Bottega Verde - Lavanda Crema Balsamo Antisecchezza Piedi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Bottega Verde - Lavanda Crema Balsamo Antisecchezza Piedi

Messaggio da ilaria »

Immagine

Bottega Verde - Lavanda Crema Balsamo Antisecchezza per i Piedi

Un trattamento di bellezza completo per i nostri piedi: in un solo gesto li nutre, li ammorbidisce, previene la secchezza e regala una prolungata sensazione di benessere.Un cocktail di bellezza ricco di principi attivi nutrienti ed emollienti quali: burro di Karitè, burro di Olivo e olio di Mandorle dolci, a cui si associa l'azione deodorante e batteriostatica dell'olio essenziale di Lavanda.La sua formula ricca e di rapido assorbimento si può applicare fin dal primo mattino per una sensazione di benessere che dura tutto il giorno o alla sera, per un sollievo immediato dopo una giornata attiva. L'uso costante previene la secchezza e mantiene i nostri piedi belli e in forma a lungo.

Pelle: per tutti i tipi di piedi
Azioni: emolliente, nutriente, rinfrescante, batteriostatica, deodorante
Zona d'applicazione: pelle e collo del piede, fino al polpaccio
Caratteristiche: crema facilmente assorbibile e spalmabile, nutre in profondità la pelle dei piedi senza ungerli.
Principi Attivi: Gluadin WLM, Oliva - Burro di Olivo (Hydrogenated olive oil), Glicerina (Glycerin), Jojoba (Buxus chinensis), Lavanda (Lavandula angustifolia), Mandorla - Olio di mandorle, Karité (butyrospermum parkii)
Modo d'uso: applicare sui piedi puliti e asciutti fino a completo assorbimento. Si consiglia di eseguire il massaggio partendo dalla pianta dei piedi fino alle caviglie.
A chi si consiglia: a chi vuole coccolare i propri piedi, donando una sensazione di sollievo e morbidezza
Consistenza: crema da vaso
Profumo: nota profumata caratteristica di lavanda conferita dalla presenza dell'olio essenziale di lavanda.

Confezione da 100 ml
Prezzo € 14,49



INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Dicaprylyl Carbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Ceteareth-20, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrolyzed Wheat Protein, Cetrimonium Chloride, Lavandula Angustifolia Oil, Quaternium-80, Acetylated Glycol Stearate, Hydrogenated Olive Oil, Dmdm Hydantoin, Parfum, Linalool, Disodium Edta, Lecithin, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Citric Acid, Geraniol


E' la crema per piedi che usa la mi' mamma! ho fatto bene a comperargliela? le piace di piu' di quella bioecologica...probabilmente per l'odore che sa un po' di lavanda :D:
l'ho usata anche io e la trovo molto buona(anche se preferisco quella bioeco)io abbondo e i piedi mi rimangono untissimi ma anche se se ne usa poca ammorbidisce per bene.

ps: mi hanno detto che a luglio faranno i tubetti minitaglia a 2-3 euro...approfittatene! ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Uh...è la mia cremina piedi da sempre .... Anche a me ne basta pochina per ammorbidirli bene bene dopo una specie di pedicure casalingo! A me piace molto [smilie=icon_lol.gif]
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Ottimo della stessa linea lo spray per le scarpe .
Un consiglio letto su un giornale, spruzzarne un po' anche sui piedi dopo aver indossato i collant ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi sembra un'olio in acqua quindi ad effetto untuoso (ci hanno messo comunque il dry flo per renderela un pochino più asciutta). Ha un bel mix di olii vegetali, sufficiente glicerina, proteine idrolizzate e vero autentico olio essenziale di lavanda (ben corretto dal parfum). E' una crema semplice, ben fatta, emolliente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

oh grazie Lola! sono proprio contenta della recensione....anche perchè a luglio ho comprato un bel po' di tubetti minitaglia a 2 euro per fare scorta... :D: :firu:
preferisco la crema piedi bioecologica bv, ma questa ha un odorino decisamente migliore e il risultato non è male, quindi le uso entrambe volentieri!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Sono contenta pure io perchè, come Ilaria, ho approfittato anche delle mini taglie di quest'estate ...: mi piace tantissimo questa cremina!
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Recensione positiva anche da parte mia e del mammometro, è davvero una buona crema. Se poi ci aggiungi che la minitaglia da 50ml la pago un euro, è il massimo! :100:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

scusate l'ot ma il nuovo avatar di lulu' è fa-vo-lo-so!!! paulina e john che ballano... :fiesta:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie grazie grazie :D:
Per non andare OT... Ottima cremina, davvero! Anche d'inverno quando ai piedi si pensa sempre un po' di meno.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Mi arriverà con l'ordine che ho fatto da bottega verde.
Si può usare anche per altro oltre che per i piedi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rei ha scritto:Si può usare anche per altro oltre che per i piedi?
Tranne che per il viso, ovunque tu abbia secchezza da correggere.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Ah! Ho capito grazie Laura :)
Avatar utente
Araxe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/11/2009, 15:25

Messaggio da Araxe »

Anche a me questa cremina piace tantissimo! Morbida morbida come effetto *__*
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Proprio ora che volevo provarla, sono andata in negozio e mi hanno detto che non la fanno più. :? Non c'è più nenche sul sito.
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

io l'adoro, e come tutti i prodotti di bottega verde che piacciono a me anche questa non c'è più!!! era veramente perfetta. secondo voi c'è qualche possibilità di trovarla all'outlet?comunque la commessa mi ha detto che forse in futuro potrebbe tornare... io ci spero!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Bottega Verde - Lavanda Crema Balsamo Antisecchezza Pied

Messaggio da fede »

come non c'è? è diverso il barattolo ma è lo stesso prodotto
http://www.bottegaverde.it/Motore-di-ri ... 17105.html