Equilibra - Burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da cassiana »

Burro di karitè (90%) con olio di jojoba e olio di karitè.

Immagine

Equilibra - Burro di karitè

E' un prodotto nuovo, sul sito ancora non c'è. Copio dal fogliettino allegato:

Equilibra propone una formula innovativa a base di burro di karitè arricchito con olio di karitè e olio di jojoba. Il prodotto risulta facilmente spalmabile. I componenti svolgono un'azione sinergica su tutte le zone del corpo.
cosa contiene:
E' ricco di elementi preziosi per il benessere della pelle.
vitamine A e F: proprietà protettive e restitutive
fitosteroli: preventivi degli arrossamenti cutanei
insaponificabili: mantengono la naturale elasticità della pelle.
Le sue principali funzioni: nutriente, emolliente, protettivo.


Ingredienti: Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Oil, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Tocopherol, BHA, parfums.

Preso ieri da Panorama a 4,55 euro. Che ne pensate? Io dell'equilibria ho il gel d'aloe al 98% e mi trovo molto bene.
ps. va bene adesso?
Ultima modifica di cassiana il 30/04/2007, 12:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si sono messi a fare un prodotto analogo a quello dei provenzali! più bello perchè al posto del mandorle hanno usato il jojoba e non ci hanno messo quell'antipaticissimo parfum, peggiore perchè hanno inutilmente usato il BHA su grassi vegetali che durano già moltissimo per conto loro.

Comunque lo promuovo. Che odore ha?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

L'odore è molto delicato e sa di burro.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

uhm, non capisco una cosa (ma và? :mirmo: ): perchè hanno messo burro di karitè (1° posto nell'inci) e estratto di burro di karitè (3° posto)?

non bastava il solo burro? e a che serve il suo estratto?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

peonia ha scritto:... e a che serve il suo estratto?
Se l'estratto fosse la quota di insaponificabili sarebbe un'ottima cosa, ne conterrebbe di più del normale e agli insaponificabili si deve il grosso dell'azione elasticizzante.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

grazie, Laura!
Laura ha scritto: Se l'estratto fosse.
se...fosse: come possiamo capire che sia veramente la quota di insaponificabili?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

in questi giorni il burro di karitè Equilibra è in offerta all'Esselunga a 2,24 eurini fino al 15 ottobre!! :oo: , io ne ho preso già uno al Superstore di Via Palizzi appena iniziata l'offerta, sono tornata ieri ed già era finito.
Qualcuno sa dirmi se l'ha visto in qualche Esselunga di Milano?
Grazie
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Voto Equilibra

Messaggio da ilariotta »

Wish ha scritto:a breve farò un'incursione all'auchan: qualcuna ha già provato sia questo burro che quello dei provenzali? dato che questo costa meno, se è altrettanto buono (come recensione d'uso) come quello dei provenzali, prendo questo!
Tra i due preferisco di gran lunga Equilibra, perché quello dei Provenzali contiene olio di mandorle dolci e lo trovo untuosetto e .... mi si appiccica il pigiama alle gambe..! Equilibra è più duro ma basta lavorarlo un pochino, io a volte lo mescolo a un siero corpo collistar che ormai avevo (siero concentrato riparatore antietà) e lo rende più spalmabile
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

:( Ho cercato in molti supermercati nella zona: chi tiene questa linea (Il pellicano, Cityper, Iper, da Il Gigante non la tengono più) ha tutto tranne questo burro di karitè :tris: Ma vorrei tanto provarlo e non demordo!
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Lo trovi sicuramente alla Upim, a Bergamo ho visto sul sito che è in via Magrini 7, altrimenti al centro Comm.le Orio al Serio
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie mille. Putroppo a Orio sono stata proprio sabato pomeriggio (un vero suicidio :imp: ), non sono riuscita a chiedere a nessuna commessa dalla gente che c'era (certo che anche io scelgo proprio i momenti migliori :roll: ) ma sono stata nel reparto bagno per almeno mezz'ora...c'erano tutti i prodotti dell'Equilibria ma questo no! Ma ci riproverò, ancor più motivata. Grazie mille ...
ps: è che ho una poliallergia alle piante e la dermatologa mi ha detto che il burro di karitè dovrebbe farmi bene senza darmi problemi, e questo mi sembravo il più carino!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Dopo lunghe ricerche, l'ho finalmente trovato in un Acqua&Sapone a Venezia ... (in occasione di una gita) a 6,50€. L'ho provato velocemente sulla mano e sembra molto buono, anche la profumazione :fest:
Cerco ora di inserire la foto perchè la confezione di quello che ho acquistato è diversa (ma confermo l'identico inci).

Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

secondo voi questo posso usarlo per fare un sapone (negli ingredienti ci sono 50 gr di burro di karitè puro e 950 gr di olio d'oliva)?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Anche io preferisco il burro di karitè di Equilibra, che trovo decisamente più versatile di quello dei provenzali (che mi sembra troppo fluido e risulta appiccicoso): mi piace la consistenza più compatta e trovo che nutra molto di più. Oltre ad arricchire creme per il corpo leggerine o ad utilizzarlo sulle punte dei capelli, lo trovo perfetto per l'impacco notturno sulle mie labbra sempre secchissime e per i piedi.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

è da qualche giorno che ho finito le creme viso decenti...perciò uso questo con un po' di gel d'aloe...perfetto!
.......ale......
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

buono a sapersi..vedo che alcune l'hanno trovato al super ma in che reparto, cosmetici? io non trovo mai queste belle cosine.. :roll:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

Dakota ha scritto:buono a sapersi..vedo che alcune l'hanno trovato al super ma in che reparto, cosmetici? io non trovo mai queste belle cosine.. :roll:
si io l'ho trovato nel reparto cosmetici, vicino alle creme corpo :)
.......ale......
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

l'ho comprato stamane e messo subito sulle labbra e le ha rese molto morbide.
dopo la doccia provo sul corpo
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Aggiorno: dopo qualche giorno di prova devo proprio confermare quanto mi piaccia questo burro! Lo spalmo sul corpo dopo la doccia (scaldandolo prima tra le mani) ed ogni tanto lo metto pure sulla labbra...pelle morbida e profumatissima! ...
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Non riesco più a trovarlo... Spero lo rimettano da Carrefour!