Piz Buin - Allergy Latte Solare SPF 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Piz Buin - Allergy Latte Solare SPF 15

Messaggio da ciupy86 »

Immagine

Piz Buin - Allergy Latte Solare SPF 15

Per coloro la cui pelle particolarmente sensibile richiede una protezione solare speciale, PIZ BUIN® ha sviluppato, in collaborazione con dermatologi, una gamma di prodotti creati appositamente per le pelli più sensibili al sole. La tecnologia Helioplex™ offre protezione fotostabile UVA/UVB ad ampio spettro, mentre la delicata CalmanelleTM contribuisce a lenire la pelle. Contiene inoltre un ricco complesso idratante che agisce per diverse ore. La vitamina E, antiossidante, aiuta la pelle a rafforzare i propri meccanismi naturali di difesa e ne combatte l’invecchiamento. Resistente a sudore ed acqua.

Dove si trova: supermarket, profumerie

Costo: 15.90 euro per 200ml

INCI:
aqua, ethylhexyl salicylate, c12-15 alkyl benzoate, octocrylene, glycerin, cyclohexasiloxane, butylene glycol, VP/eicosene copolymer, butyl methoxydibenzoylmethane, dimethicone, cetearyl alcohol, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, chrysanthemum parthenium extract, hydroxyphenyl propamidobenzoic acid, pentylene glycol, cyclopentasiloxane, acrylates/C12-22 alkyl methacrylate copolymer, caprylyl glycol, propylene glycol, PPG-5 ceteth-20, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, ceteth-10 phosphate, dicetyl phosphate, decyl glucoside, potassium lactate, xanthan gum, disodium EDTA, sodium hydroxide, BHT, phenoxyethanol, potassium sorbate, parfum

Ho deciso di postare questo latte solare perchè vorrei cercare di capire quali sono gli ingredienti che rendono questa linea Allergy unica! Mia madre ha sempre preso integratori e solari da farmacia costosissimi per la sua pelle delicatissima (si riempiva proprio di bolle) e niente, ogni volta le veniva di tutto e di più. Da quando ha iniziato ad utilizzare questa linea invece non ha più avuto nessun problema. E come lei altre persone di mia conoscenza..Cosa avrà mai di così speciale questo solare?
Ultima modifica di ciupy86 il 25/06/2009, 20:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io in profumeria l'ho trovato a 19 euro scontato!!!pero' era la protezione 30, forse costa di piu' per quello...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

anche per me è ottimo! L'unico che fa il suo dovere e non mi fa venire l'eritema che è sempre in agguato...
Non so però se è buono a livello di ingredienti...
suadina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2009, 15:33
Località: Lecco

Messaggio da suadina »

anch'io mi son sempre trovata bene con questa crema e l'ho ripresa anche quest'anno e per ora in montagna niente scottature, qualche commento sull'INCI?? :)
l'essenziale è invisibile agli occhi..
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ci sono i 2 Tinosrb e l'EHMC - L'insieme di filtri è quindi stabile.

La fase grassa è composta da C12-15 Alkyl benzoate, (molto asciutto - il C15 di sintesi - classico olio da solare) e un silicone

Il solare non dovrebbe quindi risultare troppo 'pesante'

Phantenol, Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis direi ad occhio sul 2%

La citata "Calmanelle" ('ndo sta?) mi sa che una gran markettata :risat:

L'ecobio sta altrove ovviamente. La cosa che mi piace meno di tutte è il peg100 ma sicuramente è un buon solare che fa il suo lavoro

Nessun sistema antiossidante degno di nota in formula. Compensate con un buon doposole
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Dunque l'inci non è un gran chè nel senso che non c'è nulla di innovativo, un solare come tanti...ma come si spiega allora questa differenza in caso di allergie solari? Ho avuto davvero molte conoscenze che hanno risolto parecchi problemi con questo solare. Mia madre stesse si riempiva sempre di bolle, prendeva farmaci x via orale e pure solari a protezione 90 in farmacia ma con questo solare ha risolto definitivamente i suoi problemi! Insomma qui c'è qualcosa che non quadra. :?

@anto: la citata Calmanelle non l'avevo vista neanche io, la descrizione l'ho presa dal sito..in settimana vado a controllare al super...non vorrei che il negozietto di paese da cui l'ho comprato mi abbia rifilato la confezione dell'anno scorso! :twisted:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

l'ho preso e usato questo fine settimana al mare 8) ho la dermatit atopica quindi ho preso l'allergy per evitare di peggiorare la situazione...funziona, si spalma bene, l'ho trovato abbastanza idratante....solo che per sbaglio ho dimenticato di rimetterlo sulla schiena dopo il bagno e mi sono bruciata :firu: ..quindi funziona (se lo sai mettere :D: )
ps. ho preso anche il dopo sole della piz buin ma solo a casa che l'inci non è il massima paraffina o come si chiama al secondo posto :? e sulle spalle bruciate non mi pare faccia un granchè!
vaniglia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Dico la mia: questa formulazione non ha filtri particolari o innovativi, probabilmente sono stati particolarmente attenti alla fotostabilità del mix (nelle percentuali usate) e al sistema booster, cioè a quell'insieme di eccipienti che ottimizza il lavoro dei filtri solari rendendolo più efficace e duraturo, così la pelle risulta più protetta nei casi in cui sia particolarmente soggetta ad eritemi da UV.
Certo, se si è allergici ai filtri solari o a uno dei componenti del prodotto, la scritta allergy va a farsi friggere :twisted:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Putroppo credo che la versione con il Benzophenone sia quella nuova di quest'anno, quella inserita qui invece dovrebbe essere vecchia. Ma attendiamo conferme... :mah:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

se avessi per caso quella con il benzophenone che faccio..butto?
perchè come ho detto per ora l'ho usata solo due giorni insieme al doposole..e mi è venuta una strana irritazione sulle braccia (dove di solito ho la dermatite che nel giro di due giorni è passata ma non so a cosa è dovuta, se dal solare o dal doposole :mah: )
vaniglia
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Messaggio da sara_978 »

che ne dite della nuova formula??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dal punto di vista filtri: abbiamo protezione UVB (octocrilene, etilesilsalicilato, tinosorb M) e uva (avobenzone, tinosorb M che copre anch eparte degli UVA). Alcuni di essi non sono fotostabili, ma vengono stabilizzati dall'octocrilene e dal tinosorb, quindi da questo punto di vista possiamo stare tranquilli.
Il C12-15 alkyl benzoate è usato spesso nei solari, rende più adesivo il filtro alla pelle, in poche parole fa spalmare meglio il solare cosicchè il filtro ha la possibilità di agire meglio; quindi aiuta un pochino, solo per un fatto fisico di aderenza, ad aumentare l'SPF; parimenti fanno i siliconi vari ed eventuali sparsi nella formula.
E' molto sintetico, ma si sa che i solari lo sono. Per quanto riguarda l'eventuale risposta allergica, è piuttosto soggettiva e non prevedibile; comunque vista la fotostabilità complessiva dei filtri possiamo prevedere che per lo meno gli eritemi causati da fitro solare non fotostabile non dovrebbero presentarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Ho la pelle chiara e da sempre soffro di eritemi solari, da bambina anche sul viso, sulle gote, ora invece il mio punto debole è la base del collo, fino alla parte scoperta del petto. L'eritema mi si manifesta con iniziale rossore e subito dopo comparsa di bollicine, spesso accompagnate da prurito. Alcuni solari mi hanno ridimensionato la comparsa delle bolle ma di solito un forte arrossamento con sensazione di fastidio/bruciore l'avevo sempre avuto. Invece con il Piz Buin allergy la pelle non ha avuto alcuna reazione, si è leggermente abbronzata ma senza la comparsa delle famigerate bolle! L'ho usata ormai 4 volte e le ultime due esposizioni sono state sotto un sole piuttosto forte e nelle ore centrali della giornata. La consistenza è corposa ma si spalma con facilità senza appiccicare, il profumo è piacevole e sembra resistere sulla pelle anche dopo il bagno (io comunque ho ripetuto più volte l'applicazione). Per me è più che promossa, anche se mi dispiace spalmarmi tutto quel sinteticume addosso, ma almeno per i solari chiudo un occhio.
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Messaggio da sara_978 »

ho usato questo solare in vacanza a formentera (sono appena tornata) dopo due giorni di applicazione del bottega verde fattore 30 nuova linea, mi son trovata bene come sempre, lo compro da anni mai avuto eritemi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Hola! Ho usato per qualche gg questa crema (50+). Inizialmente ho usato la crema della Eucerin, ma il flacone da 200 ml mi è durato 4 gg; poi, visto che avevo bisogno di una crema, ho preso la pizzbuin! Mi sono trovata bene.. negli ultimi 10 anni ho sempre preso l'antistaminico, quest'anno no! Successone!! La mia recensione è positiva, mi è comparso un leggerissimo eritema sul collo (mentre usavo la eucerin) e con la pizz buin si è attenuato ancora di più. Non mi sono scottata per nulla! Finalmente ho trascorso una vacanza in pace, senza quel fastidioso prurito :twisted: Rispetto alla eucerin, questa crema è più pastosa e richiede un massaggio più energico..nulla di grave!! Entrambe le creme mi hanno permesso di prendere un po' di sole senza il patema dell'eritema (9-11; dalle 16 alle 19)! Sul viso e su parte del corpo mi sono uscite le lentiggini :evil: L'unica nota negativa è che la pizzbuin allergy mi ha causato una sensazione di bruciore sul viso, sul corpo no.
jeanne7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/09/2010, 16:51

Messaggio da jeanne7 »

Salve a tutti. E' da qualche anno che uso questa crema protettiva. Sul corpo: perfetta! Non brucia, nessun eritema... insomma come avete detto voi. Ma quest'estate sul viso mi ha fatto uscire uno sfogo di brugoline sottocutanee pruriginose rosse. Premetto che ho una pelle molto sensibile e grassa, ma non me lo aveva mai fatto prima, anzi mi trovavo benissimo...mah!
Comunque confermo che per il corpo mi trovo molto bene.
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: Piz Buin - Allergy Latte Solare SPF 15

Messaggio da scricci »

a me ha fatto la differenza tra eritemi in tutte (TUTTE) le parti esposte (non vi dico il prurito, in particolare nei polpacci!) e giusto un po' di disagio quando sto al sole nelle ore più calde.
L'ho scoperta almeno 20 anni fa e odio essere dipendente da qs prodotto ma non ho il coraggio di provare qualcos'altro, visto che l'eritema se viene dura almeno una settimana (nella quale bisognerebbe stare all'ombra e ai miei tempi mi costringeva a dormire unta di una famosa crema per le bruciature, che giusto giusto leniva un po' il prurito...un po'....)
cosi tutti gli anni verso maggio la ricompro....
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Piz Buin - Allergy Latte Solare SPF 15

Messaggio da quelle »

Ciao a tutti! le recensioni positive su questa linea riguardano tutte il prodotto con SPF 15?
Sarei interessata all'acquisto del 30...a settembre andrò in viaggio di nozze in nuova zelanda e polinesia, mi hanno raccomandato tutti di proteggermi bene dal sole, anche a causa della vicinanza al buco dell'ozono.
Ogni tanto soffro di eritemi su petto e braccia...vorrei evitare di rimanere relegata all'ombra per via di una brutta irritazione!
Sto cercando un buon solare adatto allo scopo e questa linea Piz Buin mi incuriosice!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Piz Buin - Allergy Latte Solare SPF 15

Messaggio da ilarietta.80 »

Io, come specificato, ho provato la 50+
Buon viaggio e congratulazioni per il matrimonio.
I