali anche se la risposta è corta mi devo andare a fare delle ricerchine, quindi non è una cosa che occupa pochi minuti; poi ci sono le ulteriori domande agli inci già recensiti ed ecco che le risposte da darsi raddoppiano.

Per quanto riguarda il tuo prodotto, è talmente semplice che non vedo cosa possa io dirti che tu non sappia già; è olio di soia e di cocco con antiossidanti, senza profumo. Non c'è niente da dire, è olio. :oo:

Volendolo rifare:

olio di cocco al negozio etnico 2.50 x 250 ml; olio di soja bio al super 3.50 x 1 litro. Il che fa 7.75 per 1 litro di olio misto autoprodotto, cioè 78 centesimi per 100 ml. Cioè un quarto di quello che costa pronto... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Lola ha scritto:
Volendolo rifare:

olio di cocco al negozio etnico 2.50 x 250 ml; olio di soja bio al super 3.50 x 1 litro. Il che fa 7.75 per 1 litro di olio misto autoprodotto, cioè 78 centesimi per 100 ml. Cioè un quarto di quello che costa pronto... :D:
grazie per la ricettina!! :D:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

ma perchè il biodizionario da pallini rossi sia agli antiossidanti che alla glycine soja?? inquinano o fanno male alla pelle??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mey-chan ha scritto:ma perchè il biodizionario da pallini rossi sia agli antiossidanti che alla glycine soja?? inquinano o fanno male alla pelle??
Anche qui! Noooooooo, vi prego.
Usare la funzione "cerca", please.

Scusa Mey-chan, non è per te, è uno sfogo più generale
monica

Messaggio da monica »

Mey, ti aiuto io che sono meno stressata di Laura :D: dalle solite domande: per il bht (e bha) puoi guardare qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola Per il Glycine soia credo dipenda dal fatto che potrebbe essere da soia geneticamente modificata. Ciao!
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

:oops:
vi chiedo scusa, uso sempre il "cerca" ma in questo caso non ci ho pensato anche perchè non conosco neppure il nome intero delle sostanze.
ancora scusa, e grazie per le risposte

EDIT: ho letto il post su i due antiossidanti, mi vengono i brividi... e pensare che per la seconda volta ho comperato un olio che non userò [smilie=icon_cry.gif]
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Ho comprato quest'olio all'inizio dell'estate e mi si è già irrancidito,l'ho usato per un impacco sui capelli e avevo la testa che sapeva di erba marcia :? Questi oli della Forsan al super li mettono sulle mensole coi neon puntati quasi 24 ore al giorno,infatti le bottigliette sono sempre tiepide,poi magari passa il cliente curioso che apre per annusare...ed ecco che dopo poco sono già rancidi :? :? :?

Che dite si può ancora usare come impacco sulle lunghezze?Mi spiace buttarlo,[no linguaggio sms] navigo nell'oro e la confezione è quasi piena! :?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

meglio buttare... l'olio irrancidito invece di far bene fa male (colpa dei radicali liberi)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

ma è cocco "tagliato" con olio di soja? avevo il jojoba dell'antica erboristeria, sempre con la soia..puzza tantissimo
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

Quanto mi sta piacendo quest'olio!
Lo sto usando sui capelli umidi prima di andare a mare e dopo lo shampoo. Mi lascia i capelli morbidissimi.
Ha un odore dolciastro, forse è dovuto alla soia perché di cocco non sa per niente.
E' l'unico olio di cocco che riesca a reperire facilmente, da me non ci sono negozi etnici :?
Mi sento un po' in colpa però per quei brutti antiossidanti :roll: