Kaloderma - Burro mani con burro di karitè e olio di Avocado

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Kaloderma - Burro mani con burro di karitè e olio di Avocado

Messaggio da Lambretta »

Immagine

Kaloderma - Burro mani con burro di karitè e olio di Avocado

L'esclusivo Burro Vegetale per le mani ha in sè moltiplicate le proprietà nutrienti ed emolineti di una crema. Ricco di lipidi e di vitamina E, il Burro Vegetale è la soluzione ideale per le mani secche perchè penetra negli strati più profondi della pelle, apportando nutrimento intenso e protezione senza lasciare untuosità. GRazie al Burro Vegetale Kaloderma anche le mani più secche saranno nuovamente morbide, levigate e belle.
Formula esclusiva a base di:
Burro di Karitè, per il suo potere di rendere elastica e morbida la pelle
Olio di Avocado, per la sua azione protettiva e anti-invecchiamento cutaneo.


Inci: Aqua, cetyl alcohol, cyclomethicone, butyrospermum parkii, glyceril stearate, glycerin, propylene glycol, dimethicone cera alba, c12-15 alkyl benzoate, Aluminium Starch ochtenylsuccinate, cetyl palmitate, ceteareth-20, persea gratissima, tocopheryl acetate, sodium lauroyl glutamate, methyuparaben ethylparaben, propylparaben, butylparaben, Imidazolidinyl Urea, parum, linalool, citric acid, bht, ci 15985, CI 19140.


Tubo 75 ml € 1,90

Comprato dal fidanzato "alloccone" per aver letto Burro di Karitè...lui ha le mani perennemente "spaccate" dal freddo (tutto il giorno in moto) e credeva fosse 'na mano santa!
Io l'ho provato, si asciuga subito ed ha un profumo gradevole, lascia le mani lisce, merito sicuramente dei siliconi.
Simona

wearewhatwedo.org
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Kaloderma - burro mani con burro di karitè e olio di Avo

Messaggio da Daniela »

Lambretta :D Questa crema non è assolutamente naturale ma neanche tanto male ( fa pure rima ). In effetti il profumo e' delizioso ed idrata benino.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Peccato che ci sia quasi quanto silicone che karitè, la cui presenza in ogni caso possiamo stimare al 5% circa. Non è male come prodotto, idrata bene e non unge più di tanto, promuovibile con una mazzata in testa al formulatore che poteva fare una cosina un po' meno siliconica!
Ultima modifica di Lola il 26/10/2010, 18:22, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

non trovavo la fissan e ho preso questa, non c'è male, la sta usando anche mia mamma il che è positivo ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Una volta ho provato questa crema (mi ero innamorata dell'odore fantastico) ma mi si formavano della scagliette sulle mani. Era proprio residuo di crema che poi, se mi grattavo, rimaneva sotto le unghia. Una cosa fastidiosissima. La mia pelle non riusciva proprio ad assorbirla. :evil:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Ne ho usato un vasetto, ma dopo qualche tempo di uso ho cominciato a sentire la pelle delle mani che mi tirava, soprattutto quando tornavo dalla piscina. Evidentemente non è abbastanza idratante per me. Mia madre anche ha avuto lo stesso problema, ma lei per lavoro deve lavarsi spessissimo le mani quindi non so quanto faccia testo.
Confermo comunque che il profumo è celestiale ;)
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Io la uso da un mesetto e devo dire che, a parte il profumo fantastico, non mi fa impazzire: il dorso della mani rimane effettivamente morbido ma, stranamente, la pelle del palmo mi sembra quasi irrigidita. Una sensazione davvero strana e anche piuttosto fastidiosa.
Idem sui piedi :?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata e pagata davvero un prezzo irrisorio [no linguaggio sms] meno di due euro e tra il profumo e la consistenza non pensavo ci fossero i siliconi ma il burro di karite' come dice il nome.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

In effetti questo prodotto non è poi tanto male..
..ottimo il profumo..buona la consistenza..idrata davvero..non eccessivamente...ma qualcosa la fa..

A lungo andare a me non ha soddisfatto più come all'inizio..
..per cui non l ho più ricomprata ..
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mia mamma fidandosi delle varie scritte sul barattolo, ha pensato bene che potesse essere abbastanza naturale e l'ha comprata :roll:
A me pare ne sia diventata dipendente, se non la mette si sente le mani secche, insomma è entrata nel circolo vizioso del silicone!La vuole finire perchè ormai ce l'ha, certo l'odore è molto buono ma la prossima volta le vieterò di comprarla :twisted:
Sunako
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/06/2010, 11:30

Messaggio da Sunako »

L'ho comprata in un momento di urgenza, ero fuori casa e le mie mani si stavano spaccando a causa dei primi freddi, mi ci trovo abbastanza bene. Sono consapevole che è piena di silicone, ma l'ho preferita rispetto alle altre che c'erano e grondavano paraffina e petrolati :evil:
Clo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2009, 10:54

NUOVO INCI

Messaggio da Clo »

Ciao a tutte,
anch'io ho questa crema.
Personalmente non sono molto soddisfatta. Lì per lì la crema sembra funzionare, ma in realtà le mani non mi sembrano idratate. Sono preoccupata per le mie mani, ho solo 26 anni, ma da un anno a questa parte noto delle pieghette (rughe???) che prima non c'erano, soprattutto sulle dita.

Per questo vorrei provare una crema anti-età. Dite che è adatta? Avete dei consigli in merito? Ho provato a cercare nel forum qualche suggerimento, ma non ho trovato niente.

Vi ringrazio,
C.
Clo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: NUOVO INCI

Messaggio da Laura »

Clo ha scritto:. . Sono preoccupata per le mie mani, ho solo 26 anni, ma da un anno a questa parte noto delle pieghette (rughe???) che prima non c'erano, soprattutto sulle dita. .
Sei troppo giovane perchè siano rughe, saranno segni di disidratazione del tutto temporanei; puoi recuperare facendo degli impacchi: metti anche questa crema arricchendola con dell'olio di avocado, o argan, o rosa mosqueta, poi indossi dei guantini di cotone e tieni su almeno per un'ora o se riesci ci vai a dormire tenendo tutta la notte.
In trattamenti corpo dovresti trovare molti topic sulle mani, e in database inci trovi riepilogati cosmetici dedicati e commenti d'uso.
Avatar utente
Grappina
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/12/2010, 14:33
Località: Venezia

Messaggio da Grappina »

sto usando questo burro da un pò (è stato un acquisto di mio marito)..il profumo è buonissimo, non unge e quindi posso metterlo anche in ufficio senza correre il rischio di lasciare aloni negli oggetti che tocco ma appena finito di spalmarlo è come se sparisse...le mani sono morbide per circa 10 minuti ma poi è come se il suo effetto svanisse :oo: . Certo il prezzo è ottimo ma non la ricomprerò, mi serve qualcosa di mooooolto più idratante :)
Clo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2009, 10:54

GRAZIE

Messaggio da Clo »

@Laura: Ti ringrazio. Fra i tre olii che mi hai suggerito c'è ne è uno che è più efficace degli altri o posso scegliere liberamente in base ad altri parametri (profumo, prezzo, ecc?)

Ho cercato delle creme anti-age nel forum, ma ne ho trovata solo una giudicata positivamente. Semmai cercherò fra quelle normali (non anti-age) dato che tu mi dici che non sono rughe (FIUUUUUUUU!!!)
Clo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: GRAZIE

Messaggio da Laura »

Clo ha scritto: Fra i tre olii che mi hai suggerito c'è ne è uno che è più efficace degli altri o posso scegliere liberamente ..
Liberamente, sono tre olii ricchi in omega, il mosqueta irrancidisce più facilmente.
rusel
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2011, 22:51

Re: Kaloderma - burro mani con burro di karitè e olio di Avo

Messaggio da rusel »

Anche io l'ho usata e mi sono trovata bene!
albachloe
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2010, 12:39

Re: Kaloderma - burro mani con burro di karitè e olio di Avo

Messaggio da albachloe »

Comprata oggi per via del prezzo irrisorio (meno di 2euro).
Ha un meraviglioso profumo, si assorbe senza lasciare traccia di untuosità.
Presenta però un fastidioso inconveniente: dopo averla spalmata per bene, si formano dei residui cerosi che non si assorbono!
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

Re: Kaloderma - burro mani con burro di karitè e olio di Avo

Messaggio da tittina75 »

Alla ricerca continua di prodotti ottimi in quanto a rapporto qualità prezzo ho voluto provare questa crema,ma non mi idrata affatto,ho le mani che sono un disastro,sono addirittura squamose a momenti;è come se non mi penetrasse nella pelle e rimanesse a livello superficiale,e ho provato anche a stenderne uno strato spesso la sera e andare a dormire con i guanti.Tutto inutile..il profumo però è divino,come per il burro corpo della stessa linea
Titty
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Kaloderma - burro mani con burro di karitè e olio di Avo

Messaggio da gabberino »

L'ho comprata un paio di anni fa a un buon prezzo.
Stiamo nella media, nessuna azione curativa, nessuna idratazione eccezionale. Come prodotto per il quotidiano è ok. Ovviamente naturale non è. E' un prodotto classico da supermercato.
Non l'ho ricomprata.