Uniderm - detergente Candinet liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Uniderm - detergente Candinet liquido

Messaggio da giusi77 »

Immagine

Uniderm - detergente Candinet liquido

Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Cocamidopropylamine Oxide.


Ciao, avrei bisogno di un parere su questo detergente, particolarmente indicato per le pelli arrossate, fragili e sensibili.
Non contiene alcali, profumo, coloranti, addensanti, conservanti, aromi.
Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Grazie per il prezioso aiuto che date,
Giusy

costa 11, 80 per 150 ml
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: INCI detergente CANDINET LIQUIDO - UNIDERM

Messaggio da amarena »

giusi77 ha scritto:Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Giusy
Come detergente intimo va benone, come shampoo decisamente meno, dopo un po' ti ritroveresti con capelli stopposi e secchi.

Se non l'hai mai usato: ne bastano pochissime gocce :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Amarena, l'ho provato e lo apprezzo come detergente per il corpo; per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito. Non faccio testo... con tutte le allergie che mi ritrovo, credo che a breve anche l'acqua inizierà a darmi fastidio :?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: INCI detergente CANDINET LIQUIDO - UNIDERM

Messaggio da mayday »

giusi77 ha scritto: Può essere utilizzato anche per l'igiene intima e come shampoo (che effetto potrebbe avere sui capelli?)
Io lo uso sempre come detergente intimo.
D'estate lo uso anche come shampoo e docciaschiuma.
Ottimo, non c'è che dire.
D'inverno mi lavo un po' di meno i capelli e mi piace di più uno shampoo e un docciaschiuma profumati: solo per questo lo sostituisco.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

giusi77 ha scritto: per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito. Non faccio testo... con tutte le allergie che mi ritrovo, credo che a breve anche l'acqua inizierà a darmi fastidio :?
Strano..ma hai provato a metterne proprio solo 4-5 gocce contate sul palmo e poi diluite con acqua ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo so che ne sono tutti entusiasti... ma non vi pare un prodotto eccessivamente semplice?

Quando vedo ste formule mi deprimo. In compenso, per gli spignattatori copiarlo è una bazzecola.

Come recensione... delicato ma schiumogeno, acido al punto giusto, senza profumo (quindi con un bell'odoraccio pungente di tensioattivo), senza conservanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Cara Lola,
grazie per la tua recensione. Concordo sulla semplicità della formulazione, ma credo che queste linee di prodotti siano utilizzati soprattutto da chi, come me, ha dei problemi con i normali detergenti e necessita di prodotti "neutri" che più neutri non si può ;)
Un abbraccio,
Giusy
Avatar utente
Gaton
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/10/2006, 17:51

Messaggio da Gaton »

Lola ha scritto:
Come recensione... delicato ma schiumogeno, acido al punto giusto, senza profumo (quindi con un bell'odoraccio pungente di tensioattivo), senza conservanti.
Ciao Grande capa Lola
Direi senza conservanti aggiunti, in quanto se non è utilizzata una cocamidopropylbetaina con un attivo superiore al 50% il preservante usato per questo tensioattivo è il methylchloroisothiazolinone + methyisothiazolinone, non viene scritto nell'inci name in quanto passa come ausiliario ma potrebbe esserci.

Buon 2007 a tutti :cin:

Gaton
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Gatto,

davvero? Sapevo che la capb in commercio fosse esente da preservanti quando a concentrazione uguale o superiore al 30%.

Qui non possono averla usata in purezza con soltanto l'acidificante?

Buon anno.
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

l'ho comprato all'ipercoop giusto ieri e usato come intimo: nessuna sensazione di prurito nè durante nè dopo, sono entusiasta, spero continui così :D
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Lo trovo ottimo come detergente e sto pensando di usarlo anche per il cambio pannolino della bimba (mi sa che l'ho già detto, ma il detergente per il bagnetto dei neonati della Weleda puzza in un modo terribile).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho cercato il nuovo ingrediente: è un tensioativo indicato come ben schiumogeno, addensante a bassi pH (e questo è il caso) ben lavante.
Insomma hanno migliorato il prodotto affiancandoci un tensioattivo in più che lo addensa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

giusi77 ha scritto: per l'igiene intima, mi crea un lievissimo prurito.

Giusy
uff! anche questo può provocare prurito? non so più su quale detergente intimo buttarmi...neutromed...infasil...fissan...anche quello della tradizione erboristica tutti mi fanno irritazione e mi danno prurito, l' esselunga dalle mie parti non c'è, e neppure negozi bio...solo erbolario, dr. taffi... che per l' igiene intima non so se abbiano qualcosa.
Ma non ne esiste uno veramente delicato? che faccio uso la camomilla o altro? magari come ultimo risciacquo?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Ciao Bice,
prova a farlo un tentativo. Inizialmente mi ha dato un leggero prurito, ma risciacquando con maggiore attenzione, ho risolto il problema.
:)
Giusy
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ok giusy ;) lo provo.
grazie della spinta :)

buon primo maggio, a te e a tutte/i
:) :) :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

Anche a me ha dato prurito, sono dovuta tornare all'aveno che, ahimè, è l'unico che non mi dà problemi.
gattomao78
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2012, 18:26

Re: Uniderm - detergente Candinet liquido

Messaggio da gattomao78 »

lo uso da tantissimi anni!!! mi è stato prescritto dal dermatologo, avendo problemi con tutti gli altri prodotti per la detersione, sono allergica a tutto e devo dire che non mi ha dato problemi anzi.......... poche gocce e si risolve tutto, elimina odori, deterge in sicurezza. lo trovo ottimo!!!!
LaRousse
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2012, 10:08

Re: Uniderm - detergente Candinet liquido

Messaggio da LaRousse »

.. mi sfugge il PH di questo detergente..
e, se la memoria non m'inganna, l'ho usato quando ho sofferto di candida.. ma a leggere i commenti non ne parla nessuno quindi non so...
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Uniderm - detergente Candinet liquido

Messaggio da mimì trottoir »

Sulla confezione scrivono che il pH è acido ma non dicono il valore esatto.
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: Uniderm - detergente Candinet liquido

Messaggio da pentagono »

dove acquistarlo?